Euskal Herria Posted October 16 Report Share Posted October 16 xe troppo tiepido questo xe el problema la tiepiditudine rovina la parte callosa delle radici dell'erba, che sta troppo ben e non se integra ben con el terreno sottostante insomma dovemo spetar el freddo, ma devi esser un freddo particolare, perchè se xe un altro tipo de freddo non va ben, non devi esser nè troppo secco nè troppo umido, freddo assolato ma con un vento moderato. ma non troppo moderato. insomma xe ciodi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stets Posted October 16 Report Share Posted October 16 Per mi come in tempi brevi se ga risolto El problema del tram de Opcina cussì se risolvi questo del manto. Fiducia, gente, fiducia..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shatterd Backboard Posted October 16 Report Share Posted October 16 (edited) 13 ore fa, forest ha scritto: Ma dovranno inventarsene altre, mi sa... Il problema a mio avviso é a monte, hanno fatto il lavoro troppo in là nella stagione. In estate le piante sono morte, o come si diceva nella versione edulcorata, si sono ritirate le radici (ma le radici dell'erda non si ritirano...) É stata fatta la trasemina (cioé i ga seminado sull'erba esistente) ad inizio settembre... Ma evidentemente la pioggia stagionale e la concomitanza con le partite in casa non hanno agevolato la crescita di nuove piante, in quei 10, 15 giorni canonici. E anche questo era in qualche modo prevedibile... Xe ciodi, citando un collega qua sora Edited October 16 by Shatterd Backboard Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genzo Posted October 16 Report Share Posted October 16 Il problema a mio avviso é a monte, hanno fatto il lavoro troppo in là nella stagione. In estate le piante sono morte, o come si diceva nella versione edulcorata, si sono ritirate le radici (ma le radici dell'erda non si ritirano...) É stata fatta la trasemina (cioé i ga seminado sull'erba esistente) ad inizio settembre... Ma evidentemente la pioggia stagionale e la concomitanza con le partite in casa non hanno agevolato la crescita di nuove piante, in quei 10, 15 giorni canonici. E anche questo era in qualche modo prevedibile... Xe ciodi, citando un collega qua sora Eretico!! Castelli tutto può....a fine ottobre il campo sarà più rigoglioso della foresta amazzonica Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted October 16 Report Share Posted October 16 Tutti a Fontanafredda! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted October 16 Report Share Posted October 16 48 minuti fa, gimmi ha scritto: Tutti a Fontanafredda! Prossimo anno..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario-manzanese Posted October 16 Report Share Posted October 16 Mi pare che continuino a metter giù rotoli di erba dallo spessore ridotto che per vari motivi non si legano al substrato sottostante. Quando rifanno campi di gioco a stagione in corso avevo letto che utilizzavano zolle di spessore e peso molto maggiore, immediatamente utilizzabili non necessitando di un attecchimento al substrato, basta il peso e lo spessore del nuovo manto erboso. Costano di più.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanecia Posted October 16 Report Share Posted October 16 3 minuti fa, mario-manzanese ha scritto: Mi pare che continuino a metter giù rotoli di erba dallo spessore ridotto che per vari motivi non si legano al substrato sottostante. Quando rifanno campi di gioco a stagione in corso avevo letto che utilizzavano zolle di spessore e peso molto maggiore, immediatamente utilizzabili non necessitando di un attecchimento al substrato, basta il peso e lo spessore del nuovo manto erboso. Costano di più.. Mi hai dato un assist pazzesco e non restisto...... se lo disi un furlan se fidemo! 🤪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gazza Posted October 16 Author Report Share Posted October 16 7 minuti fa, numanecia ha scritto: Mi hai dato un assist pazzesco e non restisto...... se lo disi un furlan se fidemo! 🤪 Ho pensa’ la stessa roba giuro🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto24 Posted October 16 Report Share Posted October 16 20 minuti fa, numanecia ha scritto: Prossimo anno..... Anche no...🤞 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gazza Posted October 16 Author Report Share Posted October 16 Ma mi digo… un poca de pase no eh?? Non ne va dritta una… incredibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted October 16 Report Share Posted October 16 3 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto: Il problema a mio avviso é a monte, hanno fatto il lavoro troppo in là nella stagione. In estate le piante sono morte, o come si diceva nella versione edulcorata, si sono ritirate le radici (ma le radici dell'erda non si ritirano...) É stata fatta la trasemina (cioé i ga seminado sull'erba esistente) ad inizio settembre... Ma evidentemente la pioggia stagionale e la concomitanza con le partite in casa non hanno agevolato la crescita di nuove piante, in quei 10, 15 giorni canonici. E anche questo era in qualche modo prevedibile... Xe ciodi, citando un collega qua sora Mi pare una lettura realistica, fatta con una competenza che io non ho. Fossi nel Comune, inizierei a pensare di cambiare agronomo, ma poi ti dicono che Castelli mette le mani su San Siro.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stets Posted October 16 Report Share Posted October 16 Io prenderei l' agronomo della Findus..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gazza Posted October 18 Author Report Share Posted October 18 Intanto con le pioggie in arrivo domani al campo gli diamo una bella girata..pronto per la semina tipo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted October 18 Report Share Posted October 18 Xe colpa dei colombi che se magna i semi. Go sentido anche questa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted October 18 Report Share Posted October 18 24 minuti fa, Guiz ha scritto: Xe colpa dei colombi che se magna i semi. Go sentido anche questa... ciolemo un falchetto allora! che problemi xe! (xe che saria de ingaggiar anche un falconier...e dove lo mettemo dormir? dove abitava el vecio speaker?) Cusì li tien lontani! Che poi te lo fa diventar anche strumento de marcheting, prima della partida femo svolar el falco sui tifosi (stile Lazio con Olimpia). Se poi ghe fossi anche De Falco coinvolto chissàcome... ciapemo l'oscar per el marcheting. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted October 18 Report Share Posted October 18 3 minuti fa, Euskal Herria ha scritto: ciolemo un falchetto allora! che problemi xe! (xe che saria de ingaggiar anche un falconier...e dove lo mettemo dormir? dove abitava el vecio speaker?) Cusì li tien lontani! Che poi te lo fa diventar anche strumento de marcheting, prima della partida femo svolar el falco sui tifosi (stile Lazio con Olimpia). Se poi ghe fossi anche De Falco coinvolto chissàcome... ciapemo l'oscar per el marcheting. Stupenda! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ndocojo Posted October 18 Report Share Posted October 18 35 minuti fa, Guiz ha scritto: Xe colpa dei colombi che se magna i semi. Go sentido anche questa... E bon, miga pol saver tutto lui. Miga xe compito suo saver che d'estate xe caldo e che i colombi magna i semi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deny Posted October 18 Report Share Posted October 18 (edited) 37 minuti fa, ndocojo ha scritto: E bon, miga pol saver tutto lui. Miga xe compito suo saver che d'estate xe caldo e che i colombi magna i semi. I devi meter quelle machinete che periodicamente provoca dei botti, come xe sulla pista dell' aeroporto de Genova per scasar via i cocai😁 Edited October 18 by Deny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faber Posted October 18 Report Share Posted October 18 2 ore fa, ndocojo ha scritto: E bon, miga pol saver tutto lui. Miga xe compito suo saver che d'estate xe caldo e che i colombi magna i semi. I semi xe quei che se ghe domanda: ma cossa te son semo? ecco, ma quando che i xe più de un. Quei che disé voi xe le semenze. Cocai po no ne manca e no i ga boni rapporti coi colombi; gavemo la soluzion in casa! Però temo che el guano de cocal no vadi 'sai ben per l'erba... No xe un mal se no xe un ben, e viceversa. Forsi xe problemi tropo grandi per noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gazza Posted October 30 Author Report Share Posted October 30 Volemo parlar de sta me**a de campo?? Vergognosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alan Posted October 30 Report Share Posted October 30 9 minuti fa, Gazza ha scritto: Volemo parlar de sta me**a de campo?? Vergognosi Meno mal che doveva sistemarse a settembre con meno caldo… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Unione91 Posted October 30 Report Share Posted October 30 Una me**a ignobile. Sul corner destro la palla rotola perché c'è una zolla alta 20 cm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alan Posted October 30 Report Share Posted October 30 Desso se ga messo a bagnar… ma no xe pezzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luk Posted October 30 Report Share Posted October 30 Senza parole per come è ridotto il campo .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts