Vai al contenuto

Situazione manto erboso Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

42 minuti fa, Guiz ha scritto:

Scrivere su questo forum è diventato impossibile. Tra diatribe personali e O.T. galoppanti serve avere una pazienza che io non ho, posso dire di averci provato, ma evidentemente è la vostra natura e la natura del forum stesso, non cambierà mai. Continuerò a leggere saltuariamente, ma forse anche no.

E hai ampiamente ragione….
ci sono un paio di utenti che tirano tutti verso il basso, e il blocca utenti non basta… ahimè…

Spero ci ripensi e se te lo dico io…

Link al commento
Condividi su altri siti

(OT) Non vi si può lasciar soli per una giornata lavorativa ed ecco i risultati...

Spesso l'auto-moderazione (dote a questo punto innata, se più di qualcuno continua a scivolare negli off-topic) sarebbe cosa buona e giusta. Ma forse non ci si arriva, mi viene da pensare ormai a questo

Modificato da SandroWeb
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.trivenetogoal.it/2023/09/14/triestina-accordo-col-comune-per-sistemare-il-prato-del-rocco-lesilio-a-fontanafredda-durera-due-partite/194613/

Per me allucinante che abbiano deciso di non fare una nuova rizollatura completa.

Vedremo ancora quindi il prato con colori diversi tra di loro, che bellezza!

E tanto come sempre nessuno pagherà per questo scempio, passerà come nulla fosse.

Complimenti agli addetti ai lavori.

 

ps, spero che Guido ci ripensi, come dicevo anche ieri sto forum va preservato, non si possono leggere una marea di post in diatribe personali, scrivetevi tramite MP e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

https://www.trivenetogoal.it/2023/09/14/triestina-accordo-col-comune-per-sistemare-il-prato-del-rocco-lesilio-a-fontanafredda-durera-due-partite/194613/

Per me allucinante che abbiano deciso di non fare una nuova rizollatura completa.

Vedremo ancora quindi il prato con colori diversi tra di loro, che bellezza!

E tanto come sempre nessuno pagherà per questo scempio, passerà come nulla fosse.

Complimenti agli addetti ai lavori.

 

ps, spero che Guido ci ripensi, come dicevo anche ieri sto forum va preservato, non si possono leggere una marea di post in diatribe personali, scrivetevi tramite MP e amen.

Di nuovo a Fontanafredda?😡 Ma non si parlava di Lignano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la scelta di provare a recuperare questo campo si assesta perfettamente nel modo italico di agire:

- scelte non drastiche, come sarebbe quella di rifare tutto da capo

- procedere per gradi (che come concetto in sè non è sbagliato), quindi prima un tentativo meno impattante

- cercare di risparmiare

- nessuno che si prende la responsabilità di dare risposte decise e chiare (immagino anche lo stesso agronomo)

....quindi il tutto non mi stupisce affatto. I risultati li vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Scrivere su questo forum è diventato impossibile. Tra diatribe personali e O.T. galoppanti serve avere una pazienza che io non ho, posso dire di averci provato, ma evidentemente è la vostra natura e la natura del forum stesso, non cambierà mai. Continuerò a leggere saltuariamente, ma forse anche no.

Ti prego di ripensarci: uno dei motivi per cui leggo il forum sono i tuoi interventi.

lo dico senza ruffianeria, ma con sincerità

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

Lo definisci addirittura allucinante sulla base di cosa, esattamente?

Sai cioè quanto tempo ci vorrebbe per rifare tutto?

Sai anche quanto costerebbe?

Sai anche cosa succederebbe con Triestina-Vicenza in un posto che non sia il Rocco?

Perché se la risposta è no a una delle tre domande, ti mancano elementi per definire allucinante la scelta.

Almeno secondo me, si intende.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Cernaz lo conosco personalmente anche se è un po' che non lo sento. Qualche anno fa mi aveva detto che difficilmente avrebbe rifatto quella esperienza anche se ne parlava con entusiasmo soprattutto ai tempi di Berti. Per me bravissimo in quel ruolo, ma se ha deciso di intraprendere altri percorsi peccato per l'Unione ma mi fa piacere per lui perché è una persona squisita.
Sul campo molto meglio Lignano ovviamente, almeno il posto è carino uno si fa magari una gita e poi va allo stadio. Bisognerà capire se giocheremo sabato o domenica (spero non in altre giornate lavorative tipo venerdì o lunedi ) e in quale orario.
Sei stato accontentato:

DATE ED ORARI dalla 6a alla 11a giornata
TRIESTINA - Mantova venerdì 29 settembre ore 20.45
Renate - TRIESTINA Sabato 7 ottobre ore 16.15
TRIESTINA - Lumezzane sabato 14 ottobre ore 14.00
TRIESTINA - Vicenza venerdì 20 ottobre ore 20.45
Legnago - TRIESTINA martedì 24 ottobre ore 18.30
TRIESTINA - Fiorenzuola sabato 28 ottobre ore 18.30

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino vogliano/sperino di arrivare fino a fine annata sportiva con questo campo, fare un paio di concerti ed avere quindi la giustificazione per rifarlo bene la prossima estate senza rimetterci troppo la faccia. Il problema è se il materiale utilizzato nell'ultima rizollatura ha la possibilità di diventare quantomeno sufficiente per giocare a calcio o no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Immagino vogliano/sperino di arrivare fino a fine annata sportiva con questo campo, fare un paio di concerti ed avere quindi la giustificazione per rifarlo bene la prossima estate senza rimetterci troppo la faccia. Il problema è se il materiale utilizzato nell'ultima rizollatura ha la possibilità di diventare quantomeno sufficiente per giocare a calcio o no. 

Stabilito che adesso società e Comune collaborano, è abbastanza chiaro che fare quel che sarebbe necessario per chiudere ogni discorso, a campionato già iniziato, è semplicemente impensabile.

Per i costi e per i tempi necessari.

Ma visto che adesso si sono affidati a persone competenti, che non hanno il minimo interesse ad indorare la pillola, e visto che il campo deve avere il via libera dagli osservatori, e dunque barare è impensabile oltre che masochistico, mi pare evidente che la decisione presa sarà figlia di tutte queste valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzo ha scritto:

Sei stato accontentato:

http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji3544.pngDATE ED ORARI dalla 6a alla 11a giornatahttp://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji3544.png
TRIESTINA - Mantova venerdì 29 settembre ore 20.45
Renate - TRIESTINA Sabato 7 ottobre ore 16.15
TRIESTINA - Lumezzane sabato 14 ottobre ore 14.00
TRIESTINA - Vicenza venerdì 20 ottobre ore 20.45
Legnago - TRIESTINA martedì 24 ottobre ore 18.30
TRIESTINA - Fiorenzuola sabato 28 ottobre ore 18.30

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Guarda andava anche bene se Triestina Mantova si fosse giocata al Rocco, venivano pochi da Mantova vista l'ora e la distanza e tutto sommato venerdì sera ancora a settembre è pure gradevole. Se le prossime partite vanno bene come speriamo tutti credo che  Fontanafredda, qualora fosse confermata questa sede, sia inadeguata per questa partita. Gli altri orari tutto sommato non sono terribili, a parte quella delle ore 14 😡in casa, almeno fino a novembre, ma podeva andar peggio, spero no i gabi de novo quelle idee balzane delle 12...

Modificato da Roberto24
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzo ha scritto:

Sei stato accontentato:

http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji3544.pngDATE ED ORARI dalla 6a alla 11a giornatahttp://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji3544.png
TRIESTINA - Mantova venerdì 29 settembre ore 20.45
Renate - TRIESTINA Sabato 7 ottobre ore 16.15
TRIESTINA - Lumezzane sabato 14 ottobre ore 14.00
TRIESTINA - Vicenza venerdì 20 ottobre ore 20.45
Legnago - TRIESTINA martedì 24 ottobre ore 18.30
TRIESTINA - Fiorenzuola sabato 28 ottobre ore 18.30

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Genzo,dove hai trovato il calendario? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, forest ha scritto:

Non necessariamente, forse anche col Lumezzane.

Dipende da parecchi fattori, clima in primis.

Di certo col Vicenza si gioca al Rocco, e non potrebbe mai essere altrimenti.

Con le capacità che hanno messo in campo Rossi e la Lodi, ad occhio col Vicenza si giocherà in qualche Fontanafredda a porte chiuse. 

I fattori da cui dipende sono gli stessi da cui dipendeva 'la riuscita' della prima pseudo-rizollatura. 

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come in un giallo che si rispetti ogni pagina riserva qualche indizio

l’impresa incaricata dagli organizzatori del concerto dei Maneskin di rifare il campo è la friulana “ The Green Carpet “, che in effetti, come da ragione sociale, stende un tappeto di 2.5 cm di spessore 

piu’ o meno come il mio del bagno, nel quale in effetti spesso inciampo sollevandolo e rischiando di infortunarmi

e’ chiaro che una ditta friulana induce ad un primo sospetto, sabotaggio ?

vista la malaparata si torna al gestore tradizionale del campo che, invero, ha un nome poco incoraggiante, “ La Gramigna “

La Gramigna afferma che un tappeto erboso di 2.5 cm va bene per il giardino di un condominio, non per un campo di calcio calpestato da 22 castroni con scarpacce bullonate

e aggiunge che per far attecchire un tappeto così esile ci vogliono 2 mesi, se va bene, per cui 22 agosto fine intervento, fine ottobre terreno a posto o quasi

The Green Carpet replica che le cose sono andate male per colpa del gran caldo e del fatto che “ no gira l’aria “ dentro lo stadio

aggiunge, e l’avrei fatto pure io, che Sindaco, Assessore e Uffici Comunali preposti hanno seguito l’intervento dall’inizio senza sollevare obiezioni 

dunque un colpevole, molti colpevoli o nessun colpevole ?

la chiosa del sempre sereno Assessore Rossi è stata : errare è umano, perseverare diabolico quindi tutti, nessuno escluso, dobbiamo metterci d’impegno per evitare che situazioni simili accadano di nuovo, no ai processi e facciamo tesoro di quello che si è verificato ( soprattutto i tifosi fanno tesoro ndr )

io avrei aggiunto un non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi adesso, ma va bene anche così 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, forest ha scritto:

Stabilito che adesso società e Comune collaborano, è abbastanza chiaro che fare quel che sarebbe necessario per chiudere ogni discorso, a campionato già iniziato, è semplicemente impensabile.

Per i costi e per i tempi necessari.

Ma visto che adesso si sono affidati a persone competenti, che non hanno il minimo interesse ad indorare la pillola, e visto che il campo deve avere il via libera dagli osservatori, e dunque barare è impensabile oltre che masochistico, mi pare evidente che la decisione presa sarà figlia di tutte queste valutazioni.

Sicuramente c'è un problema di costi e di altre valutazioni, di tempistiche direi no. Comprendo il tentativo di salvare questo fondo ma i dubbi sulla riuscita permangono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

 errare è umano, perseverare diabolico quindi tutti, nessuno escluso, dobbiamo metterci d’impegno per evitare che situazioni simili accadano di nuovo, no ai processi e facciamo tesoro di quello che si è verificato ( soprattutto i tifosi fanno tesoro ndr )

i ritardi sarà dovudi a Pepi de Turiaco, che non se ga messo abbastanza d'impegno per evitar che situazioni simili accada de nuovo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

come in un giallo che si rispetti ogni pagina riserva qualche indizio

l’impresa incaricata dagli organizzatori del concerto dei Maneskin di rifare il campo è la friulana “ The Green Carpet “, che in effetti, come da ragione sociale, stende un tappeto di 2.5 cm di spessore 

piu’ o meno come il mio del bagno, nel quale in effetti spesso inciampo sollevandolo e rischiando di infortunarmi

e’ chiaro che una ditta friulana induce ad un primo sospetto, sabotaggio ?

vista la malaparata si torna al gestore tradizionale del campo che, invero, ha un nome poco incoraggiante, “ La Gramigna “

La Gramigna afferma che un tappeto erboso di 2.5 cm va bene per il giardino di un condominio, non per un campo di calcio calpestato da 22 castroni con scarpacce bullonate

e aggiunge che per far attecchire un tappeto così esile ci vogliono 2 mesi, se va bene, per cui 22 agosto fine intervento, fine ottobre terreno a posto o quasi

The Green Carpet replica che le cose sono andate male per colpa del gran caldo e del fatto che “ no gira l’aria “ dentro lo stadio

aggiunge, e l’avrei fatto pure io, che Sindaco, Assessore e Uffici Comunali preposti hanno seguito l’intervento dall’inizio senza sollevare obiezioni 

dunque un colpevole, molti colpevoli o nessun colpevole ?

la chiosa del sempre sereno Assessore Rossi è stata : errare è umano, perseverare diabolico quindi tutti, nessuno escluso, dobbiamo metterci d’impegno per evitare che situazioni simili accadano di nuovo, no ai processi e facciamo tesoro di quello che si è verificato ( soprattutto i tifosi fanno tesoro ndr )

io avrei aggiunto un non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi adesso, ma va bene anche così 
 

Questo post conferma tutto quanto detto finora e mi induce a pensare  che col Vicenza, il Rocco ce lo scordiamo. Poi i miracoli possono sempre succedere, io non scriverò più nulla a proposito, aspetto e assisto. Ne riparliamo tra tre domeniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×