Vai al contenuto

Amichevoli estive e Supercoppa 2023 Pallacanestro Trieste


Messaggi raccomandati

Reyes è di sicuro fuori categoria, ha un'elevazione pazzesca e penso che non sia ancora al 100% della condizione.

Cornice di pubblico splendida e ho visto un Arcieri raggiante a fine partita sotto la curva.

Dobbiamo migliorare la fase difensiva perchè non ci possiamo permettere di subire dei parziali in doppia cifra che riportino sotto gli avversari quando abbiamo la partita in mano.

Per il resto direi abbastanza bene anche se senza la pericolosità di Reyes vicino a canestro al quale darla dentro subiamo troppo la pressione sul perimetro e non sviluppiamo giochi alternativi al tiro da 3, che oggi è andato così così (32% con 9/28).

Link al commento
Condividi su altri siti

Reyes è di sicuro fuori categoria, ha un'elevazione pazzesca e penso che non sia ancora al 100% della condizione.
Cornice di pubblico splendida e ho visto un Arcieri raggiante a fine partita sotto la curva.
Dobbiamo migliorare la fase difensiva perchè non ci possiamo permettere di subire dei parziali in doppia cifra che riportino sotto gli avversari quando abbiamo la partita in mano.
Per il resto direi abbastanza bene anche se senza la pericolosità di Reyes vicino a canestro al quale darla dentro subiamo troppo la pressione sul perimetro e non sviluppiamo giochi alternativi al tiro da 3, che oggi è andato così così (32% con 9/28).

Pensa se il tiro tre fosse andato :-)! Comunque concordo, andiamo a folate, però va detto che quando il motore gira, gira davvero forte…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi quello che ho visto è un Ruzzier che decisamente quando è in gas sforna assist come poki altri...non ha segnato tanto ma gli altri in primis Candussi sì soprattutto grazie a certi palloni che bastava appoggiarli .... Reyes è fisicamente debordante... e poi nn si tira indietro dallo sbucciarsi le ginocchia.... chi a mio giudizio sta crescendo molto nn in fase realizzativa ma in difesa è Campogrande...pare anche lui come Deangeli in missione....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, alvin66 ha scritto:

Caroti chiamarlo tiratore è un po' troppo.. Forse anche monaldi 

Oggi Caroti ha tirato con il 50% da 3 (3/6) mente l'altro "non tiratore" Monaldi ha fatto un ottimo 5/8 (63%) dai 6,75 m, tenedo a galla Udine nel momento peggiore e riaprendo la partita a 1:23 dalla fine.

La prossima volta che non conosci bene bene i giocatori, non lanciarti in giudizi a pelle o basati solo sulle statistiche, soprattutto se giochiamo contro Udine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima volta che li vedevo dal vivo

grande impressione, nel senso di potenziale notevole

tanti aspetti da migliorare, ma sè queste son le premesse ci divertiremo 

sempre davanti, mai dato l’impressone di poterla perdere; udine tenuta in piedi da alcune triple incredibili di Monaldi alibegovic e caroti - altrimenti il divario sarebbe stato più ampio

testa al campionato che la stagione è lunga e tutto si deciderà ai PO

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Oggi Caroti ha tirato con il 50% da 3 (3/6) mente l'altro "non tiratore" Monaldi ha fatto un ottimo 5/8 (63%) dai 6,75 m, tenedo a galla Udine nel momento peggiore e riaprendo la partita a 1:23 dalla fine.

La prossima volta che non conosci bene bene i giocatori, non lanciarti in giudizi a pelle o basati solo sulle statistiche, soprattutto se giochiamo contro Udine :D

Ma ga sbagliado quei giusti.😜. Loro senza dubbio bene..hanno compensato la serata poco felice di  Clark. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita praticamente mai in discussione,la squadra va tanto a parziali,ma onestamente è moooolto forte per la categoria,una fuoriserie(non l'unica della lega2). Ruzzier, Filloy sono 2italiani top. Reyes una bestia,può fare tutto contro tutti e può solo migliorare. Brooks molto maturo,fa tante cose utili,non da americano. Candussi super sul pezzo,non me lo aspettavo così migliorato agonisticamente. Vale quello che vale,ma MEJO VINZER CHE PERDER(cit. Tonino Zorzi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita e bel tifo (anche visto dal PC). 

Bello l'atteggiamento di tutti. Da considerare la mancanza in campo di Bossi che darebbe ancora più tiro, fiato nelle pressioni difensive. Di Vildera per coprire in centro in modo più adeguato quando Candussi rifiata e quindi consentire agli altri lunghi dinessere più pericolosi sul perimetro. Tutti pericolosi da tre: un rebus per chiunque difendere su Trieste. 

Bello vedere Campognade in ricrescita: era da un anno che non lo vedevo tirare da 4 metri... Quattro punti in un momento importante e grande dedizione in difesa (per me più bravo di Deangeli su Clark). 

Nota finale, se posso, bellissima entrata da manuale verso la fine del primo tempo o inizio secondo di Delia, ma davvero poco, pochissimo altro. Ok siamo in A2, ok solo Trieste ha una struttura di squadra e di difesa così robusta e organizzata (speriamo sola e speriamo l'abbia): ma ho dubbi che Delia sarà il centro di Udine fino a fine campionato. E mi dispiacerebbe per la persona e il giocatore, ma credo sia ormai troppo poco energetico per le tonnare della A2. E a proposito delle tonnare: botte da orbi sul campo. Arbitri molto scarsi e permissivi. Bene che i giocatori, anche tenuto conto della pressine del derby, si siano ben controllati. Ma spesso ho visto degli inizi di reazione che palesavano certo nervosismo. Da abituarsi a questi contatti, bene che anche noi si sia non mammole ma fabbri quando serva.

Avanti così che ci divertiremo. 

Ps. Brooks che giocatore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Quindi a occhio, martedì dovremmo vedercela o con Fotlì, o con la vincente tra Bologna e Cento di stasera.

Non e' cosi' semplice,per come ho capito io..

Le tre teste di serie sicure siamo noi, Torino, e Verona.

L'altra scaturira' con il risultato di stasera,in bilico ci sono Cento e la F.

Forli e' qualificata e finora sarebbe la quarta testa di serie ma a seconda del risultato di stasera, potrebbe scalare..

Gli accoppiamenti saranno decisi con il criterio della vicinanza geografica.

Tra Forli Cento e Bologna questo criterio e' abbastanza ininfluente.

Posto che Trapani non e' vicina con nessuna delle teste di serie  e anche Rieti non lo e' e Trieste sappiamo benissimo dove sia, c'e 'il problema che le 4 teste di serie saranno sicuramente  del nord.

Ipotizzo

Torino- Treviglio

Verona con una delle tre in bilico

Una delle tre in bilico con Trapani, altre teste di serie piu' vicine non ci sono(almeno che non si calcoli i collegamenti aerei)

Noi con Rieti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non snobberei molto questa competiazione..

I 3 occasioni, la squadra che e' riuscita a vincerla e' stata poi promossa..in altre 3 ci ha messo un anno per vincere il campionato..la pecora nera e' la F del 2016 che pero' e' andata su dopo due anni(vincendo anche la super coppa.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran pubblico, in primis, per una partitella pre stagionale. Ovviamente avversario di spessore, è la nostra partita, ma Trieste c'è.

La squadra, vista ormai più volte, trova sempre protagonisti diversi.

Oggi si è messo in vetrina Reyes, un animale nonostante l'altezza non eccezionale. Ha sparacchiato ma 12+12 alla prima uscita.. vabbè, se son rose fioriranno ed è meglio non dire altro.

Brooks è in crescita costante. In controllo, essenziale, non Forza mai. Chi aveva dubbi su di lui penso si inizi a ricredere perché difende tanto, partecipa tanto, sa passarla e sa benissimo prendersi responsabilità se serve.

Filloy è un fuori categoria, al pari di Ruzzier, ma qua non scopriamo.l'acqua calda.

Lodo dovrà marcare tutto l'anno il miglior attaccante avversario. Confido e spero che verrà affiancato da Campogrande che sta riprendendo fiducia. Alla fine vincere aiuta a vincere.

 

Oggi a riposo Bossi e Vildera, mancava quindi una rotazione in play, dove comunque siamo ottimamente coperti da molti portatori di palla, e una sotto canestro usando molto Reyes da 5 assieme a Ferrero con quintetti nani. Funzionano, ma Giovanni dirà la sua nel corso del campionato. A Cividale prima Della storta è stato decisamente un fattore là sotto per rimbalzi e legna.

 

Sarà un campionato lunghissimo, non si sa come andrà. L'unica certezza è che siamo una squadra forte, e questo al momento lo basta.

 

Ci vediamo martedì. Avversario probabile Trapani o Rieti. Forza muli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×