Jump to content

Triestina - Stagione 2024/25

Recommended Posts

2 ore fa, Rohan ha scritto:

Tra parentesi le alternative ai titolari, 3-4-1-2:

Ross

Frare Bianconi Moretti 

(Germano) (Struna) (Rizzo) 

Germano Correia Braima Bijleveld

(Pavlev) (Voca) (Vallocchia) (Tonetto)

D’Urso (Kyine)

Olivieri Vertainen 

(El Azrak) (Krollis)

Rimango convinto anche io come altri del fatto che questa squadra pur con dei difetti evidenti non sia da retrocessione mai nella vita e che almeno la metà dei singoli da me citati (Ross, Frare, Bianconi, Germano, Correia, Braima, D’Urso, El Azrak, Olivieri) andrebbero in 18 squadre su 20 di questo girone a fare i titolari inamovibili.
Certo magari vorrei anche vederli con un allenatore come dio comanda alla guida, e lo dico col massimo rispetto per Marino e Ciofani (meno per Santoni).

Speriamo Clotet lo sia.

Se poi anche con lui la media punti rimarrà la stessa non avrò problemi ad ammettere di aver sbagliato e mi arrenderò anch’io al fatto di avere una squadra che vale l’ultimo posto come scritto da qualcuno. 
Ma parliamoci chiaro e siamo onesti: è il primo allenatore. Non il terzo. 

Chi sta meglio fisicamente ed emotivamente in allenamento. I nomi contano zero in questi casi. Devi guardare le facce e l'atteggiamento.

51 minuti fa, smaramba ha scritto:

qualcuno invoca il mercato di gennaio, ma se sarà sempre menta ad occuparsene (come per altro è stato scritto nei giorni scorsi) siamo punto e a capo.

il pupillo del grande capo scout di Triestina Got Talent è sicuramente Arnór Sigurðsson attaccante ex Venezia e che giocava in Russia

Niko Hämäläinen terzino sinistro attualmente svincolato che è stato in ballottaggio per venire con Petrasso a gennaio

e finalmente potremmo ammirare Mattheus Taferner centrocampista dopo due anni di trattativa

con questi tre acquisti possiamo puntare al decimo posto in tranquillità

Comunque chissà cosa avrà pensato il presidente quando si é trovato a dover dare delle risposte a persone mai viste, senza di fatto nessuna voce in capitolo nella gestione della società in quanto semplici tifosi, in un parcheggio buio di uno stadio di una media città italiana. abituato ai meeting di lavoro per gestire fondi milionari, dev'essere stata un' esperienza "enriching". 

18 ore fa, hector ha scritto:

Per me si può anche sbagliare completamente il mercato. Si può anche sbagliare l'allenatore. Si può anche sbagliare la comunicazione annunciando l'assurdo obiettivo promozione. Si può anche tenere l'allenatore qualche giornata di troppo.

Ma aspettare 26 giorni prima di prendere un nuovo allenatore dopo l'esonero di Santoni, questo no, non si può fare. Per me è stato un errore imperdonabile.

verissimo.

te dirò che dopo la manita in casa dalla Dea B xè passado più de un mese... considerando le nostre le aspettative basade su loro stesse dichiarazioni sta attesa xe stada riprovevole. 

vedermo cossa dirà Ben el prossimo mese ( 1 anno = 12 voli).. per intanto gà dito

-ampia libertà al "cerca talenti Menta" ed. Giochi Preziosi per il calcio ( saria de darghelo ;))

PS forsi riva un Ds ma la sostanza no cambia, i se farà bei pupoli tra de lori...

-ampia libertà al simpatico, professionale e disponibile 123 Stella ( mi me piaseva de più Porton ;)) che si occuperà de accapararse la gestion del Rocco e de conquistar il cippo Montedoro alias Centro Sportivo.

del fatto che tutta italia ne ciol pel fiocco nissun parla....

de brividi

dolcetto o scherzetto, muli?

1 ora fa, smaramba ha scritto:

qualcuno invoca il mercato di gennaio, ma se sarà sempre menta ad occuparsene (come per altro è stato scritto nei giorni scorsi) siamo punto e a capo.

L' altra sera, causa una strana distorsione spazio temporale, mi è apparsa in soggiorno in ologramma la scena di Ben e Menta seduti al Mc Donald's di piazza Goldoni.

Mangiavano cheeseburger e patatine fritte.

Ad un certo momento, tra un boccone e l' altro, Ben ha proferito tale frase al Menta (ve la riporto già tradotta in triestino, l' originale era in inglese/americano): "Cio', tutti gli investitori, tranne tuo pare, xe incazai come bestie che el tuo voler far mercato ghe stà fazendo butar in cesso un mucio de bori. I me ga dà l'aut aut. O te lassi far a un vero DT o i tira via la pila dal fondo e i me fa anche mi un fondo novo. El mulo no capissi un klinz, i me ga dito. Inutile, Cicio is not for boat...."

"Quindi picio, da adesso in poi te lassi far a chi sa.....stà la in sede, gira per bareti, sbevazza, gioga a mora, va a prostitute in Slovenia, ma mola de voler far mercato. Ufficialmente te risulterà sempre ti El boss ma in pratica no te meti più beco......

Okey ?"

..........I ga finì le coche e i xe uscidi dal local.....

.....fine visione spazio temporale....

Edited by stets
  • Haha 2

a lori interessa la gestion dello stadio in primis per i suoi interessi, lo gà dito el presidente ieri stesso me par, della squadra per mi de frega zero o quasi.

Quindi perché spender così tanto? I podessi spender 1/4 dei soldi, come Arzignano, Pergolettese o Clodiense per gaver gli stessi risultati o magari migliori e lo stadio svodo.

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

2 ore fa, stets ha scritto:

L' altra sera, causa una strana distorsione spazio temporale, mi è apparsa in soggiorno in ologramma la scena di Ben e Menta seduti al Mc Donald's di piazza Goldoni.

Ad un certo momento, tra un boccone e l' altro, Ben ha proferito tale frase al Menta (ve la riporto già tradotta in triestino, l' originale era in inglese/americano): "Cio', tutti gli investitori, tranne tuo pare, xe incazai come bestie che el tuo voler far mercato ghe stà fazendo butar in cesso un mucio de bori. I me ga dà l'aut aut. O te lassi far a un vero DT o i tira via la pila dal fondo e i me fa anche mi un fondo novo. El mulo no capissi un klinz, i me ga dito. Inutile, Cicio is not for boat...."

"Quindi picio, da adesso in poi te lassi far a chi sa.....stà la in sede, gira per bareti, sbevazza, gioga a mora, va a prostitute in Slovenia, ma mola de voler far mercato. Ufficialmente te risulterà sempre ti El boss ma in pratica no te meti più beco......

Okey ?"

E’ mezz’ora che rido e giuro che non riesco a smettere. Per me e’ il POST dell’anno, anche se siamo ad ottobre.

Eccezionale. 

8 minuti fa, Genzo ha scritto:

Quindi perché spender così tanto? I podessi spender 1/4 dei soldi, come Arzignano, Pergolettese o Clodiense per gaver gli stessi risultati o magari migliori e lo stadio svodo.

bella domanda, costerà cior zogadori a caso in giro, sta roba in effetti dovessi far imbestialir ancora de più, pensa quanti soldi xe zà stadi brusadi e quanti ne sarà ancora, con questi i podevi tranquillamente finanziarse tutto el centro sportivo privatamente senza chieder soldi pubblici a nissun...

2 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

E’ mezz’ora che rido e giuro che non riesco a smettere. Per me e’ il POST dell’anno, anche se siamo ad ottobre.

Eccezionale. 

concordo anche mi, stupendo ahahahahahahah 🤣🤣🤣

2 ore fa, Unione91 ha scritto:

Comunque chissà cosa avrà pensato il presidente quando si é trovato a dover dare delle risposte a persone mai viste, senza di fatto nessuna voce in capitolo nella gestione della società in quanto semplici tifosi, in un parcheggio buio di uno stadio di una media città italiana. abituato ai meeting di lavoro per gestire fondi milionari, dev'essere stata un' esperienza "enriching". 

Fa parte della sua scelta

17 minuti fa, Genzo ha scritto:

Ghe sta

2 ore fa, stets ha scritto:

Okey ?"

Ghe gavera offerto anche la fascia de capitano:))

9 ore fa, Manuel90 ha scritto:

....sul stadio svodo varda so de più gente che podessi entrar gratis allo stadio in più modi(anche con biglietti omaggio offerti in tribuna) e invece rinuncia

🤣

Se non la ami quando perde, non amarla quando vince.

È la legge del tifoso.

Ma quelli che ca**o ne sanno....

7 ore fa, Rohan ha scritto:

Tra parentesi le alternative ai titolari, 3-4-1-2:

Ross

Frare Bianconi Moretti 

(Germano) (Struna) (Rizzo) 

Germano Correia Braima Bijleveld

(Pavlev) (Voca) (Vallocchia) (Tonetto)

D’Urso (Kyine)

Olivieri Vertainen 

(El Azrak) (Krollis)

Rimango convinto anche io come altri del fatto che questa squadra pur con dei difetti evidenti non sia da retrocessione mai nella vita e che almeno la metà dei singoli da me citati (Ross, Frare, Bianconi, Germano, Correia, Braima, D’Urso, El Azrak, Olivieri) andrebbero in 18 squadre su 20 di questo girone a fare i titolari inamovibili.
Certo magari vorrei anche vederli con un allenatore come dio comanda alla guida, e lo dico col massimo rispetto per Marino e Ciofani (meno per Santoni).

Speriamo Clotet lo sia.

Se poi anche con lui la media punti rimarrà la stessa non avrò problemi ad ammettere di aver sbagliato e mi arrenderò anch’io al fatto di avere una squadra che vale l’ultimo posto come scritto da qualcuno. 
Ma parliamoci chiaro e siamo onesti: è il primo allenatore. Non il terzo. 

Fai una supposizione e finora o nuneri sono inequivocabili e dicono che siamo

i più deboli del campionato per ora assieme all’Arzignano,

a differenza di cica penso che anche l’arzignano ci sia superiore,

poi possiamo scherzare quanto vogliamo ma vedere questa Triestina senza talento e senza gioco fa pena e tifarla si può perdere anche lo

stimolo

Edited by andreis

In questa discussione trovo spesso riferimento ad ipotetici investitori che starebbero perdendo una sacco di soldi con la triestina. Secondo me c'è un equivoco di fondo, nel senso letterale di equivoco SUL fondo.

Non esistono 10, 20 o 100 persone che hanno investito i propri denari sulla triestina.. ma migliaia che hanno investito una piccola parte dei propri risparmi ANCHE sulla triestina.

Chennesò.. ci sarà un John Bimbins qualunque nel Connecticut, piccolo imprenditore con 4 operai, che è andato dal suo promotore finanziario per cercare di far rendere un po' di più 25mila dollari che ha risparmiato. Il promotore gli ha proposto un pacchetto che prevede un minimo margine di rischio.. per esempio un 75% del portafoglio in obbligazioni sicure . 20% di azionario a rischio minimo e un 5% di investimento ad alto rischio ma potenzialmente molto produttivo nel medio periodo.  In quel 5% ci sono anche quote di controllo della triestina.  Triestina che John Binbins manco conosce, e dei cui risultati si strafotte altamente.  Ecco; ci sono alcune migliaia di Binbins in giro per il mondo, non investitori che hanno puntato tutto sull'unione e adesso son incazzatissimi. Questi non ci sono.  Quindi è del tutto inutile evocarli ad ogni inciampo di Menta e Co. 

• Mi piace 2

6 minuti fa, gimmi ha scritto:

In questa discussione trovo spesso riferimento ad ipotetici investitori che starebbero perdendo una sacco di soldi con la triestina. Secondo me c'è un equivoco di fondo, nel senso letterale di equivoco SUL fondo.

Non esistono 10, 20 o 100 persone che hanno investito i propri denari sulla triestina.. ma migliaia che hanno investito una piccola parte dei propri risparmi ANCHE sulla triestina.

Chennesò.. ci sarà un John Bimbins qualunque nel Connecticut, piccolo imprenditore con 4 operai, che è andato dal suo promotore finanziario per cercare di far rendere un po' di più 25mila dollari che ha risparmiato. Il promotore gli ha proposto un pacchetto che prevede un minimo margine di rischio.. per esempio un 75% del portafoglio in obbligazioni sicure . 20% di azionario a rischio minimo e un 5% di investimento ad alto rischio ma potenzialmente molto produttivo nel medio periodo.  In quel 5% ci sono anche quote di controllo della triestina.  Triestina che John Binbins manco conosce, e dei cui risultati si strafotte altamente.  Ecco; ci sono alcune migliaia di Binbins in giro per il mondo, non investitori che hanno puntato tutto sull'unione e adesso son incazzatissimi. Questi non ci sono.  Quindi è del tutto inutile evocarli ad ogni inciampo di Menta e Co. 

Giustissimo quello che dici Gimmi, unica cosa che dei migliaia di piccoli investitori che non interessa nulla logicamente dell'Unione ce ne uno il papà di Menta che da quello che ho capito non ha proprio investito un niente e tanto disinteressato non può essere, e come lui ci sarà qualcuno che si è esposto in maniera più consistente ecco loro la situazione non può proprio andar bene

4 minuti fa, gimmi ha scritto:

Ni, nel senso che è vero quello che dici ma la maggioranza del pacchetto è detenuta da una decina di persone, forse un po' di più, facilmente identificabili perché alcune erano presenti al Rocco e seguono costantemente la Triestina sui vari social. Vero che anche loro non stanno certo andando in rovina avendo investito una cifra infinitesimale dei loro averi.

Se tra questi c'è anche il papà di Menta è discutibile. In società lo danno per certo. Menta stesso nega con forza. Facendo un' approfondita ricerca su internet o ha vinto la lotteria o ha ereditato oppure non è possibile che disponga di enormi risorse. Quindi se c'è sarà un altro John Bimbins, più coinvolto solo per via del figlio.

20 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ni, nel senso che è vero quello che dici ma la maggioranza del pacchetto è detenuta da una decina di persone, forse un po' di più, facilmente identificabili perché alcune erano presenti al Rocco e seguono costantemente la Triestina sui vari social. Vero che anche loro non stanno certo andando in rovina avendo investito una cifra infinitesimale dei loro averi.

Se tra questi c'è anche il papà di Menta è discutibile. In società lo danno per certo. Menta stesso nega con forza. Facendo un' approfondita ricerca su internet o ha vinto la lotteria o ha ereditato oppure non è possibile che disponga di enormi risorse. Quindi se c'è sarà un altro John Bimbins, più coinvolto solo per via del figlio.

Se fra questi non ci fosse il padre di Menta, e non fosse fra i principali finanziatori per non dire IL principale finanziatore, Menta sarebbe volato da tempo, visto che nessuno ne discute la conoscenza di una infinita' impressionante di giocatori di cui conosce vita, morte e miracoli, ma il rapporto fra il budget a disposizione e risultati è oggettivamente fallimentare.

Ma lui è ancora là e ci rimarrà, su questo non credo possano esserci dubbi.

Poi sarà probabilmente affiancato, e sarà già un passo avanti.

3 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

A Roma ghe iera un bellissimo due aste

”ti amo anche se vinci”

Meraviglioso.

Il senso del tifo riassunto in cinque parole.

Alla fine, la vera ragione per cui amo il calcio inglese: alti e bassi li hanno tutti, ma il tifo è l'unica cosa che non può essere messa in discussione

1 minuto fa, forest ha scritto:

Se fra questi non ci fosse il padre di Menta, e non fosse fra i principali finanziatori per non dire IL principale finanziatore, Menta sarebbe volato da tempo, visto che nessuno ne discute la conoscenza di una infinita' impressionante di giocatori di cui conosce vita, morte e miracoli, ma il rapporto fra il budget a disposizione e risultati è oggettivamente fallimentare.

Ma lui è ancora là e ci rimarrà, su questo non credo possano esserci dubbi.

Poi sarà probabilmente affiancato, e sarà già un passo avanti.

Dipende come viene affiancato. Il fatto che insista che Collauto sarà D.T. e non D.S. non è solo una questione di sigle, ma un chiaro segnale sui poteri. Il mercato insomma lo farà lui.

Sulla questione del padre io ho moltissimi dubbi, non perché lo dice Menta, ma perché al giorno d'oggi è abbastanza facile fare delle ricerche sulle presunte ricchezze di una persona, quindi o suo papà è il tramite di qualchedun altro o non ha i soldi necessari per essere azionista nemmeno di un condominio rionale.