Calcio74 Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 Mah....a me par di aver capito che la squadra forte si farà il prossimo anno. E forse in questa direzione va il fatto che Tesser lasci agire con maggiore autonomia Menta e Donati. Voi da neoassunti vi mettereste subito ad impuntarvi e a contraddire la dirigenza? Io no....direi la mia con tranquillità, poi lascerei fare....magari anche sbagliare, così prossima stagione ci sarebbe maggior voce in capitolo per lo stesso Tesser sulla campagna acquisti. Ripeto, non sono preoccupato...con un mister che è quasi una garanzia e una preparazione atletica buona, non credo faremo la fine dello scorso anno. Magari non punteremo ai primi posti ma, vista la situazione in cui ci trovavamo a gennaio, ora è tutto grasso che cola. I problemi portiere e prima punta li abbiamo risolti, attendiamo di vedere il resto come verrà portato avanti. Con una società nuova di zecca penso lo stesso Tesser sa che è quasi impossibile pensare alla promozione quest'anno...ha detto lui stesso, nell'intervista, che deve appena conoscere la società e creare certi meccanismi. In fin dei conti che arriviamo 6° o 12° non c'è tutta sta differenza (tranne per noi tifosi)...ovvio meglio arrivare 6°, ma anche un 12° posto non sarebbe preclusivo per la stagione successiva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 Credevo che Ganz e Mbakogu avessero già fatto le valige. Peccato che Mbakogu non piaccia a Tesser, dopo Granoche era l'unico capace di far salire la squadra e tenere palla, oltre a mettere ottimi assist. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beniamino Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 1 minuto fa, CavalloPazzo ha scritto: Credevo che Ganz e Mbakogu avessero già fatto le valige. Peccato che Mbakogu non piaccia a Tesser, dopo Granoche era l'unico capace di far salire la squadra e tenere palla, oltre a mettere ottimi assist. Io terrei Ganz invece.. Lescano,Adorante Ganz e Redan, non un brutto attacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunk Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 Prendo dall'inizio (di adesso, ovviamente .... magari fra due ore cambia 😉 ) Portieri: Groaz, Matosevic Difensori: Baldi, Ciofani, Galliani, Malomo, Pavlev, Rocchetti, Rizzo, Sabbione, Sarzi Puttini, Struna Centrocampisti: Fofana, Germano, Gori, Kacinari, Lovisa, Paganini, Pezzella Attaccanti: Adorante, Felici, Ganz, Iacovoni, Lescano, Mbakogu, Minesso, Redan Per comodità ho sottolineato quelli che, per un motivo o l'altro, potrebbero non far parte dei 24+1 slot. Conto della serva, i restanti sarebbero 17, quindi potrebbero esserci 7+1 arrivi nuovi. Ora questa è assolutamente pura teoria e, soprattutto, di non facile attuazione. In ogni caso, l'ipotetico notevole miglioramento è ancora più che possibile. Quindi 🤞🤞 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 2 ore fa, marcoc ha scritto: Ma dove vivi?? sulla luna?? Cosa vuoi che dica Tesser in una intervista. Lui persona saggia ed intelligente rispetta i ruoli, lui è allenatore ed allena la squadra. Il direttore sportivo insieme alla società acquista i giocatori ognuno ha il suo ruolo. Poi se pensi che non si parlino e a lui arrivano i giocatori senza essere interpellato libero di farlo ma ti assicuro se funziona così Tesser non inizia il campionato sulla nostra panchina È ovviamente così. Naturalmente non funziona che Tesser stila.una lista di 23 giocatori e la rosa diventa quella, ma è certo che nessuno arriva se prima Tesser non dà il suo assenso, e nessuno significa nessuno. Del resto, Mbakogu non mi risulta partirà per il ritiro, e nemmeno Pezzella o Paganini, e questo non certo per decisione di Menta o Donati. Personalmente, avrei una tale lista di esempi di giocatori salutati come pippe e rivelatisi ottimi, e ovviamente il contrario, che il giudizio sulla carta francamente mi interessa poco. Ricordo, solo per fare un esempio fra mille, molti forumisti sghignazzare letteralmente quando anni fa prendemmo quel Lepore che tutt'ora gioca da protagonista. Non ho la conoscenza dei giocatori che ha Guiz, posso dire solo che Struna viene considerato un buon elemento anche da Tesser, ovviamente se le visite non riscontreranno problemi, e questo lo so da fonte diretta. Sul resto non mi pronuncio perché non so, leggo volentieri i giudizi di chi so essere competente e salto a piedi pari il resto non per mancanza di rispetto ma perché davvero un giudizio dato leggendo Wikipedia, sentendo l'amico tifoso o guardando Transfermarkt non ha alcun senso, ma che non si muova foglia che Tesser non voglia ve lo posso mettere per iscritto. Dunque anche per me, al momento, è lui la garanzia. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alan89 Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 Secondo mi se sta troppo sottovalutando Struna, capiso la preoccupazion sulla tenuta fisica (ma no xe neanche un fatto de cristallo insomma) però a 33 anni un no xe finido eh, 1 o 2 stagioni ad alto livel le pol far lo stesso credo e quel ne basta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 5 minuti fa, Beniamino ha scritto: Io terrei Ganz invece.. Lescano,Adorante Ganz e Redan, non un brutto attacco Ganz è un ottimo uomo d'area, sono d'accordo. Io comunque terrei entrambi. Ma sarà difficile anche solo uno temo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CavalloPazzo Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 Ma di Bjarki Steinn Bjarkason si sa qualcosa riguardo la trattativa? E di Matthäus Taferner? Oggi ci dovrebbe essere la lista dei convocati per il ritiro di Ravascletto, e manca ancora l'agognato stopper e il regista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio72Ts Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 Il 14/7/2023 at 20:17, alan89 ha scritto: e aggiungo saria curioso de saver quale xe stado l'acquisto piu costoso della storia della Triestina Magari qualcuno ti avrà già risposto, comunque dal sito Transfertmarket risulta esser quello di Granoche (1 M) il trasferimento più costoso.https://www.transfermarkt.it/us-triestina-calcio-1918/transferrekorde/verein/4271/plus/0/galerie/0?saison_id=&pos=&detailpos=&altersklasse=&w_s= Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 18 minuti fa, alan89 ha scritto: Secondo mi se sta troppo sottovalutando Struna, capiso la preoccupazion sulla tenuta fisica (ma no xe neanche un fatto de cristallo insomma) però a 33 anni un no xe finido eh, 1 o 2 stagioni ad alto livel le pol far lo stesso credo e quel ne basta Vai a leggere i commenti dei tifosi quando l'Inter prese Acerbi, poi dai un'occhiata all'età e infine chiedi a Gimmi chi è stato senza discussioni il.miglior centrale nerazzurro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bananarepublic Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 Certo che fare il processo alle intenzioni alle parole di Tesser durante una breve intervista... è davvero surreale. Capisco i dubbi, capisco tutto, ma questo lo trovo davvero esagerato. A Modena all'arrivo anni fa disse più o meno le stesse cose parlando di gruppo rinnovato.... da scoprire... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 1 minuto fa, Maurizio72Ts ha scritto: Magari qualcuno ti avrà già risposto, comunque dal sito Transfertmarket risulta esser quello di Granoche (1 M) il trasferimento più costoso.https://www.transfermarkt.it/us-triestina-calcio-1918/transferrekorde/verein/4271/plus/0/galerie/0?saison_id=&pos=&detailpos=&altersklasse=&w_s= Certo, senza dubbio. Credo di averlo scritto subito, senza bisogno di Transfermarkt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bananarepublic Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 Adesso, forest ha scritto: Vai a leggere i commenti dei tifosi quando l'Inter prese Acerbi, poi dai un'occhiata all'età e infine chiedi a Gimmi chi è stato senza discussioni il.miglior centrale nerazzurro. Struna se sta bene è meglio di Masi, poi parlerà il campo. Anche su Masi all'inizio c'erano fortissimi dubbi sulle sue condizioni fisiche, infatti a Vercelli faceva panchina in una squadra da media - bassa classifica. Con noi invece ha fatto molto bene, però se non era convinto del progetto e dell'ingaggio... meglio così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 29 minuti fa, forest ha scritto: ma è certo che nessuno arriva se prima Tesser non dà il suo assenso, e nessuno significa nessuno. Scusa, ma su questo non sono affatto convinto. Tra l'altro Guiz, che penso ne sappia almeno quanto te, qualche post fa scriveva "La questione è: stanno seguendo le indicazioni di Tesser? Su Lescano si, su Matosevic probabile, su Fofana forse, su gli altri dubito. Poi può essere che come dice Marco qualche "marachella" a Menta il buon Tesser la faccia passare, ma credo anch'io si aspetti altro. Arriverà? Questa è la speranza. Non arriverà? Allora penso ci saranno problemi" Che Tesser abbia voce in capitolo non ne dubito, che vi siano forzature (speriamo poche) da parte di Menta e Donati (visto anche il ruolo gerarchico) lo dò quasi per scontato. Poi ci sarà stato anche un "va bene" da parte di Tesser sull'acquisto di Kacinari, ma credo sia un "va bene" da sottoposto e non da persona convinta del giocatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 13 minuti fa, forest ha scritto: Vai a leggere i commenti dei tifosi quando l'Inter prese Acerbi, poi dai un'occhiata all'età e infine chiedi a Gimmi chi è stato senza discussioni il.miglior centrale nerazzurro. ...aggiungerei anche il commento di Lungomarenatisone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 Adesso, Calcio74 ha scritto: Scusa, ma su questo non sono affatto convinto. Tra l'altro Guiz, che penso ne sappia almeno quanto te, qualche post fa scriveva "La questione è: stanno seguendo le indicazioni di Tesser? Su Lescano si, su Matosevic probabile, su Fofana forse, su gli altri dubito. Poi può essere che come dice Marco qualche "marachella" a Menta il buon Tesser la faccia passare, ma credo anch'io si aspetti altro. Arriverà? Questa è la speranza. Non arriverà? Allora penso ci saranno problemi" Che Tesser abbia voce in capitolo non ne dubito, che vi siano forzature (speriamo poche) da parte di Menta e Donati (visto anche il ruolo gerarchico) lo dò quasi per scontato. Poi ci sarà stato anche un "va bene" da parte di Tesser sull'acquisto di Kacinari, ma credo sia un "va bene" da sottoposto e non da persona convinta del giocatore. Non ci capiamo, evidentemente. Il va bene non posso sapere se è da sottoposto o da convinto, se lo sai tu ne prendo atto, ho scritto solo che senza quel va bene non arriva nessuno, questo te lo garantisco. E se così non fosse in futuro, Tesser saluterebbe la compagnia. Che poi arrivi X come grimaldello per giungere a Y è possibilissimo, ma sempre e comunque con l'avallo del mister Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mavericks62 Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 16 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Certo che fare il processo alle intenzioni alle parole di Tesser durante una breve intervista... è davvero surreale. Capisco i dubbi, capisco tutto, ma questo lo trovo davvero esagerato. A Modena all'arrivo anni fa disse più o meno le stesse cose parlando di gruppo rinnovato.... da scoprire... Eh, ma i “segnali” … 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 28 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto: Ma di Bjarki Steinn Bjarkason si sa qualcosa riguardo la trattativa? E di Matthäus Taferner? Oggi ci dovrebbe essere la lista dei convocati per il ritiro di Ravascletto, e manca ancora l'agognato stopper e il regista. Ma che senso ga ripeter sta domanda ogni giorno? Se e quando ghe sarà novità vegnerà scritte, dei.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spunk199 Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 12 minuti fa, mavericks62 ha scritto: Eh, ma i “segnali” … 😉 Eh, certo, invece con i “se”, si capisce e si risolve tutto. Mamma mia… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bananarepublic Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 6 minuti fa, Spunk199 ha scritto: Eh, certo, invece con i “se”, si capisce e si risolve tutto. Mamma mia… La legge dei grandi numeri dice che almeno un tuo commento sensato potrebbe arrivare prima o poi... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bananarepublic Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 21 minuti fa, mavericks62 ha scritto: Eh, ma i “segnali” … 😉 Ho visto la ruga di Tesser ingrandirsi... per me non è convinto del progetto e mollerà tutto dopo una settimana di ritiro chiedendo al Modena di andare a fare l'accompagnatore... 🙂 Non trovi ci sia anche questo segnale 🙂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 la discesa verticale della carriera dell'ultimo arrivato (avvenuta per altro in tempi piuttosto brevi) è dovuta solo ed esclusivamente a motivi fisici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LungomareNatisone Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: Mah....a me par di aver capito che la squadra forte si farà il prossimo anno. E forse in questa direzione va il fatto che Tesser lasci agire con maggiore autonomia Menta e Donati. Voi da neoassunti vi mettereste subito ad impuntarvi e a contraddire la dirigenza? Io no....direi la mia con tranquillità, poi lascerei fare....magari anche sbagliare, così prossima stagione ci sarebbe maggior voce in capitolo per lo stesso Tesser sulla campagna acquisti. Ripeto, non sono preoccupato...con un mister che è quasi una garanzia e una preparazione atletica buona, non credo faremo la fine dello scorso anno. Magari non punteremo ai primi posti ma, vista la situazione in cui ci trovavamo a gennaio, ora è tutto grasso che cola. I problemi portiere e prima punta li abbiamo risolti, attendiamo di vedere il resto come verrà portato avanti. Con una società nuova di zecca penso lo stesso Tesser sa che è quasi impossibile pensare alla promozione quest'anno...ha detto lui stesso, nell'intervista, che deve appena conoscere la società e creare certi meccanismi. In fin dei conti che arriviamo 6° o 12° non c'è tutta sta differenza (tranne per noi tifosi)...ovvio meglio arrivare 6°, ma anche un 12° posto non sarebbe preclusivo per la stagione successiva. In effetti è una lettura che condivido. Tolta l'esperienza di Novara, Tesser in C è sempre approdato in società che avevano già in atto un percorso di crescita e hanno preso lui per fare il definitivo salto di qualità. Quindi questa per Tesser è un'esperienza diversa e ci sta che magari sia più paziente in questa prima stagione. Con i dovuti distinguo, mi ricorda Sarri che al primo anno di Lazio ha accettato un po' tutto per poi puntare un po'di più i piedi il secondo anno pretendendo Casale, Romagnoli, Vecino e Provedel Mi aspetto la stessa parabola da Tesser. Della serie: "quest'anno ok qualche scelta avventata e va bene la pazienza perché sarà un anno di rodaggio, ma il prossimo si fa come dico io" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dino S Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 Finora un solo botto: troppo presto per valutare. Peccato per Jerry: senza attaccanti lo scorso anno, creava tanto spazio ed ha fatto un gran gol di testa! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreis Posted July 21, 2023 Report Share Posted July 21, 2023 (edited) 6 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto: In effetti è una lettura che condivido. Tolta l'esperienza di Novara, Tesser in C è sempre approdato in società che avevano già in atto un percorso di crescita e hanno preso lui per fare il definitivo salto di qualità. Quindi questa per Tesser è un'esperienza diversa e ci sta che magari sia più paziente in questa prima stagione. Con i dovuti distinguo, mi ricorda Sarri che al primo anno di Lazio ha accettato un po' tutto per poi puntare un po'di più i piedi il secondo anno pretendendo Casale, Romagnoli, Vecino e Provedel Mi aspetto la stessa parabola da Tesser. Della serie: "quest'anno ok qualche scelta avventata e va bene la pazienza perché sarà un anno di rodaggio, ma il prossimo si fa come dico io" Per me un po’ di giocatori saranno suoi e gli altri proposte di menta e co, dopo aver visto filmati. poi ci sono i favoritismi che rientrano in un discorso diciamo politico. immagino e darei per scontato che quest’ultima categoria sia minoritaria …..😂 E poi ovvio che se qualcuno dopo la prima settimana di preparazione non fa più di 5 palleggi di fila nemmeno con la palla nivea e se ha l’asma …….beh……..potrebbe essere ricollocato no? Edited July 21, 2023 by andreis 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts