Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Cica ha scritto:

Ma nessuno si e' reso conto che ultimamente troppi giocatori contemporaneamente sono scesi di rendimento in modo inspiegabile?

E' evidente che si e' incrinato il rapporto tra Tesser e alcuni giocatori per un qualche motivo.

Troppa differenza di prestazioni in poco tempo...nelle ultime tre partite in casa un punto su nove...

allora la squadra ha fatto saltare Tesser??? se è così amen e nn parliamone più. Vedremo cosa faranno i fenomeni dalla prossima!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Si,ovvio, ma un comunicato stampa del genere xe roba da Ingmar Bergman, ma che cavolo significa?

Nulla, è una presa per i fondelli. Che cavolo vuol dire che ha fatto meglio di quanto ci si aspettasse? Per altro giunge dopo l'intervista di rosenzweig di qualche giorno fa in cui il concetto era chiaramente "se saliamo quest'anno bene, altrimenti ci riproviamo senza problemi, intanto stiamo gettando le basi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle tre righe del comunicato sono sinceramente incomprensibili, se ci sono stati problemi di spogliatoio e/o attriti per la mancata campagna acquisti (uno può aver generato l’altro e viceversa), dando questa motivazione per giustificare l’esonero, si sono resi ridicoli, non me l’aspettavo da questa dirigenza. Vediamo cosa succede adesso. Se prendono Foschi sono più tranquillo, io l’avrei voluto già a Giugno, come sapete, quegli altri due nomi faccio finta di non averli visti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Si,ovvio, ma un comunicato stampa del genere xe roba da Ingmar Bergman, ma che cavolo significa?

Più che Ingmar Bergman diria Gildo! Perché scrivere che sei oltre il budget assegnato e quindi ti licenzio xe roba de manicomio!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Si,ovvio, ma un comunicato stampa del genere xe roba da Ingmar Bergman, ma che cavolo significa?

Sarà che Menta è sempre eccessivo nei modi e il comunicato lo rispecchia.

A me dispiace per Tesser ma un esonero cinque giorni prima di Mantova presuppone qualche problema insanabile tra lui e squadra o dirigenza. Se devo pensare che Menta e la proprietà siano impazziti io lo penso in primo luogo per tutto quello che finora hanno speso casomai.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, smaramba ha scritto:

andranno a prendere un allenatore in modalità harlem globtrotters

Perché dovrebbero?

Scusami se insisto, questi sono arrivati e ci hanno tolto dalla me**a più totale (cinque milioni di passivo certificavano un fallimento sostanzialmente certo in tempi brevi) e hanno deciso di investire 15 milioni nella Triestina.

Hanno pagato tutti i debiti, hanno impostato un progetto che non hanno mai definito da una botta e via, anzi tutt'altro, e assoldato quelli che tutti consideravano il miglior allenatore di categoria disponibile su piazza.

Coi soldi loro, non coi miei, o i tuoi, o di Rudy o di Manuel.

Hanno ottenuto risultati eccellenti fino a un paio di mesi fa, poi c'è stato oggettivamente un crollo verticale dal Padova in poi, che ci ha portato se non faccio male i conti a un punto nelle ultime quattro gare casalinghe, e non tre, Padova compreso.

Per quel che ne so, cioè nulla, la colpa può benissimo essere del fatto che siccome hanno milioni da buttare mettono la' un cretino mangia allenatori incapace di fare il suo lavoro.

Può essere, e sarebbe sorprendente perché anche Biasin metteva là MM, ma lo faceva per rapporti di parentela che qua non mi paiono esistere.

Dunque, questi adesso pagheranno un fior di biennale a Tesser, in più pagheranno il suo sostituto e questo rappresenta una risposta a chi supponeva che da Atlanta non volessero più spendere.

Spenderanno, invece, per fare qualcosa che evidentemente per loro è diventato inevitabile.

Abbiamo a che fare con dei rincoglioniti, e qualsiasi membro del forum sarebbe molto più capace?

Può darsi benissimo, ma anche se fosse finché i soldi sono i loro il problema non si pone.

Tuttavia, io lascio aperta forse stupidamente una possibilità che ci siano dinamiche che non conosciamo, che hanno portato una squadra a fare un punto in quattro gare dopo averne fatti ventiquattro in otto, e a un calo di prestazioni progressivo che ha avuto il suo culmine nel nulla di oggi.

Non dico che sia così.

Ma, finché non lo so, di prendere per il c**o come se fossero degli imbecilli quelli che di fatto ci hanno tirato letteralmente fuori dal guano, io non me la sento.

Men che meno non avendo minimamente il quadro della situazione.

Detto questo, vi lascio alle vostre certezze, ci mancherebbe.....

Modificato da forest
  • Grazie 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/triestina-via-al-post-attilio-tesser-tre-i-nomi-al-vaglio-vanoli-bordin-e-foschi-1931405
Ecco Luciano Foschi sarebbe quanto meno una scelta un minimo sensata dopo sta scelta che comunque non ha senso.
Ma perché Foschi sarebbe un profilo migliore rispetto agli altri 2 che cmq non mi ispirano più di tanto? Ha 56 anni, allena da 20 anni ed a parte l'annata fantastica con il Lecco, ha nel suo curriculum una promozione col Novara proprio 20 anni fa e poco altro.


Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Direi che c'è anche la gestione degli ultimi giorni di mercato...

 

Non paragonabile. Non è che ha venduto D'Urso, Correia e Lescano senza prendere nessuno. Se guardi la rosa attuale, forse si è un po' indebolita ma sostanzialmente è la stessa Triestina di prima.

Questa di Tesser è una mossa che spiazza molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Perché dovrebbero?

Scusami se insisto, questi sono arrivati e ci hanno tolto dalla me**a più totale (cinque milioni di passivo certificavano un fallimento sostanzialmente certo in tempi brevi) e hanno deciso di investire 15 milioni nella Triestina.

Hanno pagato tutti i debiti, hanno impostato un progetto che non hanno mai definito da una botta e via, anzi tutt'altro, e assoldato quelli che tutti consideravano il miglior allenatore di categoria disponibile su piazza.

Coi soldi loro, non coi miei, o i tuoi, o di Rudy o di Manuel.

Hanno ottenuto risultati eccellenti fino a un paio di mesi fa, poi c'è stato oggettivamente un crollo verticale dal Padova in poi, che ci ha portato se non faccio male i conti a un punto nelle ultime quattro gare casalinghe, e non tre, Padova compreso.

Per quel che ne so, cioè nulla, la colpa può benissimo essere del fatto che siccome hanno milioni da buttare mettono la' un cretino mangia allenatori incapace di fare il suo lavoro.

Può essere, e sarebbe sorprendente perché anche Biasin metteva là MM, ma lo faceva per rapporti di parentela che qua non mi paiono esistere.

Dunque, questo adesso pagheranno un fior di biennale a Tesser, in più pagheranno il suo sostituto e questo raooresenta una risposta a chi supponeva che da Atlanta non volessero più spendere.

Spenderanno, invece, per fare qualcosa che evidentemente per loro è diventato inevitabile.

Abbiamo anche fare con dei rincoglioniti, e qualsiasi membro del forum sarebbe molto più capace?

Può darsi be issimo, ma anche se fosse finché i soldi sono i loro il problema non si pone.

Tuttavia, io lascio aperta forse stupidamente una possibilità che ci siano dinamiche che non conosciamo, che hanno portato una squadra a fare un punto in quattro gare dopo averne fatti ventiquattro in otto, e a un calo di prestazioni progressivo che ha avuto il suo culmine nel nulla di oggi.

Non dico che sia così, ma finché non lo so prendere per il c**o come se fossero degli imbecilli quelli che si fatto ci hanno tirato letteralmente fuori dal guano, io non me la sento.

Men che meno non avendo minimamente un quadro della situazione.

Detto questo, vi lascio alle vostre certezze, ci mancherebbe....

Nessuna certezza, ma sai qual è il punto? Sto notando piu di qualche analogia con alcune dinamiche ambientali verificatesi a Venezia, e non è un buon segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Genzo ha scritto:

Ma perché Foschi sarebbe un profilo migliore rispetto agli altri 2 che cmq non mi ispirano più di tanto? Ha 56 anni, allena da 20 anni ed a parte l'annata fantastica con il Lecco, ha nel suo curriculum una promozione col Novara proprio 20 anni fa e poco altro.


Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk
 

va bene ma tra i 3 penso sia il migliore, poi chiaro che Tesser è superiore ad ognuno di questi.

Ma non è che parliamo di Klopp, Guardiola o Ancelotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, smaramba ha scritto:

Nessuna certezza, ma sai qual è il punto? Sto notando piu di qualche analogia con alcune dinamiche ambientali verificatesi a Venezia, e non è un buon segno.

Oddio, se il Venezia oggi è in B e punta alla A, forse qualcosa da quelle parti avranno anche azzeccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, forest said:

Perché dovrebbero?

Scusami se insisto, questi sono arrivati e ci hanno tolto dalla me**a più totale (cinque milioni di passivo certificavano un fallimento sostanzialmente certo in tempi brevi) e hanno deciso di investire 15 milioni nella Triestina.

Hanno pagato tutti i debiti, hanno impostato un progetto che non hanno mai definito da una botta e via, anzi tutt'altro, e assoldato quelli che tutti consideravano il miglior allenatore di categoria disponibile su piazza.

Coi soldi loro, non coi miei, o i tuoi, o di Rudy o di Manuel.

Hanno ottenuto risultati eccellenti fino a un paio di mesi fa, poi c'è stato oggettivamente un crollo verticale dal Padova in poi, che ci ha portato se non faccio male i conti a un punto nelle ultime quattro gare casalinghe, e non tre, Padova compreso.

Per quel che ne so, cioè nulla, la colpa può benissimo essere del fatto che siccome hanno milioni da buttare mettono la' un cretino mangia allenatori incapace di fare il suo lavoro.

Può essere, e sarebbe sorprendente perché anche Biasin metteva là MM, ma lo faceva per rapporti di parentela che qua non mi paiono esistere.

Dunque, questi adesso pagheranno un fior di biennale a Tesser, in più pagheranno il suo sostituto e questo rappresenta una risposta a chi supponeva che da Atlanta non volessero più spendere.

Spenderanno, invece, per fare qualcosa che evidentemente per loro è diventato inevitabile.

Abbiamo anche fare con dei rincoglioniti, e qualsiasi membro del forum sarebbe molto più capace?

Può darsi benissimo, ma anche se fosse finché i soldi sono i loro il problema non si pone.

Tuttavia, io lascio aperta forse stupidamente una possibilità che ci siano dinamiche che non conosciamo, che hanno portato una squadra a fare un punto in quattro gare dopo averne fatti ventiquattro in otto, e a un calo di prestazioni progressivo che ha avuto il suo culmine nel nulla di oggi.

Non dico che sia così.

Ma, finché non lo so, di prendere per il c**o come se fossero degli imbecilli quelli che di fatto ci hanno tirato letteralmente fuori dal guano, io non me la sento.

Men che meno non avendo minimamente il quadro della situazione.

Detto questo, vi lascio alle vostre certezze, ci mancherebbe.....

È evidente che ci sono dinamiche ignote, perché con i dati che abbiamo l'esonero è illogico sportivamente ed economicamente. 

Il comunicato lascia per lo meno perplessi, ma chiaramente è solo di facciata, come il 99 per cento delle cose del mondo del calcio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, smaramba ha scritto:

Nessuna certezza, ma sai qual è il punto? Sto notando piu di qualche analogia con alcune dinamiche ambientali verificatesi a Venezia, e non è un buon segno.

infatti anche a me, vedo molte similitudini anche nelle dinamiche di calciomercato, con gestione alla football manager.

Poi oh, concordo con Forest quando dice che i soldi sono loro quindi scelgono loro.

Però il comunicato ufficiale e lo ribadisco è un qualcosa di senza senso quella frase, piuttosto scrivi uno più breve dove comunichi l'esonero e stop.

Invece hanno svaccato dicendo che "aveva fatto troppo bene".

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, hector ha scritto:

Non paragonabile. Non è che ha venduto D'Urso, Correia e Lescano senza prendere nessuno. Se guardi la rosa attuale, forse si è un po' indebolita ma sostanzialmente è la stessa Triestina di prima.

Questa di Tesser è una mossa che spiazza molto di più.

Perfetto, e la stessa Triestina di prima passa da fare otto vittorie su otto in casa a  un pari e tre sconfitte in quattro gare.

Sconfitte meritate, mi pare, e non episodiche.

Che sia cambiato qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

Oddio, se il Venezia oggi è in B e punta alla A, forse qualcosa da quelle parti avranno anche azzeccato...

Certo, perché menta ha generalmente buon occhio nel trovare giovani non molto conosciuti. Ma sul resto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

Perfetto, e la stessa Triestina di prima passa da fare otto vittorie su otto in casa a  un pari e tre sconfitte in quattro gare.

Sconfitte meritate, mi pare, e non episodiche.

Che sia cambiato qualcosa?

 

Può essere. Ma infatti anch'io aspetto di capire il motivo della scelta. Non dico nemmeno che sia sbagliata.

Di certo è più clamorosa e inaspettata rispetto a un paio di acquisti non arrivati nell'ultimo giorno di mercato. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, hector ha scritto:

Può essere. Ma infatti anch'io aspetto di capire il motivo della scelta. Non dico nemmeno che sia sbagliata.

Di certo è più clamorosa e inaspettata rispetto a un paio di acquisti non arrivati nell'ultimo giorno di mercato. No?

Certo che è clamorosa.

E lo è al punto che è risultata del tutto inaspettata per molti, me compreso.

Ma da questo a sparare a zero su chi l'ha presa, e su chi l'ha come minimo condivisa (ne so poco, ma a sufficienza per sapere che senza il placet di Ben non si fa nulla) secondo me ce ne passa.

Soprattutto senza elementi in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato non c'entra nulla.

Come dice Forest,la squadra che ha fatto un punto su dodici nelle ultime quattro partite in casa e' la stessa di prima.

Se invece di Tesser ci fosse stato un'altro allenatore e fosse stato esonerato dopo questo crollo verticale si sarebbe scatenato il finimondo come adesso?

No anzi,sicuramente sarebbero stati i tifosi a chiederne la testa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Certo che è clamorosa.

E lo è al punto che è risultata del tutto inaspettata per molti, me compreso.

Ma da questo a sparare a zero su chi l'ha presa, e su chi l'ha come minimo condivisa (ne so poco, ma a sufficienza per sapere che senza il placet di Ben non si fa nulla) secondo me ce ne passa.

Soprattutto senza elementi in mano.

Chi l'ha presa avrà avuto le sue ragioni.

Ma a sto punto potrebbe evitare di fare girare strane voci su giocatori e allenatore.

Perché quello è un atteggiamento da bambino.

Tipo l'ex fidanzato che butta in piazza cazzate sulla morosetta.

Sarà anche bravissimo a scegliere e trovare giocatori.

Ma gestire una società è altro.

Prima se ne rende conto meglio è per tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×