Vai al contenuto

Situazione manto erboso Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

Con le capacità che hanno messo in campo Rossi e la Lodi, ad occhio col Vicenza si giocherà in qualche Fontanafredda a porte chiuse. 

I fattori da cui dipende sono gli stessi da cui dipendeva 'la riuscita' della prima pseudo-rizollatura. 

 

No.

Poi puoi pensare quel che vuoi, ovviamente.

Ci sono delle cose che si possono fare, e che si faranno, per accelerare il processo di attecchimento.

E che magari si potevano fare pure prima, ma lasciamo perdere.....

Poi dipende dal clima, dove il clima ideale è quello di questi giorni, ma sia il troppo caldo che eventuali piogge torrenziali rallentano i tempi.

Il risultato finale non sarà fantastico, ma più che sufficiente per passare il giudizio di chi deve stabilire la praticabilita'.

Prendo atto, senza polemica, degli utenti convinti che col Vicenza giocheremo a Fontanafredda.

Io sono ragionevolmente convinto del contrario, dirà il tempo chi ha ragione.

Per me, realisticamente, impossibile  farcela per il Mantova, possibile (ma dovrebbe girare tutto bene) riuscirci col Lumezzane, ampi margini perché  sia a posto col Vicenza.

Che ovviamente è la madre di tutte le deadline, perché Fontanafredda sarebbe troppo piccolo e inadeguato, specie in notturna, e Udine sarebbe l'unica sede realistica ma entrerebbero in ballo discorsi di tifoserie che la Questura eviterebbe molto più che volentieri.

Per non parlare della figura ulteriore a livello mediatico, perché sotto sotto i tifosi per due-tre gare se la sono ormai messa via, specie dopo le rassicurazioni sui concerti, ma se il big-match del campionato si giocasse a Udine succederebbe il finimondo, e questo lo sanno tutti benissimo.

Per cui non succederà, e per chi vuole scommettere la classica birra contro la classica coca, io sono qua :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Forest e dirò di più che probabilmente con il Vicenza sarà la prima partita che giocheremo di nuovo al Rocco, penso infatti che non si rischierà nemmeno quella con il Lumezzane essendo sei giorni prima del Vicenza così nel dubbio le trasferte casalinghe saranno tre , speriamo almeno le prossime due a Lignano. L'unica certezza con il Vicenza al Rocco magari campo di sabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

rassicurazione che i se farà entrambi? :D 

 

Giunti a questo punto, è impensabile.

Sì sono esposti nel merito, e per iscritto.

Ovviamente i contratti con le agenzie prevedono sempre le ipotesi di annullamento o di semplice spostamento dei concerti, altrettanto ovviamente ci sono delle penali da pagare, e si sussurra che non siano basse.

Ma è chiaro ed evidente che è stata messa in conto l'ipotesi di doverlo fare, prima di emettere il famoso comunicato congiunto.

Se così non fosse, ci si sarebbe limitati a generiche promesse in politichese della serie "faremo il possibile".

Invece è stato detto chiaramente non solo che in caso di play -off questi si giocheranno al Rocco, ma che qualsiasi evento dovrà essere programmato in accordo con la Triestina.

Troppo esplicito per rimangiarselo senza conseguenze apocalittiche :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego a @forest, scommetto anch'io una birra che contro il Vicenza giochiamo al Rocco, sicuro al 99.9%, mentre quella precedente contro il Lumezzane, anche se mi viene ripetuto che sarà al Rocco, non ne sono così certo e la do al 50%.

Che poi adesso venga fatto il massimo ed anche di più da parte di tutte le componenti mi dà ancora più fastidio perché si poteva e doveva farlo prima, ma entro in un discorso già trito e ritrito quindi non intervengo più a riguardo. Ma tra un mese ci vediamo al Rocco e mi va "bene" così.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sta affatto bene e sarei certamente tra i componenti di una class action se qualcuno si prende la briga di costituirla, io non ho il tempo materiale per farlo in questo periodo, ma credo che per un avvocato potrebbe essere un'ottima pubblicità per un lavoro tutto sommato facile. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sta affatto bene e sarei certamente tra i componenti di una class action se qualcuno si prende la briga di costituirla, io non ho il tempo materiale per farlo in questo periodo, ma credo che per un avvocato potrebbe essere un'ottima pubblicità per un lavoro tutto sommato facile. 
Si può fare una class action verso terzi (amministrazione pubblica) pur essendo il contratto di abbonamento siglato con la società?
In caso contrario non so in quanti ricorrerebbero contro la società Triestina senza una colpa diretta.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei interessato ad una class action che non coinvolga la Triestina calcio. Va bene contro chiunque ma non contro la nostra società. Indubbiamente la dirigenza a mio avviso dovrebbe fare qualcosa di più concreto verso la propria tifoseria ma le responsabilità stanno altrove e sono molteplici  !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Giunti a questo punto, è impensabile.

Sì sono esposti nel merito, e per iscritto.

Ovviamente i contratti con le agenzie prevedono sempre le ipotesi di annullamento o di semplice spostamento dei concerti, altrettanto ovviamente ci sono delle penali da pagare, e si sussurra che non siano basse.

Ma è chiaro ed evidente che è stata messa in conto l'ipotesi di doverlo fare, prima di emettere il famoso comunicato congiunto.

Se così non fosse, ci si sarebbe limitati a generiche promesse in politichese della serie "faremo il possibile".

Invece è stato detto chiaramente non solo che in caso di play -off questi si giocheranno al Rocco, ma che qualsiasi evento dovrà essere programmato in accordo con la Triestina.

Troppo esplicito per rimangiarselo senza conseguenze apocalittiche :)

 

 

ho avuto modo di conoscere una persona che fa parte della macchina organizzativa dei concerti... e mi dice che è impossibile spostare le date.. mah.. staremo a vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

No.

Poi puoi pensare quel che vuoi, ovviamente.

Ci sono delle cose che si possono fare, e che si faranno, per accelerare il processo di attecchimento.

E che magari si potevano fare pure prima, ma lasciamo perdere.....

Poi dipende dal clima, dove il clima ideale è quello di questi giorni, ma sia il troppo caldo che eventuali piogge torrenziali rallentano i tempi.

Il risultato finale non sarà fantastico, ma più che sufficiente per passare il giudizio di chi deve stabilire la praticabilita'.

Prendo atto, senza polemica, degli utenti convinti che col Vicenza giocheremo a Fontanafredda.

Io sono ragionevolmente convinto del contrario, dirà il tempo chi ha ragione.

Per me, realisticamente, impossibile  farcela per il Mantova, possibile (ma dovrebbe girare tutto bene) riuscirci col Lumezzane, ampi margini perché  sia a posto col Vicenza.

Che ovviamente è la madre di tutte le deadline, perché Fontanafredda sarebbe troppo piccolo e inadeguato, specie in notturna, e Udine sarebbe l'unica sede realistica ma entrerebbero in ballo discorsi di tifoserie che la Questura eviterebbe molto più che volentieri.

Per non parlare della figura ulteriore a livello mediatico, perché sotto sotto i tifosi per due-tre gare se la sono ormai messa via, specie dopo le rassicurazioni sui concerti, ma se il big-match del campionato si giocasse a Udine succederebbe il finimondo, e questo lo sanno tutti benissimo.

Per cui non succederà, e per chi vuole scommettere la classica birra contro la classica coca, io sono qua :)

 

Se il discorso diventa di opportunità logistico/politica è indubbio che cercheranno di proporre qualcosa di vagamente accettabile almeno per la gara col Vicenza. 

Che ne venga fuori un lavoro fatto bene ho i miei dubbi. 

Verosimilmente avremo un campo che farà ca***e almeno fino a dicembre, sempre che non si autodistrugga con forti piogge o gelate. 

Quindi si, li faranno giocare volenti o nolenti col Vicenza al Rocco (l'unica alternativa sarebbero le porte chiuse) ma per le gare dopo sarà da accendere qualche cero che non si rompa nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Se il discorso diventa di opportunità logistico/politica è indubbio che cercheranno di proporre qualcosa di vagamente accettabile almeno per la gara col Vicenza. 

Che ne venga fuori un lavoro fatto bene ho i miei dubbi. 

Verosimilmente avremo un campo che farà ca***e almeno fino a dicembre, sempre che non si autodistrugga con forti piogge o gelate. 

Quindi si, li faranno giocare volenti o nolenti col Vicenza al Rocco (l'unica alternativa sarebbero le porte chiuse) ma per le gare dopo sarà da accendere qualche cero che non si rompa nessuno. 

Gente che non ha interesse alcuno a non dirmi le cose come stanno, mi dice che rifarlo adesso era impossibile.

Primo per i costi esorbitanti, secondo perché un campo rifatto integralmente è ancora più soggetto ai capricci del clima, e dunque i tempi si sarebbero potuti prolungare ulteriormente.

Ovviamente bisognava pensarci un mese e passa fa, su questo siamo tutti perfettamente d'accordo, ma ormai bisogna fare i conti con la realtà.

A meno di sbalzi climatici abbastanza improbabili (caldo africano o gelate notturne) in un mese il campo sarà decente, dove decente vuol dire praticabile.

Sara' un biliardo?

No.

Sara' molto meglio di adesso?

Chi se ne deve occupare garantisce di sì, a patto di non usufruirne e di una serie di accorgimenti tecnici nei quali non entro vista la mia totale incompetenza.

Così mi viene detto, così riporto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gazza ha scritto:

ho avuto modo di conoscere una persona che fa parte della macchina organizzativa dei concerti... e mi dice che è impossibile spostare le date.. mah.. staremo a vedere..

Primo, di date che saltano o si spostano è pieno zeppo il mondo musicale.

Basta un evento climatico pesante, una indisposizione dell'artista, uno sciopero dei Tir... le cause possono essere decine, e sono sempre garantite da clausole sui contratti.

Secondo, non ho grande stima dell'attuale maggioranza, ma che arrivino al punto di darsi una simile martellata sulle palle, annunciando urbi et orbi che in caso di playoff la Triestina li giocherà al Rocco senza aver prima valutato la fattibilità di ciò che hanno garantito, non ci credo neanche se lo vedo.

Anche perché, a quel punto, le reazioni di tutte le parti in causa, società in primis, le lascio alla tua immaginazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel servizio del TGR di qualche giorno fa veniva ventilata l'opzione del Grezar per i play-off. 

https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/2023/09/stadio-rocco-impraticabile-fino-a-ottobre-triestina-e-comune-cercano-la-ricomposizione-6caf337b-3143-48c2-bc01-5ca4619b34f3.html

Mi pare un'ipotesi non so quanto praticabile e abbastanza onerosa e complessa, considerando i vari interventi di adeguamento che andrebbero fatti.

L'unica cosa che ho notato è che in diversi dichiarazioni e nello stesso comunicato viene detto che alla Triestina verrà data la possibilità di giocare in casa o a Trieste i play-off (senza nominare il Rocco). Questo mi ha fatto venire il dubbio che stiano valutando anche questa alternativa.

Modificato da Alex_TS
Link al commento
Condividi su altri siti

El fatto xe che 

- essendo date zero, non te le pol spostarle in avanti perché te ga za el tour. Indrio ovviamente nemmeno.

- L’alternativa xe spostar gli show (e parlemo de almeno 5 giorni de prove) in altra venue, che però devi esser uno stadio o similare. Sicuri che i ga esplorado altre strade (es spostar i concerti a Lignano)? Sicuri che i organizzatori vol imbarcarse nella enorme rottura de scatole metter su tutta la infinita procedura de rimborso a chi lo chiedi?

- sicuri che i vol esplorar questa strada? Non so li vedo tutti molto tranquilli…e anche sicuri che se farà a Trieste… boh i sbaglierà…

Modificato da Euskal Herria
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alex_TS ha scritto:

Nel servizio del TGR di qualche giorno fa veniva ventilata l'opzione del Grezar per i play-off. 

https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/2023/09/stadio-rocco-impraticabile-fino-a-ottobre-triestina-e-comune-cercano-la-ricomposizione-6caf337b-3143-48c2-bc01-5ca4619b34f3.html

Mi pare un'ipotesi non so quanto praticabile e abbastanza onerosa e complessa, considerando i vari interventi di adeguamento che andrebbero fatti.

L'unica cosa che ho notato è che in diversi dichiarazioni e nello stesso comunicato viene detto che alla Triestina verrà data la possibilità di giocare in casa o a Trieste i play-off (senza nominare il Rocco). Questo mi ha fatto venire il dubbio che stiano valutando anche questa alternativa.

lo so che non è fattibile per i costi, ma chissà che giocando al grezar non si riesca finalmente a vincere una finale in casa

Modificato da smaramba
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

El fatto xe che 

- essendo date zero, non te le pol spostarle in avanti perché te ga za el tour. Indrio ovviamente nemmeno.

- L’alternativa xe spostar gli show (e parlemo de almeno 5 giorni de prove) in altra venue, che però devi esser uno stadio o similare. Sicuri che i ga esplorado altre strade (es spostar i concerti a Lignano)? Sicuri che i organizzatori vol imbarcarse nella enorme rottura de scatole metter su tutta la infinita procedura de rimborso a chi lo chiedi?

- sicuri che i vol esplorar questa strada? Non so li vedo tutti molto tranquilli…e anche sicuri che se farà a Trieste… boh i sbaglierà…

E se pensassero al Grezar come alternativa per i concerti? Fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Maxt ha scritto:

E se pensassero al Grezar come alternativa per i concerti? Fattibile?

Il mio sogno sarebbe andarci per tifare la Triestina. Lo so benissimo che non è possibile per le mille ragioni già ripetute tante volte. Però dopo tanti anni, io il Rocco comincio ad associarlo unicamente a disastri sportivi, a delusioni cocenti, ad avversari che ci esultano in faccia per una promozione o una salvezza. Ora anche a quella vergogna di manto erboso.

Il Grezar è stata già la nostra casa e, al contrario del Rocco, ha una capienza consona alla nostra dimensione. Diventerebbe un luogo di vero attaccamento tra il tifo e la squadra. Peccato che non si può...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gazza ha scritto:

ho avuto modo di conoscere una persona che fa parte della macchina organizzativa dei concerti... e mi dice che è impossibile spostare le date.. mah.. staremo a vedere..

Le date è impossibile perché son date zero.

La location sì, tanto per dirne una Lignano che non ha nessun concerto in calendario per il 2024 pur essendo uscite le date di quasi tutti i tour degli stadi 2024 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

El fatto xe che 

- essendo date zero, non te le pol spostarle in avanti perché te ga za el tour. Indrio ovviamente nemmeno.

- L’alternativa xe spostar gli show (e parlemo de almeno 5 giorni de prove) in altra venue, che però devi esser uno stadio o similare. Sicuri che i ga esplorado altre strade (es spostar i concerti a Lignano)? Sicuri che i organizzatori vol imbarcarse nella enorme rottura de scatole metter su tutta la infinita procedura de rimborso a chi lo chiedi?

- sicuri che i vol esplorar questa strada? Non so li vedo tutti molto tranquilli…e anche sicuri che se farà a Trieste… boh i sbaglierà…

Sì parla di spostamento, ovviamente.

Lignano, Bibione, Grado o Udine che sia.

I rimborsi, limitati realisticamente in caso di spostamento nelle vicinanze, sono gestiti da chi organizza le prevendite, TicketOne o chi per loro.

Chi dice che si faranno di sicuro a Trieste, io non lo so.

Si faranno se arriveremo primi, questo sì.

O se usciremo al primo turno, per quanto riguarda Ultimo.

Per Pezzali i margini sono invece ben più ampi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi domando chi è il vero responsabile di questa gestione da incompetenti. Soprattutto la pianificazione dei concerti ai playoff.
Alcune voci mi dicono che non sarebbe Rossi e forse nemmeno la Lodi. 
sempre voci parlano della stessa figura che sta facendo casini sulla gestione della palestra di San Giacomo.

Forse la stessa che ha impedito all’edera,società centenaria, di praticare l’hockey (e sono in serie A)….nella storica palestra difronte Suban.

insomma chiunque sia non sembra un fulmine di guerra…….magari scopriamo anche che la mamma è di Udine e il papà vicentino…….

ps

mi son za a fontanafredda 😂

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andreis ha scritto:

Comunque mi domando chi è il vero responsabile di questa gestione da incompetenti. Soprattutto la pianificazione dei concerti ai playoff.
Alcune voci mi dicono che non sarebbe Rossi e forse nemmeno la Lodi. 
sempre voci parlano della stessa figura che sta facendo casini sulla gestione della palestra di San Giacomo.

Forse la stessa che ha impedito all’edera,società centenaria, di praticare l’hockey (e sono in serie A)….nella storica palestra difronte Suban.

insomma chiunque sia non sembra un fulmine di guerra…….magari scopriamo anche che la mamma è di Udine e il papà vicentino…….

ps

mi son za a fontanafredda 😂

Lo scaricabarile sulle colpe è in pieno svolgimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×