Jump to content

Situazione manto erboso Stadio Rocco

Recommended Posts

xe troppo tiepido

questo xe el problema

la tiepiditudine rovina la parte callosa delle radici dell'erba, che sta troppo ben e non se integra ben con el terreno sottostante

insomma dovemo spetar el freddo, ma devi esser un freddo particolare, perchè se xe un altro tipo de freddo non va ben, non devi esser nè troppo secco nè troppo umido, freddo assolato ma con un vento moderato. ma non troppo moderato.

insomma xe ciodi

• Haha 1

13 ore fa, forest ha scritto:

Ma dovranno inventarsene altre, mi sa...

Il problema a mio avviso é a monte, hanno fatto il lavoro troppo in là nella stagione. 

In estate le piante sono morte, o come si diceva nella versione edulcorata, si sono ritirate le radici (ma le radici dell'erda non si ritirano...)

É stata fatta la trasemina (cioé i ga seminado sull'erba esistente) ad inizio settembre... Ma evidentemente la pioggia stagionale e la concomitanza con le partite in casa non hanno agevolato la crescita di nuove piante, in quei 10, 15 giorni canonici. E anche questo era in qualche modo prevedibile...

Xe ciodi, citando un collega qua sora ;)

Edited by Shatterd Backboard

Il problema a mio avviso é a monte, hanno fatto il lavoro troppo in là nella stagione. 
In estate le piante sono morte, o come si diceva nella versione edulcorata, si sono ritirate le radici (ma le radici dell'erda non si ritirano...)
É stata fatta la trasemina (cioé i ga seminado sull'erba esistente) ad inizio settembre... Ma evidentemente la pioggia stagionale e la concomitanza con le partite in casa non hanno agevolato la crescita di nuove piante, in quei 10, 15 giorni canonici. E anche questo era in qualche modo prevedibile...

Xe ciodi, citando un collega qua sora
Eretico!! Castelli tutto può....a fine ottobre il campo sarà più rigoglioso della foresta amazzonica

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

Mi pare che continuino a metter giù rotoli di erba dallo spessore ridotto che per vari motivi non si legano al substrato sottostante. Quando rifanno campi di gioco a stagione in corso avevo letto che utilizzavano zolle di spessore e peso molto maggiore, immediatamente utilizzabili non necessitando di un attecchimento al substrato, basta il peso e lo spessore del nuovo manto erboso. Costano di più.. 

3 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Mi pare che continuino a metter giù rotoli di erba dallo spessore ridotto che per vari motivi non si legano al substrato sottostante. Quando rifanno campi di gioco a stagione in corso avevo letto che utilizzavano zolle di spessore e peso molto maggiore, immediatamente utilizzabili non necessitando di un attecchimento al substrato, basta il peso e lo spessore del nuovo manto erboso. Costano di più.. 

Mi hai dato un assist pazzesco e non restisto...... se lo disi un  furlan se fidemo! 🤪

3 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Xe ciodi, citando un collega qua sora ;)

Mi pare una lettura realistica, fatta con una competenza che io non ho.

Fossi nel Comune, inizierei a pensare di cambiare agronomo, ma poi ti dicono che Castelli mette le mani su San Siro....

24 minuti fa, Guiz ha scritto:

Xe colpa dei colombi che se magna i semi. Go sentido anche questa...

ciolemo un falchetto allora! che problemi xe! (xe che saria de ingaggiar anche un falconier...e dove lo mettemo dormir? dove abitava el vecio speaker?) Cusì li tien lontani!

Che poi te lo fa diventar anche strumento de marcheting, prima della partida femo svolar el falco sui tifosi (stile Lazio con Olimpia). Se poi ghe fossi anche De Falco coinvolto chissàcome... ciapemo l'oscar per el marcheting.

3 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

ciolemo un falchetto allora! che problemi xe! (xe che saria de ingaggiar anche un falconier...e dove lo mettemo dormir? dove abitava el vecio speaker?) Cusì li tien lontani!

Che poi te lo fa diventar anche strumento de marcheting, prima della partida femo svolar el falco sui tifosi (stile Lazio con Olimpia). Se poi ghe fossi anche De Falco coinvolto chissàcome... ciapemo l'oscar per el marcheting.

Stupenda!

37 minuti fa, ndocojo ha scritto:

E bon, miga pol saver tutto lui.

Miga xe compito suo saver che d'estate xe caldo e che i colombi magna i semi.

I devi meter quelle machinete che periodicamente provoca dei botti, come xe sulla pista dell' aeroporto de Genova per scasar via i cocai😁

Edited by Deny

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

E bon, miga pol saver tutto lui.

Miga xe compito suo saver che d'estate xe caldo e che i colombi magna i semi.

I semi xe quei che se ghe domanda: ma cossa te son semo? ecco, ma quando che i xe più de un.

Quei che disé voi xe le semenze.

Cocai po no ne manca e no i ga boni rapporti coi colombi; gavemo la soluzion in casa! Però temo che el guano de cocal no vadi 'sai ben per l'erba...

No xe un mal se no xe un ben, e viceversa. Forsi xe problemi tropo grandi per noi.

• 2 weeks later...