Jump to content

Triestina - Stagione 2024/25

Recommended Posts

Comunque ormai sto anno xe andà poco cosa far. Ora pensemo a salvarse e veder cosa i gaverà intenzion de far el prossimo anno. Vedo gente che pensa che a Gennaio interverremo sul mercato, lo scorso anno ve ricordo che da terzi in classifica i rubinetti iera chiusi. Pensè che sto anno (dopo aver buta nel cesso bori in estate per googadori scarsi, mezi rotti e “alenador”) i sarà verti? Ben che vadi come punta poderà rivar qualche svincolado stile Mbakogu (che in sto momento saria oro, me par xe andà in D peró). Per quanto riguarda l’allenador stendemo un velo pietoso, per mi andaremo avanti con Marino/Ciofani perchè bori per cior altro non xe. Ma mi me domando… el nostro grande Menta oltre aver fatto sta squadra mediocre (pensado fossi un bulldozer) almeno sulla forma fisica dei zogadori iera a conoscenza? Perchè vedo gente che scrivi si gavemo fatto una bella partida con mezza squadra a disposizion… ricordo che la mezza squadra xe a disposizon dalla prima de campionato e penso che anche in futuro l’infermeria sarà sempre piena.

14 minuti fa, Nobru ha scritto:

Per me la scelta Tesser è la più giusta.

Perché se tutti concordiamo che La Rosa non è da retrocessione ma neanche da primi posti…

Alla fine tengo Tesser,la maggior parte dei tifosi è contenta,torna un po’ di entusiasmo etc.

Con Breda I risultati sarebbero più o meno gli stessi (forse) però ne devi pagare uno in più.

Con Marino/Ciofani io sinceramente non rischierei,con il massimo rispetto.

Io la penso all’esatto opposto.

Tesser con il carattere che ha sempre dimostrato di avere e per la persona che è ed è sempre stata, non sarebbe assolutamente adatto a tirarci fuori da questa situazione, le motivazioni con cui concordo pienamente sono già state ampiamente elencate da chi ne sa più di me e di tanti altri qui nel forum e non solo.

Sarebbe l’ennesimo errore di una lista ormai infinita.

Spero che nel buio delle menti che dirigono questa società, appaia uno spiraglio di luce e venga preso Breda, alternative in questo momento sciagurato non ce ne sono, a mio avviso.

>Io sparo sempre cazzate e lo sapete....... a sto punto prendo Godeas, al momento svincolato, pagandolo il giusto, affiancato da Ciofani, poi magari si odiano non lo so, ma intanto calmo la piazza e vedo cosa succede. Tesser è un rebus, Breda costa, trova la via di mezzo........  preparatori atletici bravi a TS ne trovi, cito Carola che ancorchè allenatore del Muggia non avrebbe problemi a cambiare casacca secondo me........ ti prendi Tentindo come match analist dalle giovanili, cosa che faceva già con Princivalli e in D a Torviscosa, oltretutto già a libro paga della Triestina, salvi la categoria ed intanto pianifichi la stagione 25/26.....  ma sarebbe un sogno

1 ora fa, Guapo ha scritto:

Se Breda salta perchè non riusciamo a rescindere Tesser, necessità assolutamente comprensibile da parte della nostra proprietà, non capisco questo dietrofront secondo cui sarebbe stato richiamato per enne motivi. Sarebbe quindi tutta farina del sacco di Attilio...

Se vuole, nei dettagli lo spiega Guiz.

Ma non è difficile da ricostruire: chiamato a rescindere, bastava che Tesser dicesse sì.

Lui andava ad Ascoli, noi prendevamo Breda.

6 minuti fa, forest ha scritto:

Ma non è difficile da ricostruire: chiamato a rescindere, bastava che Tesser dicesse sì.

E lui perdeva ennemila euro...... per cosa? Per Menta?  Lo sanno tutti....... un po' di fantasia e trvoa l'opzione di buttare la moneta nella fontana di Trevi.  

4 ore fa, forest ha scritto:

Già.

Dipendesse da me, andrei su Breda senza esitazioni.

Breda perché è uno che adatta il suo calcio agli uomini che ha, ma il 3-5-2 gli riesce particolarmente bene e mi pare con chiarezza il modulo più ovvio da attuare con la rosa attuale, per poi magari più avanti utilizzare un trequartista che giustifichi la presenza di D'Urso e altri, una volta che ci saremo tolti dalle sabbie mobili.

Ma se ad Atlanta decidono che pagarne due con relativi collaboratori basta e avanza, non si può fare.

Tengo a precisare, per quelli che se arriverà Tesser andranno a berci il calicetto in bar, che l'unica vera ragione per cui Breda non potrebbe venire è che Tesser non ha rescisso.

E mi fermo qua, perché diventerei sgradevole.

Detto della poca stima per la persona, che ovviamente smentirà tutto perché arruffianarsi il popolo gli riesce benissimo, Tesser è molto bravo.

Non credo che il suo calcio si sposi bene con la rosa che abbiamo, ma la categoria la conosce come le sue tasche e non ho dubbi sul fatto che finiremmo, come con Breda, nella parte sinistra della classifica.

A meno che la convivenza forzata in una società dove non è particolarmente apprezzato (e non per le capacità, quelle nessuno le discute) renda tutto più complicato.

Resta, da ieri, la terza ipotesi.

Che vedrei come un salto nel buio, anche se a porvi rimedio ci sarebbe sempre tempo.

Detto col massimo rispetto per tutti, fra Geppino e Ciofani quello bravo è Ciofani.

Quanto bravo?

Non lo so.

La squadra che ho visto ieri era motivatissima e disposta a soffrire, questo è un grande presupposto e un merito che va ascritto a chi la sta allenando.

Ma un gioco, al di là di triangolazioni basiche comunque apprezzabili, io non l'ho visto.

È accettabilissima l'obiezione che Marino e Ciofani hanno avuto solo due settimane di tempo, e un gioco riconoscibile in due settimane è difficile darlo.

La domanda è se sarebbero capaci di farlo in futuro, e io non lo so.

Che non significa no, evidentemente.

Intervento perfetto.

55 minuti fa, numanecia ha scritto:

>Io sparo sempre cazzate e lo sapete....... a sto punto prendo Godeas, al momento svincolato, pagandolo il giusto, affiancato da Ciofani, poi magari si odiano non lo so, ma intanto calmo la piazza e vedo cosa succede. Tesser è un rebus, Breda costa, trova la via di mezzo........  preparatori atletici bravi a TS ne trovi, cito Carola che ancorchè allenatore del Muggia non avrebbe problemi a cambiare casacca secondo me........ ti prendi Tentindo come match analist dalle giovanili, cosa che faceva già con Princivalli e in D a Torviscosa, oltretutto già a libro paga della Triestina, salvi la categoria ed intanto pianifichi la stagione 25/26.....  ma sarebbe un sogno

Bello !

E lui perdeva ennemila euro...... per cosa? Per Menta?  Lo sanno tutti....... un po' di fantasia e trvoa l'opzione di buttare la moneta nella fontana di Trevi.  
Ma quindi cosa ci stava andando a fare ad Ascoli. Se restava qui, risparmiava pure i soldi della benzina

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

55 minuti fa, numanecia ha scritto:

Sarebbe un ottimo staff per vincere l'Eccellenza.

Ma nel calcio esistono le categorie 

• Grazie 1
  • Haha 1

Obiezione che troverei validissima alla trentesima giornata, se avessimo la stessa classifica.
Ma a oggi hanno diretto la squadra in due sole gare, una con un'avversaria che farà i playoff, e che ci ha raggiunti nel recupero ma con merito, l'altra con una che leggo essere "una delle peggiori squadre mai viste al Rocco" ma che in realtà naviga a metà classifica ed era sostanzialmente al completo, mentre noi avevamo fuori mezza rosa.
E il pari sta stretto a noi...
Ma tanto non ha importanza perché domani ovviamente avremo in nuovo allenatore.

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

17 minuti fa, numanecia ha scritto:

Legittimo tutto, ci mancherebbe.

Basta non fare la parte dell'innamorato, Tilie de qua, Tilie de là.

Pavanel è un innamorato della Triestina, Tesser un professionista che non lascia un centesimo sul tavolo.

È un suo diritto, credo di poter dire che questo (e anche altro) non me lo rende simpatico.

È bravo?

Chiaro che si, questo nessuno lo nega.

2 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ma secondo te Godeas non può guidare questa squadra ad una comoda salvezza? In base a cosa? 

Può guidarla come può guidarla Marino, e non capirei il cambio.

Quello bravo è Ciofani, che il patentino ce l'abbia Marino o Godeas cosa cambia?

Cosa, nel curriculum di allenatore di Godeas, lo renderebbe superiore a Marino?

17 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ma secondo te Godeas non può guidare questa squadra ad una comoda salvezza? In base a cosa? 

In base al fatto che ha allenato solo in seconda categoria, non con risultati sorprendenti.

Poi può farlo, figurati. 

Ma a sto punto tieni Marino che ha più o meno la stessa esperienza.

Ma già ai tempi in cui Milanese chiamò Princivalli che si diceva "ma figurati se uno che ha centinaia di presenze in B non può allenare la Triestina". Poi arrivò Gautieri e nell'arco di una settimana si vedeva in campo una squadra organizzata in modo completamente diverso, certamente migliore.

Se poi vogliamo pensare che non esistono le categorie facciamolo pure. Lo pensava pure Galliani che mise Brocchi ad allenare il Milan. C'è gente che ride ancora oggi. 

Anche perché dei professionisti devi stimolarli preponendo loro qualcosa. Non basta dire "andate in campo e fate le cose che sapete fare", perché dura fino ad un certo punto, poi se le cose non funzionano più la barca non la raddrizzi con il buon senso 

Edited by ndocojo

1 ora fa, forest ha scritto:

Voleva una buonuscita, ha provato a partire lo stesso per forzare la mano, a metà strada ha capito che non sarebbe mai arrivata e fatto dietro front. 

• Mi piace 1

44 minuti fa, ndocojo ha scritto:

In base al fatto che ha allenato solo in seconda categoria, non con risultati sorprendenti.

Poi può farlo, figurati. 

Ma a sto punto tieni Marino che ha più o meno la stessa esperienza.

Ma già ai tempi in cui Milanese chiamò Princivalli che si diceva "ma figurati se uno che ha centinaia di presenze in B non può allenare la Triestina". Poi arrivò Gautieri e nell'arco di una settimana si vedeva in campo una squadra organizzata in modo completamente diverso, certamente migliore.

Se poi vogliamo pensare che non esistono le categorie facciamolo pure. Lo pensava pure Galliani che mise Brocchi ad allenare il Milan. C'è gente che ride ancora oggi. 

Anche perché dei professionisti devi stimolarli preponendo loro qualcosa. Non basta dire "andate in campo e fate le cose che sapete fare", perché dura fino ad un certo punto, poi se le cose non funzionano più la barca non la raddrizzi con il buon senso 

Scusa ma Marino da giocatore ha un'esperienza decisamente più modesta rispetto a Godeas...... seconda cosa ha fatto da secondo al Cjarlins e due anni in Eccellenza a Sistiana, almeno informati.  Se mi dici che non esistono le categorie allora nessuno salirebbe la scala gerarchica.......   ti faccio presente che lo stesso Tesser prima di arrivare a Trieste in B aveva allenato squadre giovanili edi il Sudtirolo in C2......Ezio Rossi arrivava dal Legnago in serie D....... E poi hai il coraggio di nominare Gautieri????? Da su.....pessimo........ Ultima cosa...... vai in giro a chiedere alla gente chi è Geppino Marino e chi è Godeas.........  Sarebbe una scommessa ovvio, ma a sto punto...

Posted (edited)
4 minuti fa, numanecia ha scritto:

Scusa ma Marino da giocatore ha un'esperienza decisamente più modesta rispetto a Godeas...... seconda cosa ha fatto da secondo al Cjarlins e due anni in Eccellenza a Sistiana, almeno informati.  Se mi dici che non esistono le categorie allora nessuno salirebbe la scala gerarchica.......   ti faccio presente che lo stesso Tesser prima di arrivare a Trieste in B aveva allenato squadre giovanili edi il Sudtirolo in C2......Ezio Rossi arrivava dal Legnago in serie D....... E poi hai il coraggio di nominare Gautieri????? Da su.....pessimo........ Ultima cosa...... vai in giro a chiedere alla gente chi è Geppino Marino e chi è Godeas.........  Sarebbe una scommessa ovvio, ma a sto punto...

La Triestina la sta allenando Ciofani, non lo hai ancora capito? Cambiare per un altra scommessa tanto vale tenerti quella che hai per continuare la strada incominciata due settimane fa. Oltretutto sono già a libro paga...

Edited by Guiz

10 minutes ago, Guiz said:

Voleva una buonuscita, ha provato a partire lo stesso per forzare la mano, a metà strada ha capito che non sarebbe mai arrivata e fatto dietro front. 

Quindi il collaboratore piangeva in autogrill perché gli avevano comunicato che non arrivava la buonuscita. Oltre il danno di aver speso soldi di benzina e autostrada, pure la beffa. Trattenere le lacrime é stato impossibile.

Comunque, detto che per me tesser non é l'allenatore giusto per noi in questo momento, dire che questo stallo é causato dal suo essere attaccato al denaro non mi pare corretto. Primo perché ognuno fa i suoi interessi, secondo perché in questa situazione non ci ha portato Tesser. Se mezza squadra é fuori, se non abbiamo attaccanti, se il nostro allenatore é Geppino (con tutto il rispetto), se siamo in zona retrocessione, che colpa ne ha tesser?

19 minuti fa, Guiz ha scritto:

O magari qualcuno gli ha comunicato all'ultimo momento che no, quella buonuscita prevista non era più possibile concederla. Mi pare molto più plausibile.

Adesso, Guiz ha scritto:

Chiedo, perché sono un ignorante.

Un contratto, quale quello in essere tra Tesser e la Triestina, può essere rescisso da ambo le parti in qualsiasi momento. Dipende poi cosa c'è scritto nel contratto e mi riferisco in particolare alle penali.

Lato allenatore, vista anche l'età, credo una dimissione di Tesser non possa mai arrivare come ha sempre invitato Ulivieri, salvo casi unici come quello di Pavanel. Lato società, se si vuole rescindere si paga la penale e punto. Cosa significa "voleva una buonuscita"? Pur di far spazio, io società rescindo e pago quanto previsto dal contratto. Vuoi altro? Ti attacchi al tram. A quel punto ho solo Santoni a libro paga e posso accontentare Breda.

Nel calcio funziona diversamente? Chiedo appunto perché sono ignorante.

1 minuto fa, Bruno62 ha scritto:

Chiedo, perché sono un ignorante.

Un contratto, quale quello in essere tra Tesser e la Triestina, può essere rescisso da ambo le parti in qualsiasi momento. Dipende poi cosa c'è scritto nel contratto e mi riferisco in particolare alle penali.

Lato allenatore, vista anche l'età, credo una dimissione di Tesser non possa mai arrivare come ha sempre invitato Ulivieri, salvo casi unici come quello di Pavanel. Lato società, se si vuole rescindere si paga la penale e punto. Cosa significa "voleva una buonuscita"? Pur di far spazio, io società rescindo e pago quanto previsto dal contratto. Vuoi altro? Ti attacchi al tram. A quel punto ho solo Santoni a libro paga e posso accontentare Breda.

Nel calcio funziona diversamente? Chiedo appunto perché sono ignorante.

Nessuna società ti pagherà mai tutto il contratto. Deve esserci un accordo che vada bene a entrambi. Voleva la differenza tra quello che gli davano ad Ascoli e quello che prendeva qua. Non solo lui, ma anche i suoi collaboratori.

5 minuti fa, gimmi ha scritto:

O magari qualcuno gli ha comunicato all'ultimo momento che no, quella buonuscita prevista non era più possibile concederla. Mi pare molto più plausibile.

Mi sa che c'hai preso. Uno non parte fin ad arrivare a pochi km per poi tornare indietro così. Non partiva proprio. 

Ciò che non mi torna in tutta questa storia è che aveva un contratto meno remunerativo della Triestina ma con un anno in più di contratto, il che lo portava comunque a guadagnare di più alla fine.

34 minuti fa, numanecia ha scritto:

Guarda che so benissimo che Godeas ha allenato.

In Eccellenza, appunto.

Questo lo renderebbe migliore di Marino?

E Maradona come giocatore era certamente migliore di Klopp, come Godeas era migliore di Marino, che pure ha giocato.

E dunque?

In più, Marino lo stiamo pagando e di fatto dà una mano a Ciofani, che non ha il patentino.

Perché mai bisognerebbe chiamare un tecnico di Eccellenza?