Jump to content

Triestina-Albinoleffe Mercoledì 30 ottobre Ore 18.30

Recommended Posts

52 minuti fa, Scrooge ha scritto:

...il buon forest dice sempre che sfiga e fortuna si compensano in un campionato…me lo auguro e mi auguro la compensazione cominci sai sai presto

Veramente io dico che è una cazzata senza senso :)

Perché mai dovrebbero compensarsi?

Mi andrebbe già bene che smettesse di girarci così.

Perché davanti siamo poco e lo sappiamo, ma una volta un difensore para con le mani, l'arbitro non vede e becchi gol, quella dopo El Azrak prende la traversa su punizione, loro tirano da trenta metri e pigliano l'incrocio (a proposito, oggi ho visto sia di qua che di là i tiri da venticinque metri finire dove finiscono di solito, altro che incrocio).

Con la Virtus Pavlev prende la traversa, e loro la mettono nel sette.

Sabato uguale, traversa di Krollis e gol degli altri.

Oggi, all'ennesimo palo, dopo che a Vallocchia è rimasta la caviglia nella buca e abbiamo beccato gol sulla ripartenza, ho pensato per la prima volta che potremmo davvero retrocedere.

E invece, dopo che loro hanno sbagliato il più facile dei 2-0, mi sono ricordato della dura legge del calcio.

Che li ha puniti.

Credo che il pari, nel complesso, sia giusto, anche se loro mi sono sembrati una fra le squadre migliori viste qua.

Che il punto sia arrivato così, per me è fondamentale.

E sono contento degli applausi alla fine.

Chi vuole lo spettacolo che si guardi la Champions, c'è da stringere le chiappe e salvarsi.

• Mi piace 2

Adesso, solocoldieci ha scritto:

Giusto per ritornare alla partita :

Roos 6 

Germano 6

Bijlevald 4,5

Bianconi 6

Frare 5,5

Braima 5

Correia 7

Attys 5

Kiyine 5

Olivieri 5

Krollis 4

D'Urso 6

Vallocchia 6

El Azrack 5,5

Vertainen 6,5

Moretti N.G.

Roos 8 parate e interventi da categoria superiore

Germano 6 da capitano dovrebbe farsi valere di più con l'arbitro, e frenare gli animi dei suoi

Bijlevald 5 fa un buon salvataggio, ma per il resto quello che fa lo potrei fare anch'io, prende la palla, la passa all'esterno ma non va mai in sovrapposizione... non sa difendere, mi chiedo se terzino sx sia il suo ruolo, anche visto il gol che ha fatto giornate fa

Bianconi 7 buon esordio e quasi gol, ma il giallo su Zoma andava speso e gol evitato

Frare 6,5

Braima 6,5 buono nel recuperare palloni, meno nel gestirli

Correia 8 generoso e spettacolare come sempre

Attys 5 sembra scoordinato nei movimenti, ha un buon dribbling ma quando calcia sembra abbia un ferro da stiro al posto del piede

Kiyine 6 la media tra un 7 pieno per alcuni spunti di categoria superiore (spesso non capiti dai compagni "inferiori") e un 5 per alcune leggerezze

Olivieri 6 ma non è colpa sua se dare supporto a Krollis è come cantare a due voci con un muto

Krollis 4 vedi sopra, lo farei svernare con la Primavera

D'Urso 6 ma quando sarà pronto?

Vallocchia 7 di stima, il gol non l'ho visto

El Azrack 5,5 insufficiente, ma non era la partita per lui con 11 uomini che difendono

Vertainen 9 entra e segna.

Moretti 6

7 minuti fa, forest ha scritto:

a proposito, oggi ho visto sia di qua che di là i tiri da venticinque metri finire dove finiscono di solito, altro che incrocio

Si vede che non sono giocatori da C, che 9/10 invece li mettono nel sette :rotfl:

Quelli di B 10/10.

In A si viaggia a 12/10

• Haha 4

5 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

Roos 8 parate e interventi da categoria superiore

Germano 6 da capitano dovrebbe farsi valere di più con l'arbitro, e frenare gli animi dei suoi

Bijlevald 5 fa un buon salvataggio, ma per il resto quello che fa lo potrei fare anch'io, prende la palla, la passa all'esterno ma non va mai in sovrapposizione... non sa difendere, mi chiedo se terzino sx sia il suo ruolo, anche visto il gol che ha fatto giornate fa

Bianconi 7 buon esordio e quasi gol, ma il giallo su Zoma andava speso e gol evitato

Frare 6,5

Braima 6,5 buono nel recuperare palloni, meno nel gestirli

Correia 8 generoso e spettacolare come sempre

Attys 5 sembra scoordinato nei movimenti, ha un buon dribbling ma quando calcia sembra abbia un ferro da stiro al posto del piede

Kiyine 6 la media tra un 7 pieno per alcuni spunti di categoria superiore (spesso non capiti dai compagni "inferiori") e un 5 per alcune leggerezze

Olivieri 6 ma non è colpa sua se dare supporto a Krollis è come cantare a due voci con un muto

Krollis 4 vedi sopra, lo farei svernare con la Primavera

D'Urso 6 ma quando sarà pronto?

Vallocchia 7 di stima, il gol non l'ho visto

El Azrack 5,5 insufficiente, ma non era la partita per lui con 11 uomini che difendono

Vertainen 9 entra e segna.

Moretti 6

Kiyine 6, ma dove? 

16 minutes ago, GiGi-TO said:

Si vede che non sono giocatori da C, che 9/10 invece li mettono nel sette :rotfl:

Quelli di B 10/10.

In A si viaggia a 12/10

Non sono giocatori professionisti, sono presi dalla strada (semi cit.)

39 minuti fa, solocoldieci ha scritto:

Giusto per ritornare alla partita :

Roos 6 

Germano 6

Bijlevald 4,5

Bianconi 6

Frare 5,5

Braima 5

Correia 7

Attys 5

Kiyine 5

Olivieri 5

Krollis 4

D'Urso 6

Vallocchia 6

El Azrack 5,5

Vertainen 6,5

Moretti N.G.

Possiamo anche dargli cinque e probabilmente se lo meritano, ma Attys e Kiyne sono due dei tre giocatori che abbiamo che saltano l'uomo.

Il terzo è Correia.

Mi dirai che il problema è quel che succede dopo che lo hanno saltato, e concordo con te.

Condivido il 4 a Krollis, non il 5 a Olivieri che si è fatto il c**o come un poggiolo.

Non avrei dato a D'Urso un voto superiore a Attys e Kiyne, non ne vedo la ragione, ma sono opinioni.

Ma il 6 a Roos proprio non esiste: quella uscita nel primo tempo non so quanti la fanno in C, e nei commenti è passata sotto traccia la paratissima che ci ha salvati a inizio ripresa.

Decisivo anche nel salvarci dal 2-0, migliore dei nostri assieme a Correia.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

2 minuti fa, forest ha scritto:

Possiamo anche dargli cinque e probabilmente se lo meritano, ma Attys e Kiyne sono due dei tre giocatori che abbiamo che saltano l'uomo.

Il terzo è Correia.

Mi dirai che il problema è quel che succede dopo che lo hanno saltato, e concordo con te.

Condivido il 4 a Krollis, non il 5 a Olivieri che si è fatto il c**o come un poggiolo.

Non avrei dato a D'Urso un voto superiore a Attys e Kiyne, non ne vedo la ragione, ma sono opinioni.

Ma il 6 a Roos proprio non esiste: quella uscita nel primo tempo non so quanti la fanno in C, e nei commenti è passata sotto traccia la paratissima che ci ha salvati a inizio ripresa.

D'accordo con la tua analisi, eccetto che a scuola io prendevo voti dall'8 in su, per cui per me 6 è appena sufficiente, e 7 appena oltre alla sufficienza. Per me i buoni voti iniziano oltre il 7.

Tutto sommato non sono proprio d'accordo con i denigratori della Triestina. Forse non ci si rende conto di quanto a questa squadra manchi la punta centrale. Una brava punta centrale aprirebbe molti spazi nei quali si potrebbero infilare gli altri giocatori. Krollis non riesco a individuarlo, a dire il vero. Alle volte ha dei lampi, alle volte sparisce, ma cose pessime non gliele ho viste fare. Per me rimane un oggetto misterioso. Credo invece che, attualmente, non possiamo rinunciare a Vertainen, che non sarà l'uomo d'area ideale, ma è quello di tutta la squadra che a quel ruolo più si avvicina. Invece è ottimo come seconda punta e l'accoppiata vista un paio di settimane fa con Olivieri mi era sembrata molto promettente.

Braima non sembra ottenere molti giudizi positivi sul forum. A me invece piace, sia per la sua abilità nell'interdizione sia per una sua caratteristica che trapela ogni tanto, cioè una certa sua tendenza a giocare di prima. Nel suo video risulta evidente, sul campo da noi meno, Ma sinceramente fino ad oggi il modulo di gioco non gli ha dato modo di esprimersi al meglio.

Il risultato di oggi farà quanto meno morale. E la squadra ne ha veramente bisogno. Sono ottimista.

3 ore fa, CavalloPazzo ha scritto:

D'accordo con la tua analisi, eccetto che a scuola io prendevo voti dall'8 in su, per cui per me 6 è appena sufficiente, e 7 appena oltre alla sufficienza. Per me i buoni voti iniziano oltre il 7.

Dopo la virgola non va la e di congiunzione. Mi sa che l'8 in italiano lo prendevi sommando i voti di due provette.

• Grazie 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Questa squadra vista ieri con una punta forte e un terzino sinistro decente sarebbe tranquillamente da metà classifica. Il problema è che Krollis è veramente scarso, per me anche in Serie D  farebbe fatica, e Bijleveld non è un terzino, probabilmente un ex esterno che siccome non ha un grande passo è stato convertito in centrocampista di fascia.

Vertainen invece è quel classico giocatore che rende molto di più da subentrato perché i suoi piedi veloci si possono sfruttare meglio contro difensori stanchi. Ho visto alcune delle partite della Primavera, interessante in particolare l'ultima perché ha giocato Vertainen titolare, quindi si è potuto fare una specie di raffronto, e quando è subentrato Kokora l'attacco si è subito velocizzato e reso più pericoloso, perciò almeno fino a gennaio (poi si vede) una chance gliela darei. La palla però agli attaccanti deve arrivare più velocemente, Olivieri ha fatto tanti tagli mai premiati.

Bene Bianconi, anche se mi è parso parecchio appesantito rispetto a come me lo ricordavo a Lecco, ma ha senso della posizione e parla tanto, certo è più un difensore da difesa a tre però anche a quattro è meglio degli altri. Peccato avesse i crampi altrimenti fermava anche Zoma, il giocatore in assoluto più forte che c'è in questo girone.

Sono abbastanza indulgente su Attys perché porta fisicità, qualche spunto, poi non possiede i piedini di fata, ma questa è la sua posizione e qualche goal lo può fare. Meno su Kiyine, che classe ne ha da vendere ma anche un atteggiamento indisponente che male si adegua a una squadra che deve lottare per la salvezza. D'Urso non in condizione, Vallocchia era entrato bene, speriamo non sia niente di grave.

Roos da cineteca, quell'uscita è roba da 2 categorie superiori, poi con l'area un po' più libera sui piazzati è uscito bene. Insieme a Correia il fuoriclasse di questa squadra.

A gennaio un bravo DS la corregge facilmente, certo però che ci devi arrivare con un certo numero di punti in saccoccia altrimenti sei improponibile per chiunque, e il DS bisogna prima prenderlo.

Edited by Guiz
  • Mi piace 3
  • Grazie 1

8 ore fa, Genzo ha scritto:

no, no, l'ha proprio stoppata bene...stop a seguire per il loro portiere

Ho scritto che siamo sfigati dopo il palo senza sapere cosa sarebbe successo da lì a poco.

ad ogni modo krollis è imbarazzante  davvero e se continua a farlo giocare viene giù la curva immagino perché è palese la sua inadeguatezza.

sfiga o non sfiga siamo quelli con le statistiche peggiori dei 3 gironi …..
Quindi la sfiga è relativa in effetti. 

Però ieri si sono viste reazioni e un po’ di carattere e una difesa che sembra più efficace ……fuoco di paglia o miglioramento in atto? 

13 minuti fa, andreis ha scritto:

Ho scritto che siamo sfigati dopo il palo senza sapere cosa sarebbe successo da lì a poco.

ad ogni modo krollis è imbarazzante  davvero e se continua a farlo giocare viene giù la curva immagino perché è palese la sua inadeguatezza.

sfiga o non sfiga siamo quelli con le statistiche peggiori dei 3 gironi …..
Quindi la sfiga è relativa in effetti. 

Però ieri si sono viste reazioni e un po’ di carattere e una difesa che sembra più efficace ……fuoco di paglia o miglioramento in atto? 

Se Krollis non lo difendi più nemmeno tu direi che la bocciatura ora è definitiva. Io non riesco a capire come abbia fatto Menta a puntare su di lui questa estate dopo aver mancato il prestito in gennaio, basta vederlo due tre volte per capire che oltre un campionato di Eccellenza o bassa serie D in Italia non potrà mai andare. Quando eravamo nei dilettanti c'erano attaccanti come Della Bianca o Acampora (non dico Rocco che ha dimostrato in C di poterci giocare) ai quali poteva portare le borse.

Con i giocatori a disposizione Clotet, fino a gennaio, deve puntare a migliorare l'intesa tra Olivieri e Vertainen. Altro non abbiamo davanti.

Edited by Mex

4 minuti fa, Mex ha scritto:

Se Krollis non lo difendi più nemmeno tu direi che la bocciatura ora è definitiva. Io non riesco a capire come abbia fatto Menta a puntare su di lui questa estate dopo aver mancato il prestito in gennaio, basta vederlo due tre volte per capire che oltre un campionato di Eccellenza o bassa serie D in Italia non potrà mai andare. Quando eravamo nei dilettanti c'erano attaccanti come Della Bianca o Acampora (non dico Rocco che ha dimostrato in C di poterci giocare) ai quali poteva portare le borse.

Ieri quando ha mancato lo stop sulla papera del portiere ho pianto 

Edited by andreis

14 minuti fa, Mex ha scritto:

Con i giocatori a disposizione Clotet, fino a gennaio, deve puntare a migliorare l'intesa tra Olivieri e Vertainen. Altro non abbiamo davanti.

Kokora

8 ore fa, forest ha scritto:

Il terzo è Correia.

D'Urso se servito sui piedi , nell'uno contro uno riesce spesso a spostare palla e crossare con una certa precisione , il pari è nato proprio dai suoi piedi , Kiyine ieri male dai , si è intestardito in dribbling spesso perdendo palla e rimanendo sul posto  senza poi rincorrere l'avversario , sostituzione sacrosanta , Attys magari salta anche l'uomo però poi però o sbaglia il tiro o sbaglia il cross , per me rimane uno dei più deludenti di questa disgraziata stagione .

P.S . Rivedendo gli highligts alzerei di mezzo voto il giudizio su Bijleveld , per 2 buoni interventi difensivi , ma da metacampo in su ad esser buoni  è giocatore da serie D . 

24 minuti fa, andreis ha scritto:

Ieri quando ha mancato lo stop sulla papera del portiere ho pianto 

Non è rapido né di pensiero né di gambe, non detta il passaggio, finisce per mettere in difficoltà il compagno di reparto. Olivieri ieri anche per questo (credo) nervosissimo, tanto che ha fatto un'entrata assassina da rosso diretto sotto la gradinata e deve ringraziare di non aver preso le gambe dell'avversario.

9 ore fa, GiGi-TO ha scritto:

Quelli di B 10/10.

In A si viaggia a 12/10

Semplicemente ieri la differenza è stata che non abbiamo lasciato loro tiri semplici..... e poi inutile scrivere sciocchezze.....  io ho scritto che in buona parte un bravo giocatore di c da 20 metri libero prende la porta........ non che va nel 7........ cerchiamo di avere un po' di onestà intellettuale...... 

Io, alla fine del primo tempo, l'ho detto anche a Guido, ero abbastanza contento. Buona volontà innegabile, un duo difensivo lento, Bianconi e Frare, ma comunque più che accettabile, l'idea sui piazzati di stare più alti per agevolare l'uscita di Roos, ad esempio, per me è buona, un ottima Correja, l'impegno di Olivieri...insomma varie cosette, certo non da urlo e che avremmo dovuto vedere ad inizio settembre e non appena ora, apprezzabili. Alla fine del secondo tempo, invece, l'ottimismo era abbastanza scemato, fermo restando le note positive citate sopra.  E' scemato perchè ho seguito più da vicino al manovra d'attacco, lenta, prevedibile...A cominciare dalla ripartenza, Ross la dà al centrale, che la passa al terzino, che però poi la ripassa al centrale e che cerca a cinque metri di distanza Correja il quale deve saltarne almeno uno o due per dettare un passaggio per il nessuno perchè non ci si allarga, non ci si apre...Poi, Olivieri, lancio lungo per lui, la stoppa e mai, dico mai, uno che gli vada vicino perchè possa magari scaricarla e puntare verso l'area.. I calci d'angolo.. schemi inesistenti, balon butà in mezzo e sperar in Dio, sì, in Dio perchè da Krollys c'è da attendersi zero. Ho visto due volte con i miei occhi, sul corner, non ricordo chi, lo invitava ad entrare in area...che ci facesse fuori è un mistero...Insomma se dietro qualcosa pare essere migliorato e forse, con un po' di fortuna, potremmo tenere inviolata più spesso la porta, dalla metà campo in su, c'è il deserto e il buon Pep non so che ci potrà fare, stante il materiale umano disponibile...Io non so se qualcuno concorda con questa disamina, però sono sicuro che almeno alcune osservazioni che ho fatto, siano oggettive.. Speriamo, la salvezza diretta ora è a 7 punti e a Busto, spiace per i bustocchi, dobbiamo andare a prendere, rubando o meno che importa, i tre punti.      

Mi meraviglia che Clotet, dopo aver giustamente dichiarato di voler mettere in campo solo gente con fame, garra e voglia, insista su Kiyine, che è esattamente il contrario. Avrà anche tecnica ma in questo momento è solo dannoso, forse pensa che abbia bisogno di minutaggio per riprendere il ritmo partita, ma da quello che si vede l’unico posto buono per questo tipo di persone e giocatori e’ uno solo: la tribuna.

Ho letto le vostre osservazioni e mi permetto, ingiustificatamente, di aggiungere qualcosa.

Nel primo tempo ho visto una squadra molto ma molto lenta in fase di impostazione. E' ovvio che qualsiasi avversario ha tutto il tempo di sistemarsi e attendere (che tanto prima o poi il gol arriva). Infatti ho notato diverse azioni individuali, uno contro uno in cui si è persa palla troppe volte nonostante il tasso tecnico superiore di alcuni singoli ad iniziare da Correia, tant'è che Roos è stato costretto ad un'uscita kamikaze che per fortuna gli è andata bene: in un primo momento temevo l'avesse presa con un braccio e li finiva la partita. Vabbè, come dice Clotet è il momento di fare le cose semplici ma almeno un tentativo di cambio da una fascia all'altra lo avrei gradito, cose che invece ha fatto l'Albinoleffe nonostante il supposto tasso tecnico inferiore. Certo il terreno del Rocco non aiuta ma per questo c'è un altro Thread (Krollis nel primo tempo ha sparato su due piccioni perché ha calciato su una buca).

Nel secondo tempo ho visto qualche tentativo di verticalizzazione in più, tant'è che è arrivata l'occasione di Olivieri, a seguito comunque di un rimpallo ma prendiamo tutto quanto è a favore, che ha preso il palo.

Mi permetto di spendere una parola su Bijleveld: fa quello che può in una difesa a quattro e su Zoma ha chiuso impedendo il gol quando ha attraversato in diagonale l'area. I raddoppi che auspicavo su Zoma non li ho mai visti ma questo dipende da quello che sono in grado di dare gli esterni di centrocampo più Correia, imperioso, messo davanti alla difesa, e in qualche misura Braima.

Sul gol di Zoma credo ci sia poco da dire: è stata una prodezza. Frare (e non Bianconi) se lo perde e in un primo momento ho pensato: perché non ha speso il fallo? Magari però ne sarebbe uscita una punizione su cui avrebbero segnato (vedi Crema) e si starebbe quindi a recriminare sul perché del fallo quando Zoma aveva davanti ancora Bianconi (disposizione dei centrali uno dietro all'altro e non allineati, come dev'essere). Semplicemente Zoma è più veloce e non posso recriminare a Frare di essere....Frare.

Il gol di Vertainen, benedetto, mi è parso più una deviazione occasionale: stento a credere che volesse veramente far arrivare la palla in porta, ma va benissimo così. Basta che vada dentro!

Un'ultima parola su Olivieri: si sbatte finché ce n'ha però deve darsi una calmata. Ieri, e non solo ieri, protestava anche su falli eclatanti. Non ha preso neanche un giallo e gli è andata bene. Protesta sempre e quest'anno le proteste non sono ammesse. Credo che il fattaccio di Vertainen debba insegnare qualcosa in un reparto dove siamo un pelo in difficoltà.

7 minuti fa, Bruno62 ha scritto:

Ho letto le vostre osservazioni e mi permetto, ingiustificatamente, di aggiungere qualcosa.

Nel primo tempo ho visto una squadra molto ma molto lenta in fase di impostazione. E' ovvio che qualsiasi avversario ha tutto il tempo di sistemarsi e attendere (che tanto prima o poi il gol arriva). Infatti ho notato diverse azioni individuali, uno contro uno in cui si è persa palla troppe volte nonostante il tasso tecnico superiore di alcuni singoli ad iniziare da Correia, tant'è che Roos è stato costretto ad un'uscita kamikaze che per fortuna gli è andata bene: in un primo momento temevo l'avesse presa con un braccio e li finiva la partita. Vabbè, come dice Clotet è il momento di fare le cose semplici ma almeno un tentativo di cambio da una fascia all'altra lo avrei gradito, cose che invece ha fatto l'Albinoleffe nonostante il supposto tasso tecnico inferiore. Certo il terreno del Rocco non aiuta ma per questo c'è un altro Thread (Krollis nel primo tempo ha sparato su due piccioni perché ha calciato su una buca).

Un'ultima parola su Olivieri: si sbatte finché ce n'ha però deve darsi una calmata. Ieri, e non solo ieri, protestava anche su falli eclatanti. Non ha preso neanche un giallo e gli è andata bene. Protesta sempre e quest'anno le proteste non sono ammesse. Credo che il fattaccio di Vertainen debba insegnare qualcosa in un reparto dove siamo un pelo in difficoltà.

Le proteste non sono ammesse? Io penso che sia, purtroppo, sempre tutto a discrezione dell'arbitro.

Ad esempio ogni fallo tattico dovrebbe essere sanzionato con il giallo e ieri sono mancati dei cartellini... tipo l'ingroppata su Vallocchia a centrocampo, incredibilmente non è stato estratto il cartellino,  mentre il nostro stava ripartendo.