Vai al contenuto

Pallacanestro Trieste - Moncada Energy Agrigento (domenica 25 febbraio 2024)


Messaggi raccomandati

29 minuti fa, Insider ha scritto:

Mi spiace non essere venuto al palazzo e soprattutto di aver perso una vittoria ampia. Curiosità: loro meglio o peggio di Chiusi e Orzinuovi?

Orzinuovi c'entra poco sia con Chiusi che con Agrigento..non e' una squadra da vertice ma ha battuto Cantu' ed e' stata beffata negli ultimi istanti della partita da Udine,Forli e la F..ed oggi anche da Rieti.

Comunque si'...Agrigento e' la squadra peggiore vista quest'anno.

Di positivo  l'atteggiamento dal primo quarto in poi..dove abbiamo concesso, anche per demeriti altrui, 31 punti...in 30 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace non essere venuto al palazzo e soprattutto di aver perso una vittoria ampia. Curiosità: loro meglio o peggio di Chiusi e Orzinuovi?
Oddio vittoria ampia diria che xe un'altra roba... Ierimo sotto anche de 12 se no sbaglio... A questi darghe trenta iera poco secondo mi... Secondo mi partida pessima zogada e vinta dai singoli senza una minima parvenza de squadra... Me sa che per la prima volta in 50 anni me perderò qualche partida pur essendo abbonà... No credo che torno in palazzo se no vedo qualcossa de diverso.

Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sir_john ha scritto:

Oddio vittoria ampia diria che xe un'altra roba... Ierimo sotto anche de 12 se no sbaglio... A questi darghe trenta iera poco secondo mi... Secondo mi partida pessima zogada e vinta dai singoli senza una minima parvenza de squadra... Me sa che per la prima volta in 50 anni me perderò qualche partida pur essendo abbonà... No credo che torno in palazzo se no vedo qualcossa de diverso.

Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk
 

La partida xe stada brutta ma non son tanto d'accordo sulla partida vinta dai singoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi oggi son vegnudo al campo solo per mitigar un poco el nervoso dell'Unione che ga perso la 5 partida de fila ciapando 2 a 0 a WCenza, proprio contro de lori. Dopo el primo quarto me ga ciapado el sconforto totale, dopo gavemo rivado a portarla a casa perché questi iera assolutamente inguardabili, una squadra da serie B per quel poco che capiso de basket. Bon ,2 punti che penso cambia niente la posizion in classifica 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Insider ha scritto:

Mi spiace non essere venuto al palazzo e soprattutto di aver perso una vittoria ampia. Curiosità: loro meglio o peggio di Chiusi e Orzinuovi?

Dopo l'arrivo di Grant Basile Orzinuovi non è più la squadra vista al Pala nelle prime giornate, per me avrà ottime possibilità di salvarsi. Agrigento vale Chiusi, probabilmente non scenderà diretta come i Toscani perché ha ancora 4 punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore con Latina, ma nel girone playout sarà la prima candidata alla retrocessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Mex ha scritto:

Dopo l'arrivo di Grant Basile Orzinuovi non è più la squadra vista al Pala nelle prime giornate, per me avrà ottime possibilità di salvarsi. Agrigento vale Chiusi, probabilmente non scenderà diretta come i Toscani perché ha ancora 4 punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore con Latina, ma nel girone playout sarà la prima candidata alla retrocessione.

Retrocedono due o quattro oltre alle ultime? Perchè se non sbaglio se si portano dietro i punti Monferrato e Agrigento son quasi già spacciate e due tra Orzinuovi Nardó e Cividale scendono…

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Insider ha scritto:

Retrocedono due o quattro oltre alle ultime? Perchè se non sbaglio se si portano dietro i punti Monferrato e Agrigento son quasi già spacciate e due tra Orzinuovi Nardó e Cividale scendono…

Altre quattro su sei, in un gironcino lungo altre dieci giornate, portandosi dietro tutti i punti della prima fase e della seconda (orologio). Potrebbero quindi anche salvarsi due dello stesso girone. Del girone verde qualche possibilità solo per la nona (Roma o Vigevano).

Sempre se ho capito come funziona.

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita abbastanza incommentabile. Agrigento davvero brutta,la peggior squadra in assoluto vista quest' anno. Noi attanagliati dalla pressione/paura nel primo quarto, abbiamo sbagliato qualunque cosa possibile. 5/20 in totale con almeno 15/16 tiri aperti o layup sbagliati. Poi è andata come doveva. Vittoria che serve più per il morale che per la classifica,bene così,aspettando Reyes e la magia che trasformi questo gruppo in "unstoppable"

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mex ha scritto:

Altre quattro su sei, in un gironcino lungo altre dieci giornate, portandosi dietro tutti i punti della prima fase e della seconda (orologio). Potrebbero quindi anche salvarsi due dello stesso girone. Del girone verde qualche possibilità solo per la nona (Roma o Vigevano).

Sempre se ho capito come funziona.

Esattamente così.

Del girone salvezza, di cui al momento faranno parte Nardò, Cividale, Orzinuovi, Roma, Agrigento e casale, ci si porta dietro i punti delle prime due fasi e si giocano altre 10 giornate andata ritorno. Di queste si salvano solo le prime due classificate mentre tutte le altre retrocederanno. 

Per come sono messe in classifica al momento le squadre Casale e Agrigento sono discretamente condannate a 12 punti mentre le altre 4 sono nel giro di due partite con Orzi a 16, Cividale e Roma a 18 e Nardò a 20

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, al netto della cisturia di Agrigento, è da registrare che nei primi 5 minuti del terzo quarto i Siciliani hanno segnato 2 punti ed i loro primi punti dell'ultimo quarto sono arrivati dopo quasi 6 minuti. L'inerzia era tutta dalla nostra parte e la palla in attacco girava anche discretamente. Quello che è inconcepibile è come in quei frangenti non si sia riusciti a scavare un solco più profondo, a causa di errori banali, più di esecuzione dei singoli che di gioco. Ogni volta che sembrerebbe poter arrivare il colpo che tramortisce gli avversari, arriva la palla persa o la spadellata, stessa cosa accaduta nei primi 2 quarti e mezzo contro la Luiss Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al solito, gioga Brooks e Vildera. Un zerca l'altro e i due funziona ben, con momenti che val più del costo del biglietto.
Poi gavemo Ruzzier, Candussi, più solisti che altro... e Filloy, che spara la qualsiasi e ogni tanto ne metti una.

Ferrero, Bossi e Deangeli fa cascar i brazi (da veder la loro statistica OER, quanti possessi ghe servi per far do punti...)

Su dieci giogadori, due xe rotti... tre inguardabili... Gioghemo in cinque... de cui boni due 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Orso ha scritto:

Al solito, gioga Brooks e Vildera. Un zerca l'altro e i due funziona ben, con momenti che val più del costo del biglietto.
Poi gavemo Ruzzier, Candussi, più solisti che altro... e Filloy, che spara la qualsiasi e ogni tanto ne metti una.

Ferrero, Bossi e Deangeli fa cascar i brazi (da veder la loro statistica OER, quanti possessi ghe servi per far do punti...)

Su dieci giogadori, due xe rotti... tre inguardabili... Gioghemo in cinque... de cui boni due 
 

Ruzzier solista è la prima volta che la sento. Filloy posso esser anche d'accordo,ma ieri 7 assist. Su DeAngeli onestamente capisco poco questo accanirsi(non tuo,ma in generale) sulla parte offensiva, chiaramente insufficiente,quando in difesa porta cose che nessun altro fa,e piaccia o meno, questa squadra non può fare a meno di lui difensivamente,ancora meno se non c'è Reyes. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vildera certo il migliore e più appariscente, ma la sua resa dipende molto da Ruzzier che crea gioco per la finalizzazione del lungo. Se si guarda solo a (il pur bravissimo) centro, forse non si coglie l'insieme dei valori in campo.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Orso ha scritto:

Poi gavemo Ruzzier, Candussi, più solisti che altro

Baldini sembra in leggero disaccordo con ti.....👇

 

RUZZIER, voto: 6/7
Unico a dare alla pallacanestro il senso di sport… di movimento. Segna poco ma crea più situazioni di Arturo Brachetti; 6 punti e 3 assist (ma potrebbero essere molti di più se solo i compagni…), serata in ufficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, GMarco ha scritto:

Vildera certo il migliore e più appariscente, ma la sua resa dipende molto da Ruzzier che crea gioco per la finalizzazione del lungo. Se si guarda solo a (il pur bravissimo) centro, forse non si coglie l'insieme dei valori in campo.

Anche da brooks aggiungerei 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, GMarco ha scritto:

Vildera certo il migliore e più appariscente, ma la sua resa dipende molto da Ruzzier che crea gioco per la finalizzazione del lungo. Se si guarda solo a (il pur bravissimo) centro, forse non si coglie l'insieme dei valori in campo.

Vero,questa ormai è la dura vita dei lunghi, che devono avere chi li serve al momento giusto nel posto giusto. Non esistono più i lunghi statici da post basso (anche la bisogna cmq saperli servire) che fanno tutto da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

La cosa buona di Vildera è che sa anche passare la palla.

E questo deriva dal fatto che da piccolo giocava da play ed è stato abituato fin da allora a guardarsi attorno e non solo a puntare il canestro.

Per me da piccolo axeva già la barba

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che colpisce e’ la totale assenza di qualunque tipo di rumor relativo al mercato 

faccio fatica a ricordare un simile vuoto pneumatico in un periodo come questo di stop della serie A, nel quale usualmente le voci si rincorrono

e in realtà non mi riferisco solo a noi ma anche alle altre società di A2 con obiettivo promozione, alla F ad esempio che deve allungare il roster in ottica PO

oggi Sportando riporta la dichiarazione di Lombardi sul finale di rs e non pare davvero quella di uno che sta considerando la possibilità di trasferimento altrove, anzi

io sono sempre più convinto che questi siamo con Reyes e questi restiamo, ed anche che Arcieri non ha mai seriamente considerato l’opzione mercato al di la’ di dichiarazioni giusto per far star buoni tifosi e media

anche perche’ per uno che arriva uno deve partire, e non riesco ad immaginare chi, e a parte questo di italiani abbordabili capaci veramente di incidere entrando in corsa non ne vedo per quanto mi sforzi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

quello che colpisce e’ la totale assenza di qualunque tipo di rumor relativo al mercato 

faccio fatica a ricordare un simile vuoto pneumatico in un periodo come questo di stop della serie A, nel quale usualmente le voci si rincorrono

e in realtà non mi riferisco solo a noi ma anche alle altre società di A2 con obiettivo promozione, alla F ad esempio che deve allungare il roster in ottica PO

oggi Sportando riporta la dichiarazione di Lombardi sul finale di rs e non pare davvero quella di uno che sta considerando la possibilità di trasferimento altrove, anzi

io sono sempre più convinto che questi siamo con Reyes e questi restiamo, ed anche che Arcieri non ha mai seriamente considerato l’opzione mercato al di la’ di dichiarazioni giusto per far star buoni tifosi e media

anche perche’ per uno che arriva uno deve partire, e non riesco ad immaginare chi, e a parte questo di italiani abbordabili capaci veramente di incidere entrando in corsa non ne vedo per quanto mi sforzi

In che data scade il mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, pinot ha scritto:

oggi Sportando riporta la dichiarazione di Lombardi sul finale di rs e non pare davvero quella di uno che sta considerando la possibilità di trasferimento altrove, anzi

Mancano solo 10 partite alla fine del campionato di A e 5 di queste si giocano entro la fine di marzo. Brindisi per ora ne ha vinte 4/20.

Se ne porta a casa almeno 2 delle prossime 5 una speranza di salvarsi c'è, altrimenti mi sa che inizieranno a considerare eventuali cessioni per recuperare qualcosa con i buyout e non ritrovarsi nella nostra situazione con tutti i giocatori liberi a causa della retrocesssione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ivoivo ha scritto:

Baldini sembra in leggero disaccordo con ti.....👇

Boh, Baldini...

4 ore fa, ivoivo ha scritto:

RUZZIER, voto: 6/7
Unico a dare alla pallacanestro il senso di sport… di movimento. Segna poco ma crea più situazioni di Arturo Brachetti; 6 punti e 3 assist (ma potrebbero essere molti di più se solo i compagni…), serata in ufficio.

Anche un assist pol esser l'azion de un solista (e infatti anche Baldini vedi che xe assist estemporanei, per gente che no la buta dentro)
La roba che Ruz fa mejo, in questa situazion, xe attaccar el ferro e brusar l'avversario sul primo passo. Questo intendo.
Brooks invece, riva regolarmente a servir Vildera soto canestro. I se guarda, i se zerca, i se trova. I sta giogando come una coppia affiatada. 
Xe da inizio campionato che gavemo bisogno de un giogo interno al pitturato e al momento xe (solo) lori due che riva a farlo. 

Ruzzier non riva a servir Vildera allo stesso modo... e Brooks no riva a servir Candussi allo stesso modo. Ma gavessimo bisogno come el pan de soluzioni cusì

(xe de dir che Ruz e Reyes xe un accoppiamento che ga tirà fora bele robe... e se vedi la mancanza del mulon portorican)

Modificato da Orso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×