forest Posted September 16 Report Share Posted September 16 7 minuti fa, numanecia ha scritto: Come vincere una partita col 40% di possesso palla..... L'Inter è più forte del Milan, e lo ha ribadito. Poi ovviamente non è stata un partita da 5-1, anzi sullo 0-1 il Milan stava giocando bene e pareva poterla raddrizzare. Il 2-0 di Thuram (che un gol così credo non l'abbia mai fatto e mai lo rifara') l'ha chiusa, il gol di Leao riaperta, lì si è deciso il match. Ha segnato l'Inter, fra l'altro con un tiro deviato, ed è finita lì. Imputo a Pioli solo l'eccesso di generosità di averla finita con uno schieramento improponibile, che contro l'Inter vuol dire andarsi a cercare la goleada puntualmente arrivata. Pace, per quanto mi riguarda meglio così che su autogol al 95'. Ho solo la recriminazione di averla giocata senza i due centrali veloci, Thiaw non poteva che prendere Thuram che sulla velocità lo ha fatto nero. Ma sono particolari, hanno vinto i più forti Parlare dell'arbitro, francamente, mi pare ridicolo: ha usato un metro permissivo dall'inizio alla fine, il rigore c'era, sul primo gol si può discutere ma convalidarlo non è certo uno scandalo, anzi in linea col metro usato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 16 Report Share Posted September 16 il commento su Sozza come logico(basta guardare l'ora del messaggio eh) è riferito solo al primo gol che per me è discutibile perchè per me può essere fallo quello li. Comunque un disastro totale su tutta la linea, peggio di così era impossibile. Pioli in quattro(e con oggi 5, e speriamo sia l'ultimo) non ha ancora capito come affrontare l'Inter... E' tanto celebrato spesso ma nei derby un disastro totale. 12 gol subiti e 1 fatto in 5 partite a dimostrazione di una inferiorità netta. Boh sarò strano io come tifoso ma non ho problemi ad ammettere che loro sono più forti(si spera ancora per poco) ma la vedo durissima. Piuttosto speriamo che essendo partita singola sta partita non lasci strascichi per i prossimi impegni, devono fare un lavoro psicologico importante perchè per me sto risultato purtroppo condizionerò molto in negativo... Da questo vedremo la risposta della squadra, sinceramente ce modo e modo di perdere, specialmente un derby, ci hanno asfaltato stasera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 16 Report Share Posted September 16 2 minuti fa, Manuel90 ha scritto: il commento su Sozza come logico(basta guardare l'ora del messaggio eh) è riferito solo al primo gol che per me è discutibile perchè per me può essere fallo quello li. Comunque un disastro totale su tutta la linea, peggio di così era impossibile. Pioli in quattro(e con oggi 5, e speriamo sia l'ultimo) non ha ancora capito come affrontare l'Inter... E' tanto celebrato spesso ma nei derby un disastro totale. 12 gol subiti e 1 fatto in 5 partite a dimostrazione di una inferiorità netta. Boh sarò strano io come tifoso ma non ho problemi ad ammettere che loro sono più forti(si spera ancora per poco) ma la vedo durissima. Piuttosto speriamo che essendo partita singola sta partita non lasci strascichi per i prossimi impegni, devono fare un lavoro psicologico importante perchè per me sto risultato purtroppo condizionerò molto in negativo... Da questo vedremo la risposta della squadra, sinceramente ce modo e modo di perdere, specialmente un derby, ci hanno asfaltato stasera. Definirlo discutibile è corretto, ma io ho letto "Maledetto Sozza, sempre detto", e mi è parso esagerato per un gol quale il Var non interverrà mai e l'arbitro ha usato il metro mantenuto per tutto l'incontro. Non sono d'accordo neanche sul fatto che adesso sia tutto da buttare: il Milan dopo il gol preso mi è piaciuto, ha avuto due palle gol (Leao che sbaglia un controllo non facile che lo avrebbe messo davanti a Sommer, Theo che calcia fuori dopo aver dribblato tutti) Invece il gol l'ha preso, bravissimo Thuram, ma che Thiaw per caratteristiche non potesse tenerlo era evidente tanto quanto il fatto che non ci fossero alternative. Il Milan l'ha riaperta lo stesso e come tutti ci ho sperato, invece l'hanno chiusa loro con un pizzico di fortuna (la deviazione che spiazza Maignan è evidente) ed è finita lì. Il resto è stato un Milan sbilanciatissimo che si è consegnato all'Inter, e che mi sarei risparmiato. Amen. Per fortuna si rigioca martedì, resettare e via..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 16 Report Share Posted September 16 Premetto che ho visto solo il primo tempo perché il secondo lo metterò in conto a Giorgio Rossi, mi sembra di capire che Inzaghi ormai incapretti costantemente Pioli giocando sempre 1vs1 contro i due punti di forza del Milan: Dumfries che attacca altissimo Theo e Darmian che accetta la sfida con Leao. Tolti puntualmente quei punti di riferimento non c'è partita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 16 Report Share Posted September 16 33 minuti fa, ndocojo ha scritto: Premetto che ho visto solo il primo tempo perché il secondo lo metterò in conto a Giorgio Rossi, mi sembra di capire che Inzaghi ormai incapretti costantemente Pioli giocando sempre 1vs1 contro i due punti di forza del Milan: Dumfries che attacca altissimo Theo e Darmian che accetta la sfida con Leao. Tolti puntualmente quei punti di riferimento non c'è partita. Beh, no. Leao ha segnato, Theo quasi. Tatticamente, per me, Inzaghi è stato comunque brillante per altre ragioni, niente da dire. Ma non è vero che non c'è stata partita, fino al 3-1 c'è stata eccome. Hanno vinto comunque i più forti, giova ripeterlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted September 16 Author Report Share Posted September 16 Pioli is on five! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted September 16 Report Share Posted September 16 (edited) Questa fa molto molto male! Quasi paragonabile al 6-0 di Cesarone rifilato a Tardelli nel lontano 2001. A mio avviso c'è, al momento, una grande differenza tra Inzaghino e Pioli: il primo sa usare (bene) le armi che ha a disposizione, il secondo ancora no e la differenza è data dal punteggio finale... Edited September 16 by atleticoiero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 16 Report Share Posted September 16 10 minuti fa, atleticoiero ha scritto: Questa fa molto molto male! Quasi paragonabile al 6-0 di Cesarone rifilato a Tardelli nel lontano 2001. A mio avviso c'è, al momento, una grande differenza tra Inzaghino e Pioli: il primo sa usare (bene) le armi che ha a disposizione, il secondo ancora no e la differenza è data dal punteggio finale... Inzaghi secondo me ha una squadra più forte, semplicemente. Con la quale, peraltro, lo scudetto non l'ha ancora vinto, pur avendo la rosa migliore, a mio parere, almeno da tre anni a questa parte. Prendersela con Pioli, che in tre anni ha collezionato un primo e un secondo posto oltre che una semifinale Champions, mi pare assai ingeneroso, in rapporto al materiale a disposizione. E peraltro ha nove punti in quattro gare avendo già affrontato Roma e Inter. No, non mi accodo al tiro a segno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 16 Report Share Posted September 16 17 minuti fa, atleticoiero ha scritto: Questa fa molto molto male! Quasi paragonabile al 6-0 di Cesarone rifilato a Tardelli nel lontano 2001. A mio avviso c'è, al momento, una grande differenza tra Inzaghino e Pioli: il primo sa usare (bene) le armi che ha a disposizione, il secondo ancora no e la differenza è data dal punteggio finale... aggiungi pure che uno ha capito come fermare l'altro sfruttando i giocatori di qualità a disposizione, l'altro ancora no. Comunque sono 3 punti e una singola partita, ce modo e modo di perdere ma la mia paura più che altro sono le prossime gare ripeto. Non è che affronteremo sempre l'Inter... lo scorso anno abbiamo perso punti contro squadre medio-piccole vediamo di non fare lo stesso quest'anno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 16 Report Share Posted September 16 47 minuti fa, forest ha scritto: Beh, no. Leao ha segnato, Theo quasi. Tatticamente, per me, Inzaghi è stato comunque brillante per altre ragioni, niente da dire. Ma non è vero che non c'è stata partita, fino al 3-1 c'è stata eccome. Hanno vinto comunque i più forti, giova ripeterlo. Ripeto non ho visto il secondo tempo, ma nel primo tempo da quella fascia è nata solo l'azione del quasi gol di Theo. Considerando che di norma sfondano da sinistra con quasi ogni altra squadra d'Europa, un po' poco. Poi i giocatori sono forti, ma il coraggio di attaccarli così alti lo hanno in pochi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted September 16 Report Share Posted September 16 20 minuti fa, forest ha scritto: Inzaghi secondo me ha una squadra più forte, semplicemente. Con la quale, peraltro, lo scudetto non l'ha ancora vinto, pur avendo la rosa migliore, a mio parere, almeno da tre anni a questa parte. Prendersela con Pioli, che in tre anni ha collezionato un primo e un secondo posto oltre che una semifinale Champions, mi pare assai ingeneroso, in rapporto al materiale a disposizione. E peraltro ha nove punti in quattro gare avendo già affrontato Roma e Inter. No, non mi accodo al tiro a segno. che l’Inter sia più forte è indubbio anche perche’ ha fatto un ottimo mercato prendendo Weah, Pavard e Frattesi mentre sul presunto ottimo mercato del Milan sospendo il giudizio a centrocampo i nuovi devono convincermi di essere meglio di Tonali e Bennacer e dietro Kjaer mi pare arrivato al capolinea, Tomori mi sembra incartato e Thiaw è lungi dall’essere una sicurezza infine che Okafor e Jovic possano essere le alternative del 37enne Giroud è ampiamente da dimostrare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 16 Report Share Posted September 16 11 minuti fa, pinot ha scritto: che l’Inter sia più forte è indubbio anche perche’ ha fatto un ottimo mercato prendendo Weah, Pavard e Frattesi mentre sul presunto ottimo mercato del Milan sospendo il giudizio a centrocampo i nuovi devono convincermi di essere meglio di Tonali e Bennacer e dietro Kjaer mi pare arrivato al capolinea, Tomori mi sembra incartato e Thiaw è lungi dall’essere una sicurezza infine che Okafor e Jovic possano essere le alternative del 37enne Giroud è ampiamente da dimostrare Immagino che dicendo Weah intendevi Thuram. Sul mercato del Milan, non butto via il bambino con l'acqua sporca per un derby perso. Concordo su Kjaer, ma altri a disposizione non c'erano e Kjaer è il quarto centrale.... Bennacer non è morto, sta ancora nel Milan e rientrerà, mentre giocatori con le caratteristiche di Pulisic e Loftus-Cheek al Milan mancavano. Se Okafor è quello visto nel Salisburgo contro il Milan e nella Svizzera contro l'Italia, ha altre caratteristiche rispetto a Giroud ma sa giocare a calcio e pure bene, Jovic si è perso ma fare peggio di quel che ha fatto Origi mi pare difficile. Reijnders, fin qua, non mi ha fatto rimpiangere Tonali, che quando il Milan veniva asfaltato in Champions dall'Inter non è che non ci fosse.... E devono ancora inserire Chukweze e Musah, hanno sostituito Tatarusanu con Sportiello. Insomma, un bel mercato, che consentirà secondo me al Milan di arrivare fra le prime quattro piuttosto agevolmente. Semplicemente, il Milan si è rinforzato ma l'Inter pure. Partivano già da due livelli diversi, e la differenza si continua a vedere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gazza Posted September 16 Report Share Posted September 16 Tutto bellissimo… ma Calabria non può giocare a sti livelli… ovvio non è colpa sua… ma è una considerazione che faccio.. iznnaiedti Milan è un pesce fuor d’acqua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted September 16 Report Share Posted September 16 https://x.com/selfie_gleba/status/1703129461158207796?s=46 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted September 17 Author Report Share Posted September 17 7 ore fa, forest ha scritto: Semplicemente, il Milan si è rinforzato ma l'Inter pure. Partivano già da due livelli diversi, e la differenza si continua a vedere. L'Inter aveva in campo due giocatori nuovi. E per quanto ieri Thuram abbia disputato un primo tempo notevole e trovato un gol fantastico, per me non vale un Lukaku in forma come quello degli ultimi tre mesi dello scorso anno. E Sommer non vale Onana. Quindi continuo a sostenere con una certa convinzione che nella formazione "base" l'Inter abbia perso qualcosa rispetto alla scorsa stagione. Quella formazione era la più forte in Italia, probabilmente, ma la si è vista per troppo poco tempo per tanti motivi. Il problema principale era "dietro" ai titolari, gente come Correa e Gagliardini, Gosens che per mesi è stato infortunato, Bellanova da far crescere. Quando per mesi son mancati Brozo e Lukaku si è visto bene come la coperta era troppo corta. Ora io guardo questa squadra: Audero, Darmian De Vrij Bisseck, Cuadrado Frattesi Asslani Klaasen Augusto, Arnautovic Sanchez. La guardo e penso che sarebbe comodamente da zona Uefa in Italia e nettamente la più forte se facciamo lo stesso giochino con la squadra delle riserve delle dirette concorrenti. Ora che si comincia a giocare tre volte la settimana questa potrebbe essere la chiave per restare in lotta per lo scudo e fare bene (puntare ad arrivare ai quarti di finale) in Europa. Leggevo da qualche parte che dal 2021 l'Inter ha speso 90 milioni in meno del Milan per gli acquisti. Anche non fosse vero, una statua a Marotta in Galleria a Milano gliela farei. Il Milan può fare molto bene e dar fastidio fino in fondo, è con un ruolino implacabile con le piccole che si vincono i campionati. Occorrerà vedere come riuscirà a gestire un girone di Champions sulla carta molto impegnativo, perché spesso è la panchina che deve aiutarti a trovare le risorse fresche che ti servono. Vedremo se gli uomini che adesso si sonvisti poco saranno sufficienti. Certo non Florenzi e Pobega, per far due nomi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted September 17 Report Share Posted September 17 Derby vinto molto bene, anche se gli episodi hanno incanalato la partita su dei binari molto piacevoli per me, anche se il 5-1 appare risultato troppo pesante. Thiaw ancora non mi convince nella difesa a 4, ricordo che lui si trova più a suo agio con quella a 3...e a Kjaer probabilmente mancava il ritmo partita, oltre a non essere forse più lo stesso di qualche anno fa. Sul futuro del Milan io non vedo tutte queste nubi scure: Pioli ha dimostrato di saper reagire alle batoste in questi anni, poi le altre partite disputate hanno dimostrato bel gioco e risultati...la squadra si deve ulteriormente amalgamare, molti sono stati gli innesti nel calciomercato. Ho notato un Pulisic piuttosto invisibile, ma d'altronde i viaggi intercontinentali ed il fuso orario spesso si pagano....anche Lautaro non ha proprio brillato. Devo dire che rimango sempre più stupito da Thuram, che da quello che avevo visto (ben poco) mi dava la sensazione di essere uno di quei giocatori nè carne nè pesce....invece ha corsa, svaria parecchio sul fronte offensivo, ha tecnica, sembra avere pure carattere e tenacia....una sorpresa davvero, almeno per il momento! Tanto di cappello. Anche in questo caso, come per la Triestina, mi fa molto piacere avere dei centrocampisti all'altezza dietro ai titolari....ieri si è visto l'impatti di Frattesi al suo ingresso. Io credo che il reparto potrà finalmente contare su gol in più rispetto al passato, dando quell'imprevedibilità sempre utile nel calcio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariner Posted September 17 Report Share Posted September 17 13 ore fa, numanecia ha scritto: Come vincere una partita col 40% di possesso palla..... Beh....qualcun altro ha fatto meglio ieri pomeriggio....ha vinto con il 36% di possesso palla.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 17 Report Share Posted September 17 8 ore fa, Euskal Herria ha scritto: https://x.com/selfie_gleba/status/1703129461158207796?s=46 "È successo di nuovo" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 17 Report Share Posted September 17 1 minuto fa, ndocojo ha scritto: "È successo di nuovo" Personalmente, ma è una mia opinione, trovo irritante estrapolare una singola frase per darle un significato totalmente diverso da quelle che erano le intenzioni. Il giornalista di DAZN, se si sentisse la domanda, aveva chiesto come mai l'Inter avesse avuto un approccio così migliore fino al gol, e Pioli ha risposto che in realtà fino al gol non era successo assolutamente nulla, anzi la partita la stava facendo il Milan in uno zero di occasioni e conclusioni. Quel che era accaduto, né più né meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 17 Report Share Posted September 17 2 ore fa, gimmi ha scritto: L'Inter aveva in campo due giocatori nuovi. E per quanto ieri Thuram abbia disputato un primo tempo notevole e trovato un gol fantastico, per me non vale un Lukaku in forma come quello degli ultimi tre mesi dello scorso anno. E Sommer non vale Onana. Quindi continuo a sostenere con una certa convinzione che nella formazione "base" l'Inter abbia perso qualcosa rispetto alla scorsa stagione. Quella formazione era la più forte in Italia, probabilmente, ma la si è vista per troppo poco tempo per tanti motivi. Il problema principale era "dietro" ai titolari, gente come Correa e Gagliardini, Gosens che per mesi è stato infortunato, Bellanova da far crescere. Quando per mesi son mancati Brozo e Lukaku si è visto bene come la coperta era troppo corta. Ora io guardo questa squadra: Audero, Darmian De Vrij Bisseck, Cuadrado Frattesi Asslani Klaasen Augusto, Arnautovic Sanchez. La guardo e penso che sarebbe comodamente da zona Uefa in Italia e nettamente la più forte se facciamo lo stesso giochino con la squadra delle riserve delle dirette concorrenti. Ora che si comincia a giocare tre volte la settimana questa potrebbe essere la chiave per restare in lotta per lo scudo e fare bene (puntare ad arrivare ai quarti di finale) in Europa. Leggevo da qualche parte che dal 2021 l'Inter ha speso 90 milioni in meno del Milan per gli acquisti. Anche non fosse vero, una statua a Marotta in Galleria a Milano gliela farei. Il Milan può fare molto bene e dar fastidio fino in fondo, è con un ruolino implacabile con le piccole che si vincono i campionati. Occorrerà vedere come riuscirà a gestire un girone di Champions sulla carta molto impegnativo, perché spesso è la panchina che deve aiutarti a trovare le risorse fresche che ti servono. Vedremo se gli uomini che adesso si sonvisti poco saranno sufficienti. Certo non Florenzi e Pobega, per far due nomi. Probabilmente in valore assoluto Thuram non vale Lukaku. Ma offre un'infinità di varianti offensive che il belga non ti può offrire. Stessa questione che emergeva con Dzeko, grazie al quale la manovra dell'Inter era più 'armoniosa', rispetto al gioco monotono che potevi fare con Lukaku. È ovvio quindi che chi in Italia può prendersi Lukaku lo prende ad occhi chiusi. Ma è altrettanto evidente che per un Inzaghi gli altri due siano più funzionali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 17 Report Share Posted September 17 Adesso, forest ha scritto: Personalmente, ma è una mia opinione, trovo irritante estrapolare una singola frase per darle un significato totalmente diverso da quelle che erano le intenzioni. Il giornalista di DAZN, se si sentisse la domanda, aveva chiesto come mai l'Inter avesse avuto un approccio così migliore fino al gol, e Pioli ha risposto che in realtà fino al gol non era successo assolutamente nulla, anzi la partita la stava facendo il Milan in uno zero di occasioni e conclusioni. Quel che era accaduto, né più né meno. Certo, ma si scherza. Infatti dopo i 7 minuti di Champions e i 4 di campionato è il trend topic dei meme calcistici. Ne trovi pure uno con un Pioli entusiasta a letto con la donna tutta incazzata e il mister che dice 'Nei primi 20 secondi non ho sb***ato'. Che poi l'analisi pacchiana di Pioli possa essere pure corretta ci sta. Ma diciamo che non è ststo furbissimo a riproporla, perché poi gli sfottò arrivano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 17 Report Share Posted September 17 Ieri il Napoli ha pareggiato 2-2 contro un ottimo Genoa(erano sotto 2-0 a 15 dalla fine). Bellissimo il pubblico loro, mi fa piacere siano nuovamente in A, ha segnato pure Retegui che sembra proprio una punta interessante, speriamo esploda pure in vista nazionale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 17 Report Share Posted September 17 15 minuti fa, Manuel90 ha scritto: Ieri il Napoli ha pareggiato 2-2 contro un ottimo Genoa(erano sotto 2-0 a 15 dalla fine). Bellissimo il pubblico loro, mi fa piacere siano nuovamente in A, ha segnato pure Retegui che sembra proprio una punta interessante, speriamo esploda pure in vista nazionale! Il che conferma le mie perplessità sul Napoli, abbondantemente espresse a inizio stagione. In Champions ci possono arrivare, anzi per me ci arrivano, ma lo scudetto non li riguarda. Mia opinione, naturalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted September 17 Report Share Posted September 17 14 ore fa, pinot ha scritto: anche perche’ ha fatto un ottimo mercato prendendo Weah, Pavard e Frattesi Weah è alla Juve, Pavard e Frattesi non hanno mai giocato.... al posto di questi sono usciti Dzeko e l'innominabile più Brozovic e Onana, senza considerare la figuraccia fatta con Samardciz. Definire ottimo un mercato del genere è roba da nerazzurri.it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted September 17 Report Share Posted September 17 30 minuti fa, numanecia ha scritto: Weah è alla Juve, Pavard e Frattesi non hanno mai giocato.... al posto di questi sono usciti Dzeko e l'innominabile più Brozovic e Onana, senza considerare la figuraccia fatta con Samardciz. Definire ottimo un mercato del genere è roba da nerazzurri.it Va detto che i due titolari nuovi non stanno facendo rimpiangere i vecchi. Perché Sommer è un ottimo portiere e Thuram sta dando molto più di quello che davano Dzeko o Lukaku. E gli altri nuovi hanno allungato decisamente le rotazioni: Frattesi, Augusto (al posto di un spesso rotto Gosens) e Cuadrado offrono 3 cambi importanti nei ruoli nevralgici del gioco inzaghista. Dietro è vero che Pavard non ha ancora esordito, ma a certi livelli è una sicurezza, non scherziamo. Semplicemente i 3 titolari attuali sono un'orchestra quasi perfetta. Ma il francese nelle rotazioni potrebbe prendere il posto che l'anno scorso era di D'Ambrosio. Le perplessità sono sui due cambi offensivi, che sembrano un downgrade non da poco, ma penso che una soluzione performante a gennaio la troveranno. Non sarà un mercato da 10, visto appunto che davanti manca qualcosa, ma ampiamente sopra l'8 ci sta tutto. Anche perché è ststo fatto con un avanzo importante di bilancio e un taglio degli stipendi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts