Jump to content

Recommended Posts

Posted

Se pol dir che xe una scelta che non me entusiasma?  Sarà magari bravissimo, eh? Ma non xe el nome che accendi le folle, ecco..

Posted
7 ore fa, Guiz ha scritto:
8 ore fa, Guiz ha scritto:

Che Donati piaccia al Bari è vero, però per me si attende un altra partita in B

Dobbiamo sperare il Venezia in serie A?

Posted

Mah, sicuramente sarebbe una scelta sorprendente la loro.

Se dicono di voler puntare alla vittoria del campionato ed arriva uno che non ha mai allenato in Italia da capo allenatore è un rischio enorme.

Ma magari la scelta sarà indovinata chissà, stile Mantova-Possanzini per dire

Posted
2 ore fa, gimmi ha scritto:

Ma speremo de no..

Boh ga fatto dei bei colpi dai… Lescano Correia d urso redan elzrak… sininsomma ga portado giogadori che iera qualche anno che non vedevamo eh…

• Mi piace 1
Posted
Se pol dir che xe una scelta che non me entusiasma?  Sarà magari bravissimo, eh? Ma non xe el nome che accendi le folle, ecco..
Ma nemmeno Donati accendi le folle. Forse come alenador lo conossi el 10% de chi vien in stadio stando larghi. Alla fine la scelta xe tra lori 2.
E probabilmente nemmeno Toscano (per far el nome de una alenador vincente in C) non xe in molti a conosserlo visto che ga alenado dolo tra B e C ed in B non con grandissimi risultati.

Magari Gorgone si per questioni affettive, ma a livello tecnico ga ancora de dimostrar tutto.

Mi preferivo Donati, ma se lui mira ad altri palcoscenici anderà ben Santoni.

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

Posted
7 minuti fa, Genzo ha scritto:

Ma nemmeno Donati accendi le folle. Forse come alenador lo conossi el 10% de chi vien in stadio stando larghi. Alla fine la scelta xe tra lori 2.
E probabilmente nemmeno Toscano (per far el nome de una alenador vincente in C) non xe in molti a conosserlo visto che ga alenado dolo tra B e C ed in B non con grandissimi risultati.

Magari Gorgone si per questioni affettive, ma a livello tecnico ga ancora de dimostrar tutto.

Infatti ora tutti parlano di Donati perche' con il Legnago ha fatto un'ottimo campionato ma la realta'e'che tutti,tranno qualcuno come Guiz o Forest,se il Legnago fosse stato nel girone B nessuno si sarebbe mai sognato di dire meraviglie di Donati non sapendo neanche che potesse esistere o chi fosse

Posted
14 minuti fa, Genzo ha scritto:

Sì, certo, te ga ragion.  Poi non xe necessario che l'allenador accendi le folle, per l'amor dedio, Gavessi preferido uno che ga vinto qualcossa in Italia, e magari più de una volta.  Uno de quei de mandar via a gennaio inspiegabilmente, insomma..

• Haha 4
Posted (edited)

Toscano forse si, perchè ha appena vinto un campionato e se vai su wikipedia, come il 90% di quelli che scrivono sul net fanno prima di lanciarsi in giudizi, trovi che ha vinto 5 campionati. Ma non è un allenatore per loro, sarebbe stato un Tesser 2.

Donati a me piaceva, non ho idea quanto siano stati approfonditi i contatti, ma parecchie fonti mi dicono che lui vuole una panchina di B o forse C però a Bari.

Gorgone è stato scartato quasi subito per problemi di lingua.

Su Santoni mi spaventano un po' i commenti oltremodo entusiastici degli addetti ai lavori, stessa cosa successa a Dimitri (Trivenetogoal). Lo descrivono come uno al quale manca solo di camminare sull'acqua. Penso siano motivati soprattutto dalla moda del momento con De Zerbi, Possanzini, è stato spesso in compagnia di Alonso quest'anno, e quel tipo di calcio che se lo fai sei un genio moderno se non lo fai un barbaro. Vedremo, di sicuro non sembra avere nemici e gode di ottima stampa. Sono curioso, in parte affascinato, ma certamente pure preoccupato, anche perché ricordo che l'anno scorso in precampionato Possanzini le ha perse tutte, se succede qua apriti cielo.

Penso sarà molto importante lo staff che riuscirà a mettere insieme. E i giocatori, perchè senza Burrai, Festa, Galuppini, Mensah e dei giovani veramente bravi Possanzini l'anno scorso vinceva nulla.

Edited by Guiz
Posted

Mah sapete qual'è il problema principale che avrà qualsiasi allenatore arrivi quà ebbene se per caso nelle prime cinque o sei partite fa due pareggi consecutivi o peggio ancora due sconfitte consecutive è già in discussione perchè dicendo chiaramente di puntare alla promozione i punti persi per strada devono essere pochissimi e se dopo sei partite hai problemi di classifica voglio vedere le spalle del futuro allenatore che se non si chiama Guardiola non so mica che fine fa

Posted (edited)

Mi no li conoso nesun dei due tranne Gorgone....... ergo me fido e spero che sia l'omo giusto nel momento giusto...... e in più ve dirò che l'idea de un giovane emergente me affascina.

30 minuti fa, Guiz ha scritto:

è stato spesso in compagnia di Alonso quest'anno

El frequenta el giro Aston Martin in formula uno? 🤣

Edited by numanecia
Posted

Mah, mi fido dei giudizi di @Guiz ma a mio avviso quel tipo di calcio, se non si dispongono di giocatori idonei, è difficilissimo da applicare in Serie C (salvo casi particolari). Non me lo vedo Malomo per esempio impostare l'azione in area piccola. Tesser su queste cose di "coreografia calcistica" è stato abbastanza chiaro e molto probabilmente è stato allontanato anche per questo.

Posted
3 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Mah, mi fido dei giudizi di @Guiz ma a mio avviso quel tipo di calcio, se non si dispongono di giocatori idonei, è difficilissimo da applicare in Serie C (salvo casi particolari). Non me lo vedo Malomo per esempio impostare l'azione in area piccola. Tesser su queste cose di "coreografia calcistica" è stato abbastanza chiaro e molto probabilmente è stato allontanato anche per questo.

È difficile anche nelle serie superiori, per quello dico che al di là dell'allenatore serviranno i calciatori giusti. Sanno però quello che gli serve, sicuramente lo saprà Santoni, e hanno abbastanza tempo per trovarli, però a luglio deve essere assemblata buona parte della squadra, sicuramente la difesa, perché ci vorrà tempo.

Posted (edited)

Milanese ne ha presi tanti di allenatori con curriculum eppure abbiamo sempre fatto schifo a livello di gioco a parte il periodo di Sannino. Quindi che l'allenatore sia conosciuto o meno sinceramente non mi frega, sarebbe bello vedere una squadra che gira bene.
Per quanto riguarda i giudizi degli addetti ai lavori, sono fondati o si tratta dello stesso tipo di giudizi sulla triestina stardust che poi non ha performato?

Edited by Alessyum
Posted
4 minuti fa, Alessyum ha scritto:

Milanese ne ha presi tanti di allenatori con curriculum eppure abbiamo sempre fatto schifo a livello di gioco a parte il periodo di Sannino. Quindi che l'allenatore sia conosciuto o meno sinceramente non mi frega, sarebbe bello vedere una squadra che gira bene.
Per quanto riguarda i giudizi degli addetti ai lavori, sono fondati o si tratta dello stesso tipo di giudizi sulla triestina stardust che poi non ha performato?

Sono quelli che dicevano che i tik toker non possono fare calcio e che Bonatti al massimo poteva allenare una piccola. Quindi su quello ci hanno preso. Mi basterebbe Santoni sia bravo la metà di quello che dicono...

Posted
1 ora fa, numanecia ha scritto:

..... e in più ve dirò che l'idea de un giovane emergente me affascina. 🤣

..emergente...ok

...giovane...:4::4:...dipende dai punti di vista...

:D

Posted
Il 19/5/2024 at 18:37, alterteich ha scritto:

Sono molto sorpreso di leggere che fra gli allenatori professionistici ve ne siano alcuni (evidentemente non pochi) che non sanno esprimersi in inglese. Penso che dovrebbe essere una materia principale al corso di Coverciano. Ormai fra i professionisti arrivano giocatori e dirigenti provenienti da tutto il mondo....

Fossero solo i "vecchi" il problema. 

Io fortunatamente parlo l'inglese abbastanza bene grazie a tre anni di superiori all'Uccellis a Udine dove facevamo 4 ore di inglese a settimana, 3 ore alla settimana di scienze in inglese e altrettante di geografia in inglese per un totale di 10 ore su 33 in cui era assolutamente VIETATO parlare in italiano. 

Ma anche tra noi giovani l'inglese in Italia è una piaga (non che l'italiano lo si parli tanto meglio 😅

Il che è grave, nel mondo di oggi sempre più globalizzato. Ma d'altronde se al liceo linguistico si da più importanza alle Canterbury Tales di Chaucer che ad insegnare a parlare in inglese... 

Scusate per l'ot, ma sta cosa mi infastidisce tremendamente. Tra musica, film e quant'altro considero surreale che nel 2024 un ventenne non sappia comunicare in inglese

• Grazie 1
Posted
12 minuti fa, Deny ha scritto:

..emergente...ok

...giovane...:4::4:...dipende dai punti di vista...

:D

In serie A, togli Gilardino e Motta, sarebbe il più giovane...... dipende dai punti di vista. 

Posted

Premettendo che nel calcio non esistono alchimie specifiche che ti garantiscono di vincere, io ho la sensazione che si stia per intraprendere una strada complicata. Un allenatore stile Santoni o Donati l'avrei preso in serie B, quando hai l'obiettivo di arrivare tra le prime 12. Invece con l'obiettivo di arrivare primo in serie C, le cose cambiano secondo me di molto...continuo a ritenere che puntare su un vincente con esperienza sarebbe la miglior cosa. Così non sarà, me ne farò tranquillamente una ragione.

Si parla molto dei successi di Possanzini con il Mantova e Pagliuca con la Juve Stabia, che dimostrerebbero come è possibile vincere anche con allenatori meno conosciuti e meno esperti....però è da tenere seriamente in considerazione il fatto che nè Mantova nè Juve Stabia partivano con ambizioni di promozione...quindi il clima e la pressione erano totalmente diversi. Se dovesse essere Santoni il prescelto qui a Trieste, ci sarebbero già una pioggia di critiche sui social all'annuncio.

Lo so che son parole a vuoto perchè la società la pensa diversamente e tutto sommato è giusto che con i propri soldi faccia le scelte che vuole...ma credo che, da società neofita e poco esperta di calcio, avrebbe fatto bene ad affidarsi ad un "santone" (scusate il gioco di parole) alla Tesser dando più ampi poteri ed affidandosi alle sue indicazioni. Poi, una volta in B e con un po' di esperienza alle spalle, gli americani potevano tranquillamente impostare le loro metodologie di lavoro e il loro credo (allenatore moderno, tanti stranieri, ecc...). Volerlo fare in C, con l'impellenza di salire di categoria, è decisamente rischioso ed una scommessa. Speriamo la vincano, anche se sono poco convinto almeno per la stagione prossima.

Da tifoso mite in ogni caso me ne farò una ragione e seguirò gli sviluppi con curiosità, soprattutto per ciò che riguarda il mercato giocatori.

• Confuso 1
Posted
4 minuti fa, numanecia ha scritto:

In serie A, togli Gilardino e Motta, sarebbe il più giovane...... dipende dai punti di vista. 

Ciao, certo. La mia era una battuta riferita ad una nostra abitudine italiana nel definire la gente tipo... " il giovane compositore Giovanni Allevi..." mentre Allevi in realtà i suoi anni ce li ha...:D

Posted

Eventualmente Bonatti è libero... 

Ma anche Klopp !

Personalmente e seriamente parlando l'allenatore conta, ma ciò che conta maggiormente è una certa continuità di programma,di progetto, di gruppo squadra..... insomma parte dei giocatori si devono conoscere, conoscere anche l'allenatore e viceversa, qua pare si voglia iniziare da zero o quasi; vincere un campionato partendo dalle basi di cui si parla mi sembra difficile....poi ci sono i play off a cui aggrapparsi.

Attendo fiducioso il mercato estivo in infradito come Lescano...