Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

14 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Solo io vedo nella scelta di Pavanel una mossa per "arruffianarsi" la piazza da parte della nuova proprietà? Se Pavanel era davvero ambito dalla proprietà non poteva già essere scelto quest'estate al posto del (per me disastroso e inconsistente) Bonatti? Inoltre Pavanel è una scelta di Romairone o della dirigenza?

Non ho alcun minimo indizio a riguardo, ma forse il discorso Bonatti deriva da qualche rapporto "privilegiato" con Exor e la Juve.  Ma sono pure illazioni senza costrutto, tanto per far do ciacole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Non capisco a cosa ti riferisci quando dici che ora questi siamo, la posizione nostra attuale in classifica dice che siano quindicesimi, un punto sopra i playout. Pavanel non mi risulta abbia mai vinto campionati o sia stato promosso ai playoff, quindi, a logica, quello che possiamo aspettarci e probabilmente succederà, sarà di fare degli onesti playoff, e nessuno credo avrà da ridire. Se poi arriverà qualcosa di più, sarà sicuramente una sorpresa positiva che farà contenti tutti, spero.

La squadra non è da quindicesimo posto dai… non è nemmeno da primissimi posti però. A mio parere vale un quinto posto … ma a chi sta bene fare degli onesti playoff ???? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, numanecia ha scritto:

Non ho alcun minimo indizio a riguardo, ma forse il discorso Bonatti deriva da qualche rapporto "privilegiato" con Exor e la Juve.  Ma sono pure illazioni senza costrutto, tanto per far do ciacole. 

Per me speravano di fare un gran colpo, proponendo un allenatore futuribile. Ora Pavanel è probabilmente il migliore disponibile per un contratto non troppo costoso fino a giugno e senza staff proprio (immagino). 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Coric ha scritto:

Quoto

L’unico vero fallimento di Pavanel per me è stato il secondo posto (secondo comunque eh, non ottavo) sulla panchina di un Padova che oggettivamente aveva i mezzi per stravincere il campionato.

Con la Feralpi ha fatto quello che doveva fare, nè più nè meno, aveva a disposizione un’ottima rosa per la categoria ma decisamente inferiore a squadre come Perugia e Padova.

Qui da noi è arrivato secondo in RS dietro ad una squadra più forte, mancando la promozione solo ai supplementari della finale play-off, finale che non avrebbe meritato di vincere ma che con un qualsiasi Var avrebbe vinto, questo penso sia un dato di fatto.

Insomma, non sarà Guardiola, non proporrà un calcio super offensivo, ma io tutta questa tragedia non la vedo.

Concludo dicendo che tendenzialmente nemmeno io gradisco le “minestre riscaldate”, ma qui si tratta di un allenatore che torna anni dopo con una società nuova e senza un solo giocatore in comune con la rosa che allenava ai tempi, quindi giuro che non capisco cosa possa cambiare nella sostanza rispetto ad un allenatore nuovo.

 

 

 

Che giocatore? Penso nemmeno uno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Solo io vedo nella scelta di Pavanel una mossa per "arruffianarsi" la piazza da parte della nuova proprietà? Se Pavanel era davvero ambito dalla proprietà non poteva già essere scelto quest'estate al posto del (per me disastroso e inconsistente) Bonatti? Inoltre Pavanel è una scelta di Romairone o della dirigenza?

Non mi sembra una scelta ruffiana. Pavanel ha lasciato bei ricordi, ma non è un nome che unisce la piazza. Anzi. 

Molto sono scontenti. 

Semmai è una scelta di uno che conosce la piazza, fin troppo bene. 

E, considerando le alternative vociferate (e raggiungibili) è il meglio che ci possiamo aspettare. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, valderrama said:

La squadra non è da quindicesimo posto dai… non è nemmeno da primissimi posti però. A mio parere vale un quinto posto … ma a chi sta bene fare degli onesti playoff ???? 

A me no, forse a qualcuno sì, sono contento per lui. Chi si accontenta gode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto tanto dente avvelenato contro Pavanel ed esercizio di stile per denigrare quanto fatto dall'allenatore triestino d'azione in questi anni.

Come se fosse stato facilissimo arrivare secondo in campionato in quella stagione vincendo (convincendo) su campi difficili come Terni e Vicenza, oppure mettendo alle spalle il Salò con una rosa molto più importante rispetto a quella allenata da Massimo l'anno dopo. Nella finale siamo andati due volte in vantaggio a Pisa e continuato ad attaccare in 10 al Rocco contro 12 toscani in campo. 

Ad Arezzo fece un'impresa che ancora ricordano...non serve aggiungere altro. 

A Salò ha fatto benissimo uscendo senza perdere contro la squadra salita in B, denigrare anche questo è da rutto libero.

A Padova non gli è girata bene, annata negativa, ma con Oddo (secondo un mio amico tifoso del Padova) la squadra giocava malissimo pur vincendo a volte con un culon unico. Infatti poi il gelato si è sciolto nell'ultima giornata di campionato e ai playoff. Parte di quella rosa è ancora al Padova e mi sembra che anche ora ci siano malumori.

In bocca al lupo Pava alla faccia di chi oggi piagnucola per il tuo ritorno.

 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha fatto il nome dell'ex Tabbiani, ottimo allenatore attualmente di una squadra di provincia che vince e gioca bene, purtroppo temo sia molto difficile un suo futuro ritorno nonostante l'attaccamento per Trieste, perché è già nel mirino di club di categorie superiori.

A meno che Pava non ci porti in B... ma non ho mai creduto alle bacchette magiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Direi che non ci sono le basi per fare paragoni, 6 anni contro 3 mesi non sono confrontabili.

L’unica cosa che mi sento di dire, è che soprattutto a livello di C, avere DS, DG, DT, DDT e DDR (Lol) non sono per forza gli elementi distintivi per non ritrovarti esattamente nella stessa situazione di sempre, cambio allenatore alla settima e dubbi sulla qualità dell’organico… poi probabilmente nel sommerso del vissuto quotidiano societario è tutto diverso ma la punta dell’iceberg si presenta allo stesso modo…

beh, io la punta posso giudicare…

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, valderrama ha scritto:

La squadra non è da quindicesimo posto dai… non è nemmeno da primissimi posti però. A mio parere vale un quinto posto … ma a chi sta bene fare degli onesti playoff ???? 

Per capire il reale valore dei giocatori bisogna metterli al posto giusto con uno schema di gioco a loro congeniale. Questo è il lavoro di un bravo allenatore......parlo per modesta esperienza non calcistica :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, valderrama ha scritto:

La squadra non è da quindicesimo posto dai… non è nemmeno da primissimi posti però. A mio parere vale un quinto posto … ma a chi sta bene fare degli onesti playoff ???? 

Eccomi. Chiaro che nei miei sogni ci sono posizioni più importanti, ma poi nella vita ho imparato ad essere realista ed infatti avevo pronosticato prima dell'inizio del campionato un ottavo posto. Tutto cambiato, un rinnovamento totale...con una dirigenza inesperta di calcio....cosa si voleva sperare? Anche se prendi delle belle figurine, la strada rimane ampiamente in salita.

Non si tratta quindi di accontentarsi, ma di essere consci che bisogna lavorare molto ed avere pazienza per raccogliere i frutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Per chi ha fatto il nome dell'ex Tabbiani, ottimo allenatore attualmente di una squadra di provincia che vince e gioca bene, purtroppo temo sia molto difficile un suo futuro ritorno nonostante l'attaccamento per Trieste, perché è già nel mirino di club di categorie superiori.

A meno che Pava non ci porti in B... ma non ho mai creduto alle bacchette magiche. 

Dipende chi ti vuole in categoria superiore

Se ti chiama il Cosenza per salvarti, magari valuti una big di C che vuole vincere il campionato...anche se temo che ormai sia troppo tardi. Lo si poteva prendere a luglio 2022, invece hanno preferito l'animale da campo esperto solo in proverbi bresciani

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Eccomi. Chiaro che nei miei sogni ci sono posizioni più importanti, ma poi nella vita ho imparato ad essere realista ed infatti avevo pronosticato prima dell'inizio del campionato un ottavo posto. Tutto cambiato, un rinnovamento totale...con una dirigenza inesperta di calcio....cosa si voleva sperare? Anche se prendi delle belle figurine, la strada rimane ampiamente in salita.

Non si tratta quindi di accontentarsi, ma di essere consci che bisogna lavorare molto ed avere pazienza per raccogliere i frutti.

Io sono uno di quelli che avrebbe aspettato ancora un po' per il cambio di allenatore, però questo piattume nelle prestazioni non è accettabile, forse con Bonatti c'era un problema caratteriale, soprattutto davanti a gente che non andava presa come i senatori Sabbione e Lollo (con Castori tirava un'altra aria per i due funamboli).

Faccio un esempio citando la pallacanestro Trieste. Fatto il funerale dopo la sconfitta con Pesaro la squadra è risorta a Bologna contro una corazzata. Ecco, questo slancio non si è mai visto con Bonatti... questa reazione, svolta drastica per eliminare il piattume.

Ti assicuro che la rosa non è da posti bassi in classifica, ma almeno dal prime sei posizioni. Certo ora risalire non sarà semplicissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io sono uno di quelli che avrebbe aspettato ancora un po' per il cambio di allenatore, però questo piattume nelle prestazioni non è accettabile, forse con Bonatti c'era un problema caratteriale, soprattutto davanti a gente che non andava presa come i senatori Sabbione e Lollo (con Castori tirava un'altra aria per i due funamboli).

Faccio un esempio citando la pallacanestro Trieste. Fatto il funerale dopo la sconfitta con Pesaro la squadra è risorta a Bologna contro una corazzata. Ecco, questo slancio non si è mai visto con Bonatti... questa reazione, svolta drastica per eliminare il piattume.

Ti assicuro che la rosa non è da posti bassi in classifica, ma almeno dal prime sei posizioni. Certo ora risalire non sarà semplicissimo. 

Il piattume era nel Dna del nostro vecchio allenatore.

Sono contento di Pavanel, ma ammetto che è più il cuore a giudicare la scelta fatta dalla società. Ovviamente, sarà solo il campo a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che il Pava superi certi suoi blocchi e osi un po' di più. Per adesso poco tempo in vista di domenica e mercoledì, non possiamo che sostenerlo, alla fine per certi aspetti è stimato da tutti.

Non totalmente convincente, ma apprezzato per tanti aspetti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mex ha scritto:

Per me speravano di fare un gran colpo, proponendo un allenatore futuribile. Ora Pavanel è probabilmente il migliore disponibile per un contratto non troppo costoso fino a giugno e senza staff proprio (immagino). 

fino a giugno 2024, però….

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Pavanel per Trieste e' un'ottima scelta e la migliore per raddrizzare "in corsa" la stagione. Perche' se lo ha fatto ad Arezzo, tanto piu' a Trieste che se la porta nel cuore.
Gli auguro ogni bene e che faccia quello che meglio sa fare, creare un gruppo vero attorno a 3-4 giocatori esperti e con personalita' che mi sembra non manchino. Poi a gennaio si assesta la rosa con il mercato.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Io sono uno di quelli che avrebbe aspettato ancora un po' per il cambio di allenatore, però questo piattume nelle prestazioni non è accettabile, forse con Bonatti c'era un problema caratteriale, soprattutto davanti a gente che non andava presa come i senatori Sabbione e Lollo (con Castori tirava un'altra aria per i due funamboli).

Faccio un esempio citando la pallacanestro Trieste. Fatto il funerale dopo la sconfitta con Pesaro la squadra è risorta a Bologna contro una corazzata. Ecco, questo slancio non si è mai visto con Bonatti... questa reazione, svolta drastica per eliminare il piattume.

Ti assicuro che la rosa non è da posti bassi in classifica, ma almeno dal prime sei posizioni. Certo ora risalire non sarà semplicissimo. 

Senz'altro, ma qui alcuni non hanno capito che non basta spendere, avere una buona rosa e mettere un DS e un DG per puntare in alto......queste sono solo alcune delle tante componenti necessarie per puntare in alto.

Sull'esonero di Bonatti non mi sono scandalizzato, ci sta per come funziona il calcio oggi. Però avevo sentito pochissime critiche (anche tranquille) al suo arrivo, quello mi stonava un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minutes ago, goffi said:

 Il biennale mi sorprende molto 

Anche a me, pensavo a una soluzione fino a giugno 2023, per poi pensare a qualcun altro. Non credo che Pavanel sia in grado di portarci in B ne’ quest’anno, ne’ il prossimo, ma sono pronto a scusarmi e a fare ammenda qualora mi sbagliassi.

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, valderrama said:

è….se arriviamo quinti o sesti con lui (xche ora questi siamo) , la piazza come la prenderà ?

Io penso che se arrivassimo in quelle posizioni saremmo in linea con gli obbiettivi prefissi dalla società ad inizio campionato, ovvero fare un buon campionato, essere e cito "fastidiosi", costruendo le basi per la prossima stagione che, da come ho capito io, dovrebbe essere quella dove si punterà il bersaglio grosso. 

Arrivare in quelle posizioni mi pare un obbiettivo corretto, al netto dei soldi spesi e della totale rivoluzione d'organico.

Certo poi la società ogni tanto si è sbilanciata con frasi per me evitabilissime, del tipo riportare la vittoria a Trieste ed alla Triestina e menate varie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×