Jump to content

Recommended Posts

13 minuti fa, Cica ha scritto:

Trovato l'accordo con Casiraghi..ora si tratta con il Sud Tirol...da tivenetogol

wow sarebbero 2 grandi colpi sia Casiraghi che il ritorno di Celeghin, però non so se è il profilo che più serve li in mezzo al momento...

Lovisa, Galliani, Sarzi e Sabbione vanno ceduti a ogni costo o messi fuori rosa

Va preso comunque un centrale molto forte, le perdite di Piacentini e Masi sono molto pesanti secondo me

Edited by Manuel90

10 minuti fa, Cica ha scritto:

Trovato l'accordo con Casiraghi..ora si tratta con il Sud Tirol...da tivenetogol

Per il pochissimo che credo di saperne io, l'accordo col giocatore c'è da tempo.

Lui verrebbe volentieri per una questione economica e perché nel modulo di gioco di Bidoli il trequartista non è previsto e deve snaturarsi.

Ma ha un contratto, firmato ad aprile, e dunque non è la sua l'ultima parola.

Poi sappiamo bene che il giocatore che punta i piedi spesso conviene lasciarlo andare, e questo può essere un punto a nostro favore, ma il Sud Tirol se ne priverebbe malvolentieri.

Questo è quel che so io, se Guiz ne sa di più non ho idea.

2 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

wow sarebbero 2 grandi colpi sia Casiraghi che il ritorno di Celeghin, però non so se è il profilo che più serve li in mezzo al momento...

Va preso comunque un centrale molto forte, le perdite di Piacentini e Masi sono molto pesanti secondo me

Sarzi?

Sabbione?

3 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Sarzi e Sabbione sono già fuori rosa

5 minuti fa, forest ha scritto:

Per il pochissimo che credo di saperne io, l'accordo col giocatore c'è da tempo.

Lui verrebbe volentieri per una questione economica e perché nel modulo di gioco di Bidoli il trequartista non è previsto e deve snaturarsi.

Poi sappiamo bene che il giocatore che punta i piedi spesso conviene lasciarlo andare, e questo può essere un punto a nostro favore, ma il Sud Tirol se ne priverebbe malvolentieri.

Beh,diciamo che con il 442 di Bisoli,Casiraghi è come i cavoli a merenda,ne è la testimonianza le sole 12 volte in cui è partito titolare l'anno scorso.

Quindi pagandolo il giusto prezzo, credo che un'accordo si possa trovare agevolmente.

3 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

si ovvio lo so, ma lo stipendio lo prendono sempre no? sarebbe meglio trovassero una soluzione, certo in C la vedo dura, forse in D

Verso la fine del mercato credo che certamente troveranno una sistemazione.

Adesso è presto ancora,infatti Sarzi ha rifiutato il Cerignola,se fossimo stati al 30 agosto non l'avrebbe fatto.

Celeghin non è proprio un regista classico, ma certo lo è molto più di Fofana e Gori. Poi darebbe fisicità e colpi di testa contro i lanci lunghi di molte squadre. Se viene lui, non viene Crisetig.

Ho sempre detto che l'unico per me da tenere ad ogni costo era Celeghin, più di Piacentini, Tavernelli e tutti gli altri. Quindi se venisse lui, pur non essendo un vero e proprio regista (inteso come Damiani o Crisetig) per me sarebbe il giocatore perfetto. Se poi vicino ci metti Casiraghi che è il vero costruttore di gioco, ci starebbe ancora meglio. Ma finché non firma non aggiungo altro, così come Casiraghi. 

Celeghin è la migliore delle soluzioni possibili, conosce perfettamente l’ambiente, continuità, amato da tutti noi tifosi, spirito di sacrificio, tatticamente un secondo allenatore in campo, ecc, scelta perfetta. Complimenti a Menta.

Come ho detto ieri a voce agli amici Mex e Forest a mio avviso a questa squadra serve proprio un metodista con i controbobi perché Fofana a mio avviso rende meglio come mediano sul centrodestra. Davanti a mio avviso siamo già messi bene così, se arriva Casiraghi meglio.

• Mi piace 1

1 ora fa, forest ha scritto:

A ridaje...

• Haha 1

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Secondo me Bidoli dovrebbe acquistare Berbabei per sostituire Casiraghi...

Che non si sappia in giro ma ieri Forest all'uscita dal Bearzot ha fermato Menta per proporgli un suo amico centrocampista tedesco.... tale Alzheimer. 😂

Edited by Mex
  • Haha 2

Ho sempre pensato che il regista, oltre alle altre doti del buon calciatore, deve avere un'intelligenza calcistica superiore. Saper leggere in un attimo le situazioni tattiche, gestire i tempi di gioco, avere in testa già prima di ricevere palla i movimenti in essere, saper conoscere velocemente doti e limiti, abitudini e preferenze dei compagni. Poi ovvio, tecnica, carisma, gamba, grinta, ecc

Ecco, Celeghin per me ha queste doti ed è stato, sempre per me sia chiaro, l'uomo più importante nella rincorsa della scorsa stagione. Dovesse tornare a me non andrebbe bene, ma benissimo, anche per i  motivi espressi da Spunk più sopra.

Spendo un post per Celeghin e a sostegno di quanto dice Gimmi.

Per dire che ha quell'intelligenza-istinto che consente alla squadra di uscire dalle situazioni di difficoltà. Per esempio quando stai subendo la pressione della squadra avversaria che ti ha chiuso nella tua metacampo. Celeghin è il migliore che ho visto negli ultimi anni con la nostra maglia a saper guidare i compagni nell'uscire da quelle situazioni.

E' stato forse l'uomo chiave della scorsa stagione.

14 minuti fa, Guiz ha scritto:

Io un mercato così non lo ricordo, poi vada come vada

Più o meno da quando De Riù dopo la promozione portò in un colpo Romano Perrone Vailati Braghin... Giusto qualche anno fa.

• Mi piace 1

Credo Forest parlasse delle volontà dei giocatori e delle loro scelte che vengono fatte principalmente in base a situazioni contrattuali. Assolutamente d'accordo, e devo dire che se fossi un professionista non avrei dubbi a scegliere il contratto più conveniente. Certo che una salvezza come quella dell'anno scorso lascia dentro ad una persona dei ricordi e delle emozioni che difficilmente si dimenticano. E penso che forse Celeghin sarebbe contento di tornare qui anche per quello, oltre che per il vil denaro. E forse anche quel quid in più in campo lo dai se vieni da un esperienza del genere. Speriamo

7 minuti fa, albicocco ha scritto:

se torna assolutamente capitano per carisma

Capitano è giusto che sia Malomo, al quale carisma certo non manca e anche molta più anzianità

• Mi piace 2

Se Menta riesce a chiudere anche Casiraghi entro breve, Tesser ha quasi un mese per trovare i meccanismi e oliare il marchingegno, a parte il centrale che speriamo arrivi presto pure lui, penso non succedeva da una vita. Potremo finalmente partire non ad handicap come ogni sacrosanto anno, sembra un miracolo. Incrociamo le dita.

Edited by Spunk199