Vai al contenuto

Situazione manto erboso Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

20 minuti fa, forest ha scritto:

Lo scaricabarile sulle colpe è in pieno svolgimento.

per me alla fine la colpa sarà stata del gran caldo e del rarissimo parassita Gramenfagus Voracissimus, secondo esponenti di rilevo delle istituzioni arrivato non si sa come dall’Africa, probabilmente sotto le suole delle scarpe di migranti

dunque, in ultima analisi, la colpa di tutto sarà dei migranti e delle ondate di caldo africano ( Nerone, Caronte ecc ecc )

giunti a questa conclusione tutti ( Dipi, Rossi, Giunta al completo, Menta, Gramigna, Tappeto Verde + qualche inevitabile infiltrato ) andranno da Suban per sancire a tarallucci e vino la fine della vicenda

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La voce fresca fresca che arriva a me è un po' diversa rispetto a quello che ho letto qui.

Cioè che, in realtà, soprattutto la questione concerti programmati a giugno è un modo per mettere pressione agli americani per prendersi in gestione il Rocco. Avrebbe anche una sua logica, visto che questa giunta preferisce dare in gestione le varie strutture a privati, il che non è neanche sbagliato....visto che si tolgono di mezzo delle belle problematiche.

Ed in effetti, mettendomi nei panni degli americani: vedo che il comune non sa gestire il terreno di gioco....vedo che possono programmare concerti in periodo di play-off...quindi magari mi tolgo il problema, pago e mi gestisco la struttura (che tra l'altro sarebbe in perfetto stile USA).

Mettendomi invece nei panni del Comune: 1) mi libero di una struttura da gestire 2)prendo un gruzzolo 3) in un certo senso vincolo gli americani ancor più a Trieste. Tutto questo al "costo" di un paio di partite lontane dal Rocco e di un po' di lamentele (tanto la gente si lamenta per qualcosa in ogni caso e darei per scontato che la prossima giunta sarà di sinistra).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

La voce fresca fresca che arriva a me è un po' diversa rispetto a quello che ho letto qui.

Cioè che, in realtà, soprattutto la questione concerti programmati a giugno è un modo per mettere pressione agli americani per prendersi in gestione il Rocco. Avrebbe anche una sua logica, visto che questa giunta preferisce dare in gestione le varie strutture a privati, il che non è neanche sbagliato....visto che si tolgono di mezzo delle belle problematiche.

Ed in effetti, mettendomi nei panni degli americani: vedo che il comune non sa gestire il terreno di gioco....vedo che possono programmare concerti in periodo di play-off...quindi magari mi tolgo il problema, pago e mi gestisco la struttura (che tra l'altro sarebbe in perfetto stile USA).

Mettendomi invece nei panni del Comune: 1) mi libero di una struttura da gestire 2)prendo un gruzzolo 3) in un certo senso vincolo gli americani ancor più a Trieste. Tutto questo al "costo" di un paio di partite lontane dal Rocco e di un po' di lamentele (tanto la gente si lamenta per qualcosa in ogni caso e darei per scontato che la prossima giunta sarà di sinistra).

Se fosse così, non era meglio sedersi prima ad un tavolo e dire testualmente: volete lo stadio? Ve lo diamo in affitto/gestione per tot anni a tot euro. Poi si contratta sul prezzo/durata/programmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

La voce fresca fresca che arriva a me è un po' diversa rispetto a quello che ho letto qui.

Cioè che, in realtà, soprattutto la questione concerti programmati a giugno è un modo per mettere pressione agli americani per prendersi in gestione il Rocco. Avrebbe anche una sua logica, visto che questa giunta preferisce dare in gestione le varie strutture a privati, il che non è neanche sbagliato....visto che si tolgono di mezzo delle belle problematiche.

Ed in effetti, mettendomi nei panni degli americani: vedo che il comune non sa gestire il terreno di gioco....vedo che possono programmare concerti in periodo di play-off...quindi magari mi tolgo il problema, pago e mi gestisco la struttura (che tra l'altro sarebbe in perfetto stile USA).

Mettendomi invece nei panni del Comune: 1) mi libero di una struttura da gestire 2)prendo un gruzzolo 3) in un certo senso vincolo gli americani ancor più a Trieste. Tutto questo al "costo" di un paio di partite lontane dal Rocco e di un po' di lamentele (tanto la gente si lamenta per qualcosa in ogni caso e darei per scontato che la prossima giunta sarà di sinistra).

Complottismo a piene mani...

A che pro, per fare passare degli incapaci come fini strateghi?

Modificato da Mex
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

La voce fresca fresca che arriva a me è un po' diversa rispetto a quello che ho letto qui.

Cioè che, in realtà, soprattutto la questione concerti programmati a giugno è un modo per mettere pressione agli americani per prendersi in gestione il Rocco. Avrebbe anche una sua logica, visto che questa giunta preferisce dare in gestione le varie strutture a privati, il che non è neanche sbagliato....visto che si tolgono di mezzo delle belle problematiche.

Ed in effetti, mettendomi nei panni degli americani: vedo che il comune non sa gestire il terreno di gioco....vedo che possono programmare concerti in periodo di play-off...quindi magari mi tolgo il problema, pago e mi gestisco la struttura (che tra l'altro sarebbe in perfetto stile USA).

Mettendomi invece nei panni del Comune: 1) mi libero di una struttura da gestire 2)prendo un gruzzolo 3) in un certo senso vincolo gli americani ancor più a Trieste. Tutto questo al "costo" di un paio di partite lontane dal Rocco e di un po' di lamentele (tanto la gente si lamenta per qualcosa in ogni caso e darei per scontato che la prossima giunta sarà di sinistra).

Di teorie strampalate ne ho lette tante, ma questa è veramente di un certo livello. Ammesso e non concesso che al Comune interessi dare lo stadio in gestione alla Triestina (cosa che tra l'altro non mi risulta, anzi l'opposto), per mettere pressione sugli americani questi fini strateghi della giunta avrebbero seminato male del terreno di proposito e programmato dei concerti, che se tutto va male, o faranno scoppiare una caos mediatico o costeranno ai contribuenti una fortuna, perché tanto alle prossime elezioni vince la sinistra? Ma allora a quel punto se vince la sinistra che gli frega di incassare delle rate di gestione che non potranno essere molto di più dell'attuale affitto? Mi sa che chi te l'ha raccontata ha passato un intera notte disteso in quel prato di marijuana che qualcuno ha allegramente raffigurato dentro il Rocco. E tu pure ci credi...

  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Di teorie strampalate ne ho lette tante, ma questa è veramente di un certo livello. Ammesso e non concesso che al Comune interessi dare lo stadio in gestione alla Triestina (cosa che tra l'altro non mi risulta, anzi l'opposto), per mettere pressione sugli americani questi fini strateghi della giunta avrebbero seminato male del terreno di proposito e programmato dei concerti, che se tutto va male, o faranno scoppiare una caos mediatico o costeranno ai contribuenti una fortuna, perché tanto alle prossime elezioni vince la sinistra? Ma allora a quel punto se vince la sinistra che gli frega di incassare delle rate di gestione che non potranno essere molto di più dell'attuale affitto? Mi sa che chi te l'ha raccontata ha passato un intera notte disteso in quel prato di marijuana che qualcuno ha allegramente raffigurato dentro il Rocco. E tu pure ci credi...

Ci credo? Io di base non credo alle voci, le ritengo semplicemente delle possibilità...come non prendo per oro colato tutto quello che scrivi te, eh. E nemmeno tutto quello che scrive Forest, perchè su certe cose possono tranquillamente raccontarla anche a voi. Poi indubbiamente tante cose le sapete e fate cosa gradita a riportarle (ormai il solo Forest, visto che tu vieni e vai).

Sulla questione, nessuno mi ha detto che hanno seminato male...ma che sono andati al risparmio sì. 

Cmq faccio molta fatica anche a credere che qualcuno pensasse che il campionato finisse ad aprile...magari sarà anche stato detto, ma o in malafede (sapendo di mentire) o non dalla persona che decide. Tra l'altro, mi pare sia stato detto più volte che sia tra opposizione che maggioranza ci sono tifosi dell'Unione...quindi tutti all'oscuro di tutto? Su, dai...

Cmq è una voce (in realtà piuttosto attendibile, se poi faccia uso di droghe non lo so) e mi sembrava giusto riportarla. E faccio veramente fatica a capire come si riesca ad esser certi al 100% su una cosa di cui si conoscono forse il 20% dei dettagli. Misteri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Ci credo? Io di base non credo alle voci, le ritengo semplicemente delle possibilità...come non prendo per oro colato tutto quello che scrivi te, eh. E nemmeno tutto quello che scrive Forest, perchè su certe cose possono tranquillamente raccontarla anche a voi. Poi indubbiamente tante cose le sapete e fate cosa gradita a riportarle (ormai il solo Forest, visto che tu vieni e vai).

Sulla questione, nessuno mi ha detto che hanno seminato male...ma che sono andati al risparmio sì. 

Cmq faccio molta fatica anche a credere che qualcuno pensasse che il campionato finisse ad aprile...magari sarà anche stato detto, ma o in malafede (sapendo di mentire) o non dalla persona che decide. Tra l'altro, mi pare sia stato detto più volte che sia tra opposizione che maggioranza ci sono tifosi dell'Unione...quindi tutti all'oscuro di tutto? Su, dai...

Cmq è una voce (in realtà piuttosto attendibile, se poi faccia uso di droghe non lo so) e mi sembrava giusto riportarla. E faccio veramente fatica a capire come si riesca ad esser certi al 100% su una cosa di cui si conoscono forse il 20% dei dettagli. Misteri :D

Qualche dettaglio in più lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Di teorie strampalate ne ho lette tante, ma questa è veramente di un certo livello. Ammesso e non concesso che al Comune interessi dare lo stadio in gestione alla Triestina (cosa che tra l'altro non mi risulta, anzi l'opposto), per mettere pressione sugli americani questi fini strateghi della giunta avrebbero seminato male del terreno di proposito e programmato dei concerti, che se tutto va male, o faranno scoppiare una caos mediatico o costeranno ai contribuenti una fortuna, perché tanto alle prossime elezioni vince la sinistra? Ma allora a quel punto se vince la sinistra che gli frega di incassare delle rate di gestione che non potranno essere molto di più dell'attuale affitto? Mi sa che chi te l'ha raccontata ha passato un intera notte disteso in quel prato di marijuana che qualcuno ha allegramente raffigurato dentro il Rocco. E tu pure ci credi...

Ahahahahah, mi sa pure che "quel prato" a un certo punto ha preso fuoco...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Calcio74 ha scritto:

La voce fresca fresca che arriva a me è un po' diversa rispetto a quello che ho letto qui.

Cioè che, in realtà, soprattutto la questione concerti programmati a giugno è un modo per mettere pressione agli americani per prendersi in gestione il Rocco. Avrebbe anche una sua logica, visto che questa giunta preferisce dare in gestione le varie strutture a privati, il che non è neanche sbagliato....visto che si tolgono di mezzo delle belle problematiche.

Ed in effetti, mettendomi nei panni degli americani: vedo che il comune non sa gestire il terreno di gioco....vedo che possono programmare concerti in periodo di play-off...quindi magari mi tolgo il problema, pago e mi gestisco la struttura (che tra l'altro sarebbe in perfetto stile USA).

Mettendomi invece nei panni del Comune: 1) mi libero di una struttura da gestire 2)prendo un gruzzolo 3) in un certo senso vincolo gli americani ancor più a Trieste. Tutto questo al "costo" di un paio di partite lontane dal Rocco e di un po' di lamentele (tanto la gente si lamenta per qualcosa in ogni caso e darei per scontato che la prossima giunta sarà di sinistra).

Perdonami, ma mi sfugge il senso: sperano che gli americani prendano in gestione lo stadio, cosa che a me non risulta ma mettiamo pure che sia, e anziché chiederglielo direttamente buttano nel cesso 250000 euro di soldi comunali per sbagliare appositamente i lavori, fare una figuraccia epocale ma in questo modo convincerli?

Poi tutto può essere, figurati, ma non mi sembrerebbe una roba particolarmente furba.....

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, forest ha scritto:

Perdonami, ma mi sfugge il senso: sperano che gli americani prendano in gestione lo stadio, cosa che a me non risulta ma mettiamo pure che sia, e anziché chiederglielo direttamente buttano nel cesso 250000 euro di soldi comunali per sbagliare appositamente i lavori, fare una figuraccia epocale ma in questo modo convincerli?

Poi tutto può essere, figurati, ma non mi sembrerebbe una roba particolarmente furba.....

Da quello che mi è stato detto, come già ribadito, non è che si sia sbagliato appositamente il lavoro sul terreno di gioco, ma si è andati semplicemente al risparmio. Questo significa che ci si aspettava un campo agibile, che magari con le piogge avrebbe avuto qualche problema...non certamente un disastro come invece è successo (e questo infatti non scagiona dei colpevoli).

A me è stato anche detto che una chiacchierata informale sullo stadio era già stata fatta con gli americani, che avevano preso tempo....visto che (anche giustamente) al momento hanno altre priorità. Ma l'intento comunale (ovviamente non di tutti gli attori coinvolti) fosse di battere il ferro finchè è caldo, cioè quando l'entusiasmo (di investire) è ancora bello forte....di solito all'inizio di una avventura. Tutto qui.  

Cmq apprezzo sempre le tue risposte garbate e rispettose, caratteristiche che evidentemente mancano ad altri personaggi. Io ho semplicemente riportato questa testimonianza, con qualche ragionamento logico. Una possibilità insomma, non una verità assoluta. Di certo eviterò in futuro, soprattutto se son voci non coerenti con il mood del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ero al bar..... non posso dire che bar perchè altrimenti sputtano la fonte... ben bon indiferente..... fonte certa mi ha detto che i lavori della galleria di Piazza Foraggi sono stati rallentati di proposito per dare la galleria stessa in gestione ad un ente terzo non meglio identificato, ma sembrerebbe nel giro della GEA e di Moggi.  Le ultime news dicono che per passare nella suddetta  bisognerà essere muniti di telepas o skipas stagionale valevole a Tarvisio e Zoncolan.  P.S. Sembra che lo skipass sarà valido per l'ovovia  e per i campi da paddel che verranno costruiti sul terrapieno di barcola.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, numanecia ha scritto:

L'altro giorno ero al bar..... non posso dire che bar perchè altrimenti sputtano la fonte... ben bon indiferente..... fonte certa mi ha detto che i lavori della galleria di Piazza Foraggi sono stati rallentati di proposito per dare la galleria stessa in gestione ad un ente terzo non meglio identificato, ma sembrerebbe nel giro della GEA e di Moggi.  Le ultime news dicono che per passare nella suddetta  bisognerà essere muniti di telepas o skipas stagionale valevole a Tarvisio e Zoncolan.  P.S. Sembra che lo skipass sarà valido per l'ovovia  e per i campi da paddel che verranno costruiti sul terrapieno di barcola.

Potevi anche dirci quale fosse il bar perché se devi bever sai ben...

😂😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima in casa se non erro è il 29 settembre (venerdì sera) contro il Mantova. Se, come ci auguriamo tutti, facciamo un risultato positivo le prossime due partite in trasferta (martedì e sabato), immagino che i numeri dei tifosi che intendano seguire la squadra anche "fuori casa" sarà considerevole, atteso anche la rivalità e la caratura dell'avversario. L'ipotesi Lignano sarebbe migliore secondo me, o comunque è confermato l'impianto di Fontanafredda?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

La prossima in casa se non erro è il 29 settembre (venerdì sera) contro il Mantova. Se, come ci auguriamo tutti, facciamo un risultato positivo le prossime due partite in trasferta (martedì e sabato), immagino che i numeri dei tifosi che intendano seguire la squadra anche "fuori casa" sarà considerevole, atteso anche la rivalità e la caratura dell'avversario. L'ipotesi Lignano sarebbe migliore secondo me, o comunque è confermato l'impianto di Fontanafredda?

Per la società penso sia più semplice rigiocare a Fontanafredda, avendo già organizzato il tutto lì.

La partita con il Mantova non è in un orario molto agevole (venerdì sera alle 20:45), quindi credo che già riempire lo stadio di Fontanafredda (che vorrebbe dire più del doppio delle persone presenti sabato) sarebbe una gran cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che andassi in Umbria, quindi parliamo di martedì scorso, l'ipotesi più accreditata era giocare a Lignano. Adesso non ho idea se è stata cambiata idea o meno. Quando rientro provo a chiedere. Ma probabilmente altri utenti, Forest o Guiz in prima, lo sapranno prima di me e ce lo comunicheranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa se vinzemo le prossime con Mantova e Lumezzane e poi perdemo al Rocco col Vicenza. A quel punto gavemo 2 scelte:

- demolirlo per costruir un altro Despar e trasferir la società a Fontanafredda.

- riservarlo solo per i concerti e trasferir la società a Fontanafredda.

😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

Si gioca a Fontanafredda

Quindi è confermata quella sede. Peccato, come location era meglio Lignano magari per la presenza di più locali (trattorie, pizzerie, birrerie, gelaterie, ecc.). Vuol dire che mi organizzo per tempo per trovare un locale in zona decente per mangiare qualcosina perché quel panino che ho preso lì faceva abbastanza schifo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Quindi è confermata quella sede. Peccato, come location era meglio Lignano magari per la presenza di più locali (trattorie, pizzerie, birrerie, gelaterie, ecc.). Vuol dire che mi organizzo per tempo per trovare un locale in zona decente per mangiare qualcosina perché quel panino che ho preso lì faceva abbastanza schifo... 

Cambiare sede è improponibile per un sacco di motivi.

Da quelli più ovvi (almeno giochi conoscendo un minimo il campo) a quelli legati a cartelloni pubblicitari e altro, già sistemati per la gara di sabato, e che là rimangono....

Al di là delle scaramanzie, che comunque nel calcio esistono..... :)

Fontanafredda ha passato l'esame, là si rimane finché serve.

Speriamo meno possibile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

La prossima in casa se non erro è il 29 settembre (venerdì sera) contro il Mantova. Se, come ci auguriamo tutti, facciamo un risultato positivo le prossime due partite in trasferta (martedì e sabato), immagino che i numeri dei tifosi che intendano seguire la squadra anche "fuori casa" sarà considerevole, atteso anche la rivalità e la caratura dell'avversario. L'ipotesi Lignano sarebbe migliore secondo me, o comunque è confermato l'impianto di Fontanafredda?

Confermato Fontanafredda.

E tutto sommato son contento che si sia cercata una "stabilità", pur essendo stata molto comoda Lignano per me.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×