ferruccio Posted October 18 Report Share Posted October 18 sondaggio serale.... oggi: "da qui inizia una nuova stagione (semo a ottobre...) VAL DE PIU' DE "adesso inizia la fase 2" della scorsa stagion? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spunk199 Posted October 18 Report Share Posted October 18 41 minuti fa, Mr. Bubez ha scritto: Me par ciaro, d'altra parte ogni volta el ripeti sempre che el progeto consisti nel centro e nela gestion del stadio, obietivi che una volta raggiunti porterà ala vendita con alti utili (oopss, plusvalenze). Dei risultati sportivi ghe ciava solo una minoranza appellada "tifosi". Si, direi che il concetto base è questo, sono affaristi che pensano di trarre profitto da stadio e centro sportivo, dei risultati della squadra non interessa nulla, lo fanno solo perché obbligati, senza quella ovviamente non hai gli altri due. I tifosi se non ci fossero affatto sarebbe anche meglio, cosa che Donati la scorsa stagione ha ben evidenziato nella famosa trasferta. Per quello non investono in comunicazione e centellinano le conferenze stampa e le dichiarazioni, perché non gli interessa comunicare a interlocutori che per loro sono solo un fastidio necessario. Le mie previsioni si sono rivelate sbagliate e faccio ammenda, non mi meraviglierei però che una cessione possa avvenire qualora i tempi o le prospettive per questi auspicabili, per loro, profitti, si dovessero allungare oltre le loro previsioni. Vedremo cosa succederà, non credo che vedremo granché a livello sportivo, a meno che non si stufino di buttar soldi in serie c e decidano seriamente di provare ad andare su affidando la squadra in mani esperte a livello dirigenziale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunk Posted October 18 Report Share Posted October 18 E' abbastanza ovvio che "l'affare" si fa con il centro sportivo e con la gestione dello stadio, ma assieme bisogna dire che una società in serie D non ha quasi nessun appeal (e di conseguenza le voci precedenti hanno un valore minore), mentre una in B o addrittura in A ha un plus di interesse decisamente superiore. Se vendi il tutto in C a 1000 lire, in D lo vendi a 700, in B a 3000, in A a 25000 (ovviamente metto numeri solo per dare un'idea ...), quindi mi sembrerebbe logico pensare che l'interesse del fondo sia - anche a non brevissimo termine (diciamo 3/5 anni) - portare la squadra il più in alto possibile, perchè il ricavo della vendita sarebbe decisamente più interessante ... e coprirebbe ampiamente le spese effettuate sinora. (parere personale 😉 ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferruccio Posted October 18 Report Share Posted October 18 https://www.triesteprima.it/cronaca/triestina-presidente-progetto.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferruccio Posted October 18 Report Share Posted October 18 solo la maia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted October 18 Report Share Posted October 18 1 ora fa, Bunk ha scritto: E' abbastanza ovvio che "l'affare" si fa con il centro sportivo e con la gestione dello stadio, ma assieme bisogna dire che una società in serie D non ha quasi nessun appeal (e di conseguenza le voci precedenti hanno un valore minore), mentre una in B o addrittura in A ha un plus di interesse decisamente superiore. Se vendi il tutto in C a 1000 lire, in D lo vendi a 700, in B a 3000, in A a 25000 (ovviamente metto numeri solo per dare un'idea ...), quindi mi sembrerebbe logico pensare che l'interesse del fondo sia - anche a non brevissimo termine (diciamo 3/5 anni) - portare la squadra il più in alto possibile, perchè il ricavo della vendita sarebbe decisamente più interessante ... e coprirebbe ampiamente le spese effettuate sinora. (parere personale 😉 ) esatto... il rientro di denaro in serie superiori non è neanche paragonabile a quello che NON hai in C, quindi la promozione non è possibile che non interessi, tifosi o no... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted October 18 Report Share Posted October 18 e poi parliamoci chiaro, quale sarebbe il rientro con il Centro Sportivo? la Società avrebbe un valore diverso perché dotata di beni non volatili? certo ma per avere questi beni bisogna spendere e anche parecchio... il plusvalore del Centro Sportivo verrebbe se con quel Centro si potesse impiantare un'Academy che produce giocatori di livello, ma per far venire giocatori di livello da far crescere e creare soldi, serve essere attrattivi, quindi non certo in C... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
morodesede Posted October 18 Report Share Posted October 18 in D poi ne rifiuta anche Carlevaris... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzo Posted October 18 Report Share Posted October 18 3 hours ago, Nobru said: Per me doveva dire “È una cosa che non voglio neanche prendere in considerazione,faremo tutto quello che serve per far sì che non accada” Certo ed a quel punto sarebbe partito il commento di qualcuno che avrebbe scritto...si certo non lo vuole prendere in considerazione perché se retrocediamo mollano tutto al nuovo Pontrelli. Alla fine qualunque cosa avesse commentato sarebbe stata presa con accezione negativa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ernesto Lupo Posted October 19 Report Share Posted October 19 9 ore fa, Guiz ha scritto: La domanda sulla D gli è stata fatta. Se retrocediamo in D che succede? E lui ha risposto: Non succederà ma se dovesse succedere non molliamo. Adesso mi spiegate che risposta avreste preferito? Perché va bene tutto, gli errori sono una caterva, ma prendersela per questo mi pare assurdo. ..scusa Guido, capisco la risposta, ok, ma insomma una parola, dico, una sola per tranquillizzare e incoraggiare i tifosi, almeno di facciata, potevano dirla..So che loro, di noi interessa nulla, vero quando mi dici che per i Biasin in questo calcio non c'è più posto, ma a me qua pare andiamo oltre. Un altro modo di fare, il loro, dirai. Bene, posso farmelo andar bene, a fatica, se è vincente, non se produce disastri. E, infine, sai che consolazione sapere che avre.o un centro sportivo, la gestione dello stadio, ma in quello stadio giochiamo con il Cjarlins, il Torviscosa e simili? Pensi che i tifosi sarebbero contenti?Io ho sempre più l'impressione che la squadra sia un mezzo, non un fine per guadagnare (ok comprensibile) dal loro punto di vista. Ma siano sinceri. Almeno ce ne faremo una ragione e la smetteremo con queste montagne russe. In B, al di là della situazione attuale, con questo asset societario e Menta in plancia, difficile che ci andremo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted October 19 Author Report Share Posted October 19 2 ore fa, Ernesto Lupo ha scritto: ..scusa Guido, capisco la risposta, ok, ma insomma una parola, dico, una sola per tranquillizzare e incoraggiare i tifosi, almeno di facciata, potevano dirla..So che loro, di noi interessa nulla, vero quando mi dici che per i Biasin in questo calcio non c'è più posto, ma a me qua pare andiamo oltre. Un altro modo di fare, il loro, dirai. Bene, posso farmelo andar bene, a fatica, se è vincente, non se produce disastri. E, infine, sai che consolazione sapere che avre.o un centro sportivo, la gestione dello stadio, ma in quello stadio giochiamo con il Cjarlins, il Torviscosa e simili? Pensi che i tifosi sarebbero contenti?Io ho sempre più l'impressione che la squadra sia un mezzo, non un fine per guadagnare (ok comprensibile) dal loro punto di vista. Ma siano sinceri. Almeno ce ne faremo una ragione e la smetteremo con queste montagne russe. In B, al di là della situazione attuale, con questo asset societario e Menta in plancia, difficile che ci andremo. Un passo per volta, vediamo di salvarci. E magari se il pubblico aiutasse invece di tifare per gli avversari sarebbe più facile. Nel frattempo è essenziale il Centro Sportivo, perchè quello garantirà il futuro dell'Unione con americani, russi, arabi o chichessia. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted October 19 Report Share Posted October 19 10 ore fa, morodesede ha scritto: e poi parliamoci chiaro, quale sarebbe il rientro con il Centro Sportivo? la Società avrebbe un valore diverso perché dotata di beni non volatili? certo ma per avere questi beni bisogna spendere e anche parecchio... il plusvalore del Centro Sportivo verrebbe se con quel Centro si potesse impiantare un'Academy che produce giocatori di livello, ma per far venire giocatori di livello da far crescere e creare soldi, serve essere attrattivi, quindi non certo in C... Beh no........ a bilancio metti un cespite che ha un valore decisamente più alto dei soldi investiti, anche perchè enne milioni li mette la Regione..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted October 19 Author Report Share Posted October 19 26 minuti fa, numanecia ha scritto: Beh no........ a bilancio metti un cespite che ha un valore decisamente più alto dei soldi investiti, anche perchè enne milioni li mette la Regione..... Inoltre garantirebbe che il prossimo compratore non possa essere un Aletti perché il valore della società sarebbe innalzato e di conseguenza anche il prezzo, non alla portata dei banditi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cica Posted October 19 Report Share Posted October 19 8 minuti fa, Guiz ha scritto: Inoltre garantirebbe che il prossimo compratore non possa essere un Aletti perché il valore della società sarebbe innalzato e di conseguenza anche il prezzo, non alla portata dei banditi. Esattamente. Un centro sportivo del genere garantirebbe un futuro radioso ed a alti livelli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nobru Posted October 19 Report Share Posted October 19 30 minuti fa, Guiz ha scritto: Inoltre garantirebbe che il prossimo compratore non possa essere un Aletti perché il valore della società sarebbe innalzato e di conseguenza anche il prezzo, non alla portata dei banditi. Ma infatti Non stago disendo che no servi el centro sportivo o altro…. Mi son più preoccupado del presente che del futuro,perché xe ovvio che uno che compra una società con queste caratteristiche devi pozar sazio. Ma adesso bastassi una squadra che gioghi balon e che no fazi ste figure. Sul fatto de aiutar in stadio son d’accordo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted October 19 Author Report Share Posted October 19 3 minuti fa, Nobru ha scritto: Ma infatti Non stago disendo che no servi el centro sportivo o altro…. Mi son più preoccupado del presente che del futuro,perché xe ovvio che uno che compra una società con queste caratteristiche devi pozar sazio. Ma adesso bastassi una squadra che gioghi balon e che no fazi ste figure. Sul fatto de aiutar in stadio son d’accordo! Non è che una squadra che ha evidenti difficoltà e costruita male, al di là dei mille infortuni, di colpo si metterà a giocare calcio spettacolo. Servirà fare come le formichine. Intanto difendere meglio sui piazzati e migliorare il movimento senza palla. Qualche vittoria e qualche pareggio in questo modo arriverà, poi si vedrà. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Calcio74 Posted October 19 Report Share Posted October 19 C'è da sperare, secondo me, che gli attuali interpreti aumentino le loro competenze o che si affidino a gente competente....forse Collauto (o chi per lui) sarà un plus. Altro credo che il tifoso non possa fare, se non sostenere la squadra almeno durante i 90 minuti. Che alla società interessi la serie superiore a me sembra palese, chiaro poi rimanga obiettivo difficile, soprattutto in queste condizioni. Ma personalmente è da quando sono arrivati che non mi illudo sul piano sportivo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uno dei 2.000 Posted October 19 Report Share Posted October 19 5 ore fa, numanecia ha scritto: Beh no........ a bilancio metti un cespite che ha un valore decisamente più alto dei soldi investiti, anche perchè enne milioni li mette la Regione..... Il centro sarebbe di fondamentale importanza ma se ho capito bene non sarebbe di proprietà ma solo in concessione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted October 19 Author Report Share Posted October 19 7 minuti fa, uno dei 2.000 ha scritto: Il centro sarebbe di fondamentale importanza ma se ho capito bene non sarebbe di proprietà ma solo in concessione 99 anni in concessione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted October 19 Report Share Posted October 19 1 ora fa, uno dei 2.000 ha scritto: Il centro sarebbe di fondamentale importanza ma se ho capito bene non sarebbe di proprietà ma solo in concessione Alla scadenza della quale saremo certamente morti sia io che i miei figli, mentre i nipoti potrebbero essere in casa di riposo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orgoglio Triestino Posted October 19 Report Share Posted October 19 2 ore fa, Guiz ha scritto: 99 anni in concessione Più delle autostrade.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bananarepublic Posted October 19 Report Share Posted October 19 (edited) Il 18/10/2024 at 14:37, Calcio74 ha scritto: Non condivido questo difendere l'indifendibile, arrivati a questo punto. E faccio fatica a comprendere questo odio per Tesser e questa venerazione per Pavanel, ma vabbè...c'è di peggio in giro! 😉 Visto che ho scritto più volte dei tantissimi errori di questa società, non so di quali "difese" tu stia parlando. Sulle mie critiche a una parte di tifoseria virtuale, non mi riferisco certamente a utenti storici come Ndocojo o Gimmi, ma ad altri presenti sui social e in parte anche sul forum. A loro contesto l'essere "contro" a priori.... fanno A... non va bene... fanno B....non va bene....fanno C...non va bene...addirittura su Facebook stanno stravolgendo la realtà scrivendo che vogliono andare in serie D per la cosa detta dal Presidente in conferenza stampa... ma cosa ha detto di tanto strano se non rispondere a una domanda dicendo che non andremo in D, secondo lui, e che se anche fosse loro non mollerebbero... l'atteggiamento è chiaro per strumentalizzare tutto. Capisco l'antipatia verso Menta e C. ma essere sempre volutamente in disaccordo lo trovo un atteggiamento molto forzato e dannoso per la Triestina. Sono invece per giudicarli passo dopo passo (ora hanno promesso impegno per migliorare la situazione). Fino adesso rimane un investimento finanziario notevole rispetto ai predecessori (Voto: ottimo) una prima stagione agonistica discreta (voto: buono) e un presente disastroso tra calciomercato e campionato (Voto: gravemente insufficiente). Su Pava e Tesser non ho più tanta voglia di parlare, dico solo che il primo ci ha quasi portato in serie B con una buona squadra ma non fortissima, inoltre è una bravissima persona, molto attaccata all'Unione, che non merita le cattiverie che ogni tanto compaiono anche su questo forum. Su Tesser ti sei perso qualche passaggio...ho sempre scritto della sua bravura come allenatore, un fatto indiscutibile. Non mi piace invece come persona e non penso abbia così tante virtù in questo senso come molti pensano... ma resta una mia opinione personale e non per forza la verità assoluta. Edited October 19 by bananarepublic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orgoglio Triestino Posted October 19 Report Share Posted October 19 Ricordiamoci sempre che gli americani sono qui per far quattrini e non perchè sono buoni di cuore o tifano Triestina da quando erano piccoli come noi. Se non chiuderanno per la gestione dello Stadio per almeno 25 anni e non partirà l'iter definitivo per la costruzione del centro sportivo - con quella grossa fetta messa dal pubblico, pari al 49% dei 13,5 milioni previsti - temo che a fine stagione il rischio che facciano le valigie crescerà enormemente. Perchè non sono sicuro che la proprietà abbia intenzione di scucire altri 8-10 milioni per la terza stagione di fila (anche se Ben ha paralto di continuità di progetto pure in D) senza avere amplissime rassicurazioni e fatti concreti, vedi i soldi che dovevano essere stanziati dalla Regione con l'ultimo assestamento di bilancio di ottobre per poter partire con la progettazione del centro sportivo (ma che non so effettivamente se lo siano stati). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudy Posted October 19 Report Share Posted October 19 3 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Ricordiamoci sempre che gli americani sono qui per far quattrini e non perchè sono buoni di cuore o tifano Triestina da quando erano piccoli come noi. Se non chiuderanno per la gestione dello Stadio per almeno 25 anni e non partirà l'iter definitivo per la costruzione del centro sportivo - con quella grossa fetta messa dal pubblico, pari al 49% dei 13,5 milioni previsti - temo che a fine stagione il rischio che facciano le valigie crescerà enormemente. Perchè non sono sicuro che la proprietà abbia intenzione di scucire altri 8-10 milioni per la terza stagione di fila (anche se Ben ha paralto di continuità di progetto pure in D) senza avere amplissime rassicurazioni e fatti concreti, vedi i soldi che dovevano essere stanziati dalla Regione con l'ultimo assestamento di bilancio di ottobre per poter partire con la progettazione del centro sportivo (ma che non so effettivamente se lo siano stati). guarda che questi si sono accollati i debiti pregressi, il campo è stato rifatto con soldi pubblici ( e si vedono i risultati) e che il centro sportivo come dici tu verrebbe realizzato in grossa parte con soldi pubblici quindi: gli 8/10 milioni che ipotizzi a cosa servirebbero??? a mantenere il cronicario cosmopolita opera del genio incompreso??? Per quanto riguarda la gestione stadio la mia opinione è che resterà del comune almeno con l'attuale sindaco che si guarderà bene dal mollare la gallina dalle uova d'oro una volta scoperto il business dei concerti. C'è il rischio che facciano le valigie??? fa parte dell'alea insita in qualsiasi attività commerciale e di fondi il mondo è pieno...tutto si compra e tutto si vende!!! come vedi sulla vicenda siamo, direi, abbastanza in sintonia. Certo spiace vedere la Triestina in mano a certa gente per nn parlare dei risultati sportivi attuali- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alabarda spaziale Posted October 19 Report Share Posted October 19 Potrebbe essere questa la Triestina del record? Quella del circo Giacomini social ggiovani credo alla settima avesse 7 punti. Sulla carta sembra avere qualche giocatore decisamente superiore ma probabilmente solo perché non sono riusciti a venderlo al prezzo che volevano. Bonatti forse vale Santoni, però scommessa per scommessa qualche risultato a livello giovanile il primo lo aveva portato. Peraltro mi sembra siano riusciti a confezionare una squadra nella quale tutti riescono a sottoperformare. Mi chiedo se il solo cambio di manico riuscirà ad invertire il trend. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts