Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, forest ha scritto:

Certo che è clamorosa.

E lo è al punto che è risultata del tutto inaspettata per molti, me compreso.

Ma da questo a sparare a zero su chi l'ha presa, e su chi l'ha come minimo condivisa (ne so poco, ma a sufficienza per sapere che senza il placet di Ben non si fa nulla) secondo me ce ne passa.

Soprattutto senza elementi in mano.

Io non l'ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Chi l'ha presa avrà avuto le sue ragioni.

Ma a sto punto potrebbe evitare di fare girare strane voci su giocatori e allenatore.

Perché quello è un atteggiamento da bambino.

Tipo l'ex fidanzato che butta in piazza cazzate sulla morosetta.

Sarà anche bravissimo a scegliere e trovare giocatori.

Ma gestire una società è altro.

Prima se ne rende conto meglio è per tutti.

 

ancora una volta sono d'accordo con te, è il comunicato l'errore più grande che è stato fatto perchè non ha alcun senso ciò che è stato scritto, ma proprio zero.

Ripeto meglio uno più breve nel caso fai più bella figura.

Su Menta concordo con ciò che hai detto, bravetto a trovare giocatori ma gestire da solo la società non mi pare che stia facendo proprio benissimo.

Certo sbagliando si impara si dice, stiamo a vedere.

Molto curioso di vedere ora chi sarà il nuovo allenatore che si porterà tutto il suo staff visto che ovviamente oltre a Tesser vanno via pure tutti gli altri dei suoi...

Il tutto con la squadra terza in classifica in linea più o meno con gli obiettivi dichiarati dallo stesso Ben solo pochi giorni fa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ndocojo ha scritto:

Chi l'ha presa avrà avuto le sue ragioni.

Ma a sto punto potrebbe evitare di fare girare strane voci su giocatori e allenatore.

Perché quello è un atteggiamento da bambino.

Tipo l'ex fidanzato che butta in piazza cazzate sulla morosetta.

Sarà anche bravissimo a scegliere e trovare giocatori.

Ma gestire una società è altro.

Prima se ne rende conto meglio è per tutti.

 

Critica che condivido, e lo sai

Infatti il comunicato non lo considero neanche, fa scopa con altre uscite simili.

Credo che fargli fare lo scout e basta, cosa nella quale è oggettivamente molto bravo, faccia parte di quel processo di crescita che in società sanno di dover compiere e dicono di voler accelerare.

Tuttavia. Tesser costa.

E costa caro.

Lo pagheranno quest'anno e probabilmente pure il prossimo, e pagheranno pure il suo sostituto, che non potrà essere Ciano de Borgo, evidentemente.

Per decidere di fare questo, dopo che tutti i segnali portavano a pensare che i quindici milioni già spesi bastassero e avanzassero, qualcosa di serio deve essere capitato.

E magari ha a che fare con certe "non prestazioni" di oggi, al limite dell'inspiegabile.

O magari, semplicemente, Tesser non ne poteva più e lo ha fatto capire, ma visto che nessuno mi pare parli di dimissioni non mi sembra uno scenario troppo plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa Presidente e DS devono individuare una persona capace di scrivere un comunicato stampa.

Detto questo è legittimo immaginare che qualcosa si sia guastato nello spogliatoio e che i chiarimenti abbiano forse degenerato anzichè trovare una soluzione.

Può essere che il ragionamento sia stato: così come stiamo procedendo con Tesser non ci sono le premesse per giocarci le nostre chances in questo campionato e nemmeno le basi su cui investire per il prossimo.

Anticipare i tempi potrebbe voler dire soprattutto questo.

Stabilito che i modi sono sgradevoli e poco eleganti (ma sono americani), questa decisione però potrebbe avere un senso. Lo avrebbe ancor di più se nel carnet di Menta ci fosse già il candidato ideale, con il profilo giusto per un progetto ambizioso come quello ventilato all'inizio.

Temo però che il candidato ideale per il momento non ci sia ancora in carne e ossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su sport Italia danno per fatta:

Sarà Roberto Bordin a raccogliere l'eredità di Attilio Tesser sulla panchina della Triestina. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l'allenatore 59enne farà ritorno nel club alabardato dopo otto anni, tornando in Italia dopo le ultime esperienze professionali trascorse con la nazionale moldava ed alla guida dello Sheriff Tiraspol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che è una scelta senza senso, per quanto mi riguarda... 

Certo che Menta si è messo in un bel guaio, eh. 

Perché per quanto riguarda il suo rapporto con la tifoseria questa scelta è quasi un all in:

-o Bordin fa un miracolo e porta la Triestina in B in carrozza. E a quel punto Menta diventa Dio

-o a qualunque tifoso resterà il "what if" su come sarebbe andata con Tesser in panchina. E a quel punto hai voglia ad offrire birre..... 

Posto che è quasi un record la velocità con cui è riuscito a disintegrare il credito che vantava con la piazza. Per intenderci, Milanese ci ha messo 3 anni abbondanti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Kocja ha scritto:

Su sport Italia danno per fatta:

Sarà Roberto Bordin a raccogliere l'eredità di Attilio Tesser sulla panchina della Triestina. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l'allenatore 59enne farà ritorno nel club alabardato dopo otto anni, tornando in Italia dopo le ultime esperienze professionali trascorse con la nazionale moldava ed alla guida dello Sheriff Tiraspol.

Mah….

Link al commento
Condividi su altri siti

In che modo passare da chi la categoria la conosce perfettamente e l'ha vinta quattro volte in carriera allenandoci con continuità assoluta nell'ultimo decennio a chi allenava all'estero negli ultimi sette anni sarebbe un passo avanti? Condivido chi ha scritto che questo è un all in completo. Se Bordin riesce a portarci in B Menta avrà la sua statua in Piazza Unità accanto alla fontana altrimenti sarà considerato come minimo uno sconsiderato per aver interrotto una conduzione tecnica che ci aveva portati al terzo posto a febbraio con ancora mesi davanti prima dei playoff. Mai pace per chi tifa Unione.

Modificato da Gianca.81
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta evidenza c'è qualcosa che non sappiamo. 

Staremo a vedere, sono stupito come tutti, ma non sconvolto nè tantomeno indignato. 

Faremo i playoff con un allenatore che ha tutto il tempo per conoscere la squadra e prepararli al meglio.  Dispiace per Tesser ma il mondo del calcio è anche questo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è successo in quello spogliatoio alla fine della partita???? Lo sapremo mai???? Perchè è evidente che la decisione nasce là e non dipende nemmeno dal Presidente che è in America ma che ovviamente avalla quello che viene riferito da Menta e Donati. Che la scelta sia illogica vista da fuori è ovvio ma cosa si sa da dentro??? Il comunicato era meglio non scriverlo bastava scrivere visto l'ultimo mese si è pensato di dare una sterzata e finita là. Non vorrei che qualcuno si sia legato al dito certe decisioni e abbia agito più di pancia che con raziocinio

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, rudy ha scritto:

le motivazioni??? esonero di un allenatore con la squadra cmq terza in classifica, allenatore cercato e voluto con ostinazione al quale, in un ottica di medio periodo, era stato fatto un contratto pluriennale. Non ci siamo!!! Come la mettiamo con l'osannato discorso del Pres??? Cominciano a perdere la bussola???

Brutti segnali. in tutti i sensi 

primo warning è in che modo si sono accordati per l’uscita sul piano economico …. come avete già scritto.

tra le varie supposizioni c’è che tesser possa aver subito certe imposizioni o pressioni tecnico tattiche tipo l’obbligo di far o non far giocare certi giocatori ….vedi Petrasso …..e quindi si sia ribellato.

Oppure un malumore dello spogliatoio con qualche senatore che ha puntato i piedi ….non so se avete per esempio notato vallocchia alla sostituzione non dare il 5 a tesser.

non ho visto Lescano e durso in panca nel secondo tempo.

matosevic che si incazza sempre.

mah…….qualcosa si è rotto e il clima è cambiato sembrerebbe.

Dispiace  per tesser strukeli e cortiula veramente ……che portavano un nocciolo di triestinità e poi sono belle persone.

mah…..stiamo a vedere ….molte cose non le sapremo mai 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così, a pelle, mi viene da dire  che il Mister è stato fatto fuori da una precisa frangia dello spogliatoio e possiamo anche immaginare chi possano essere. Attenzione che da adesso in po i medesimi protagonisti saranno sotto stretta osservazione circa il loro atteggiamento e rendimento in campo....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Così, a pelle, mi viene da dire  che il Mister è stato fatto fuori da una precisa frangia dello spogliatoio e possiamo anche immaginare chi possano essere. Attenzione che da adesso in po i medesimi protagonisti saranno sotto stretta osservazione circa il loro atteggiamento e rendimento in campo....

Non sono per niente d'accordo, i tre sostituiti ieri sono sempre stati titolari inamovibili salvo infortuni o squalifiche, non penso si lamentavano di giocare poco. Invece una mia idea magari sbagliata che la società abbia chiesto un cambiamento di modulo avere alternative di gioco visti i risultati dell'ultimo mese e Tesser abbia risposto picche chissà ma di certo esonerarlo deve esserci qualcosa sotto di parecchio importante

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Io non so nulla, sia chiaro.

Ma proprio perché non so nulla rimango sorpreso da tutte le certezze che avete.

Ma sbaglio io, sicuramente, ad aspettare di saperne di più per dare giudizi con qualcosa in mano.

Perché, per quel che ne so, può darsi che sia tutta colpa di Menta, e può essere, ma anche che ci fosse un'insurrezione in corso nello spogliatoio.

E finché non lo so, evito di dare patenti di ignoranza e incompetenza.

Ma ripeto, sbaglierò io....

Quoterrrissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Contea di Trieste ha scritto:

Chiedo: ma il fatto di aver speso 15 e non poter spendere 18, come collima con aver a libro paga per 18 mesi Tesser e staff?

 

Nessuno ha detto di non poter spendere ma di non voler spendere...e' ben diverso il significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, marcoc ha scritto:

Non sono per niente d'accordo, i tre sostituiti ieri sono sempre stati titolari inamovibili salvo infortuni o squalifiche, non penso si lamentavano di giocare poco. Invece una mia idea magari sbagliata che la società abbia chiesto un cambiamento di modulo avere alternative di gioco visti i risultati dell'ultimo mese e Tesser abbia risposto picche chissà ma di certo esonerarlo deve esserci qualcosa sotto di parecchio importante

Forse non era il fatto di giocare poco, forse più che la società i giocatori più influenti tra cui ritengo questi hanno remato dalla loro parte cercando la sponda della società. Ma ripeto, è solo una mia idea, può essere corretta anche la tua ipotesi.

E' chiaro poi che ogni campana dirà la sua ora, quindi non sapremo mai nello specifico cosa sia successo  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se questa squadra nelle ultime quattro partite in casa ha raccolto un punto su dodici ci sara' un motivo..in qualsiasi squadra sarebbe saltato l'allenatore..forse anche Tesser non e'piu'il Tesser di una volta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gazza ha scritto:

No Bordin?? Gavevo capido così 

Cercano un traghettatore fino al termine della stagione vedi un po te cosa sapevano, hanno agito di pancia la cosa peggiore da sempre , del futuro non ve certezza ma questa mossa non promette niente di buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me gli americani stanno facendo lo stesso errore degli altri americani con il basket lo scorso anno: retrocessi all'ultimo giorno perché non avevano sostituito il giocatore fermo per doping, convinti ormai che si fosse salvi. Qui hanno chiesto a Tesser di sviluppare giocatori, ormai dato per perso il campionato. Il fatto è che la squadra è ora divisa in due, e lo si è visto in campo. Peccato, saremmo ancora in corsa con un po' più di lucidità. Ieri i giocatori hanno iniziato a giocare per conto proprio, non siamo più una squadra. Colpa di Tesser, forse. Secondo me invece aveva nascosto bene i limiti della squadra finora: ora gli altri sanno come controllare Correia, ad esempio e si è visto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Dino S said:

Per me gli americani stanno facendo lo stesso errore degli altri americani con il basket lo scorso anno: retrocessi all'ultimo giorno perché non avevano sostituito il giocatore fermo per doping, convinti ormai che si fosse salvi. Qui hanno chiesto a Tesser di sviluppare giocatori, ormai dato per perso il campionato. Il fatto è che la squadra è ora divisa in due, e lo si è visto in campo. Peccato, saremmo ancora in corsa con un po' più di lucidità. Ieri i giocatori hanno iniziato a giocare per conto proprio, non siamo più una squadra. Colpa di Tesser, forse. Secondo me invece aveva nascosto bene i limiti della squadra finora: ora gli altri sanno come controllare Correia, ad esempio e si è visto. 

a me sembra invece un comportamento diametralmente opposto. Da una parte si è fatto poco o quasi nulla per evitare una retrocessione ed adesso si sta facendo ancora meno per cercare di rimediare ad una stagione che ci doveva vedere protagonisti e si sta ora trascinando nella mediocrità.

Dall'altra parte a torto o ragione, in una stagione in cui tutti erano soddisfatti dei risultati, alle prime difficoltà si è fatta una scelta per dare una scossa. Non sono assolutamente contento dell'esonero, ma ieri si è vista una squadra veramente in difficoltà, fisica e mentale. Non aggrediamo più, siamo lenti nel giro palla.Non siamo da primo posto, ma non credo proprio che questa squadra, con tutti i limiti che possa avere, possa essere messa sotto da Albinoleffe, Pergolettese e Pro Patria ed invece nelle ultime partite è stato così. Correia più che essere controllato dagli avversari, sembra controllarsi da solo in alcuni frangenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×