ndocojo Posted September 12, 2023 Report Share Posted September 12, 2023 17 minuti fa, Euskal Herria ha scritto: aggiungo solo una roba al perfetto post de Pinot Ciorcio xe SEMPRE stado così. Sempre. Magari non el ga mai dovudo affrontar siluri de questo tipo...ma xe sempre stado così. Su Dipi effettivamente ghe xe stado un enorme cambiamento, e secondo mi c'è sempre un motivo... Effettivamente con la visibilità che ga e con le consorterie decennali che ghe permetti de gaver gestindo gli affari sportivi (che vol dir un bacino enorme de dirigenti, allenadori, sponsor, atleti e genitori) un che colleziona 122 preferenze in Comun qualche problemin devi gaverlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErLoBo1 Posted September 12, 2023 Report Share Posted September 12, 2023 2 ore fa, pinot ha scritto: mi pare scontato che una soluzione verrà trovata nel caso dovesse verificarsi un evento che, per la verità, in 6 anni di C si e’ verificato una sola volta dunque definirlo poco probabile mi pare corretto, anche se assolutamente possibile, ci mancherebbe lo sport genera consenso, lo ha capito la destra molto più della sinistra, [...] Quoto integralmente il post. Aggiungo solo un particolare al finale malinconico e saggiamente vero: se facciamo scappare questa nuova società, tanto vale che ci mettiamo il cuore in pace perchè sarà una cicatrice (a croce) che ci segnerà per lungo tempo e nessuno vorrà prendersi il rischio di un investimento non supportato in alcun modo dalla città (il Sindaco è il rappresentante dei cittadini, in punta di diritto). Perchè di questo si tratta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuel90 Posted September 12, 2023 Report Share Posted September 12, 2023 ma un comunicato ufficiale del club(di lamentela ovviamente, e ci mancherebbe altro) lo avremmo mai? Come mai niente di tutto questo? Speriamo che almeno per la costruzione del centro sportivo da zero, i nostri mitici politici non dicano niente, e che anzi a breve ci siano novità in positivo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smaramba Posted September 12, 2023 Report Share Posted September 12, 2023 8 minuti fa, Manuel90 ha scritto: ma un comunicato ufficiale del club(di lamentela ovviamente, e ci mancherebbe altro) lo avremmo mai? Come mai niente di tutto questo? Speriamo che almeno per la costruzione del centro sportivo da zero, i nostri mitici politici non dicano niente, e che anzi a breve ci siano novità in positivo! perchè penso vogliano pesare bene quando e come esprimersi..giusto che almeno loro evitino sproloqui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rudy Posted September 12, 2023 Report Share Posted September 12, 2023 12 minuti fa, Manuel90 ha scritto: ma un comunicato ufficiale del club(di lamentela ovviamente, e ci mancherebbe altro) lo avremmo mai? Come mai niente di tutto questo? Speriamo che almeno per la costruzione del centro sportivo da zero, i nostri mitici politici non dicano niente, e che anzi a breve ci siano novità in positivo! credo che i loro legali stiano esaminando bene il contratto di affitto, poi penso partirà il siluro e speriamo dritto in sala macchine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cica Posted September 12, 2023 Report Share Posted September 12, 2023 31 minuti fa, Manuel90 ha scritto: ma un comunicato ufficiale del club(di lamentela ovviamente, e ci mancherebbe altro) lo avremmo mai? Come mai niente di tutto questo? Speriamo che almeno per la costruzione del centro sportivo da zero, i nostri mitici politici non dicano niente, e che anzi a breve ci siano novità in positivo! Il comune è quello di Muggia dove grazie a Dio il sindaco è Polidori che è un grande tifoso dell'Unione. Alla presentazione della squadra mentre tutti i politici erano vestiti in borghese lui era l'unico con addosso la maglietta della Triestina. 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cica Posted September 12, 2023 Report Share Posted September 12, 2023 58 minuti fa, smaramba ha scritto: perchè penso vogliano pesare bene quando e come esprimersi..giusto che almeno loro evitino sproloqui Domani ci sarà una conferenza stampa. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted September 12, 2023 Report Share Posted September 12, 2023 di Struna si sa qualcosa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guiz Posted September 12, 2023 Report Share Posted September 12, 2023 1 ora fa, pinot ha scritto: di Struna si sa qualcosa ? Si è sentito tirare il ginocchio, ma pare sia niente di che Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted September 12, 2023 Report Share Posted September 12, 2023 11 ore fa, forest ha scritto: Ripeto, il fatto che l'amministrazione stia in silenzio mi fa sperare che parlino, più avanti, solo per comunicare che il concerto in caso di playoff, avrà una data alternativa già decisa, oppure una sede alternativa (Piazza Unità?) già definita anche quella. Se così non sarà, diventeranno indifendibili per chiunque. El grande (e temo insormontabile) problema xe che saria una “data zero”. che, a differenza dei normali concerti - dove sostanzialmente te rivi, te metti el palco, te soni e te va via - ga una logica de “preparazione” molto più lunga, te devi provar tutto (e per tutto intendo qualsiasi cosa, dalle luci ai suoni etc) in vista dei prossimi concerti che te dovera far e in cui te applicherà quanto provato nella data zero. da un punto de vista organizzativo spostar in piazza unità temo sia impossibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 13, 2023 Report Share Posted September 13, 2023 6 ore fa, Euskal Herria ha scritto: El grande (e temo insormontabile) problema xe che saria una “data zero”. che, a differenza dei normali concerti - dove sostanzialmente te rivi, te metti el palco, te soni e te va via - ga una logica de “preparazione” molto più lunga, te devi provar tutto (e per tutto intendo qualsiasi cosa, dalle luci ai suoni etc) in vista dei prossimi concerti che te dovera far e in cui te applicherà quanto provato nella data zero. da un punto de vista organizzativo spostar in piazza unità temo sia impossibile Infatti non parlavo di Ultimo, del quale non c'è ufficialità, ma di Pezzali. Se è una data zero anche Pezzali vale quel che dici tu, non mi sembrava ma posso ovviamente sbagliare. Tuttavia, mi pare sia già successo quel che auspicavo: la società non ha protestato a livello ufficiale perché evidentemente ha ricevuto rassicurazioni, e il servizio su T4 ieri sera conferma quel che pensavo, ovvero che la maggioranza stessa si rende perfettamente conto del danno di immagine che sta subendo con la vicenda campo e che peggiorerebbe oltremisura se davvero i playoff si svolgessero altrove. E Rossi, semplicemente impresentabile e attaccato non solo dall'altra fazione politica ma adesso pure dai suoi, credo e spero abbia le ore contate. Sono stati commessi degli errori inconcepibili, ma se si rimedia, magari si chiede scusa e si rimuovono i responsabili, la società ne potrebbe trarre un'impressione perfino positiva.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cica Posted September 13, 2023 Report Share Posted September 13, 2023 21 minuti fa, forest ha scritto: Infatti non parlavo di Ultimo, del quale non c'è ufficialità, ma di Pezzali. Se è una data zero anche Pezzali vale quel che dici tu, non mi sembrava ma posso ovviamente sbagliare. Tuttavia, mi pare sia già successo quel che auspicavo: la società non ha protestato a livello ufficiale perché evidentemente ha ricevuto rassicurazioni, e il servizio su T4 ieri sera conferma quel che pensavo, ovvero che la maggioranza stessa si rende perfettamente conto del danno di immagine che sta subendo con la vicenda campo e che peggiorerebbe oltremisura se davvero i playoff si svolgessero altrove. E Rossi, semplicemente impresentabile e attaccato non solo dall'altra fazione politica ma adesso pure dai suoi, credo e spero abbia le ore contate. Sono stati commessi degli errori inconcepibili, ma se si rimedia, magari si chiede scusa e si rimuovono i responsabili, la società ne potrebbe trarre un'impressione perfino positiva.... Quello che è determinante è il fatto che la regione è il main sponsor dell'Alabarda"io sono Friuli-Venezia Giulia"e la Triestina ne è il veicolo dell'immagine che porta in giro per l'Italia. Questa figura di me**a a livello mediatico nazionale ha fatto imbestialire giustamente Fedriga e tutta la giunta.A questo punto dopo tutto quello che è successo tenderei ad escludere l'emigrazione della Triestina se dovesse giocare i play-off. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted September 13, 2023 Report Share Posted September 13, 2023 49 minuti fa, forest ha scritto: Infatti non parlavo di Ultimo, del quale non c'è ufficialità, ma di Pezzali. Se è una data zero anche Pezzali vale quel che dici tu, non mi sembrava ma posso ovviamente sbagliare. si, anche pezzali saria una data 0 https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2023/09/08/news/max_pezzali_concerto_trieste_9_giugno_confermato_ultimo_forse_renato_zero-13039724/ intanto silenzio assoluto su Ultimo...boh! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted September 13, 2023 Report Share Posted September 13, 2023 4 minuti fa, Euskal Herria ha scritto: si, anche pezzali saria una data 0 https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2023/09/08/news/max_pezzali_concerto_trieste_9_giugno_confermato_ultimo_forse_renato_zero-13039724/ intanto silenzio assoluto su Ultimo...boh! Ah ok, allora hai evidentemente ragione e lo spostamento eventuale dovrebbe avvenire altrove. Su Ultimo, secondo me, si sono resi conto del disastro e hanno preso tempo. Tutto sta, in entrambi i casi, nell'assicurarsi una venue alternativa. Dubito la Dacia, che dopo la ristrutturazione ha visto ridurre drasticamente la capienza per i concerti, oltre al fatto che chi la gestisce non li gradisce. Potrebbe essere Lignano, Bibione, le solite sedi delle date zero in regione..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted September 13, 2023 Report Share Posted September 13, 2023 11 ore fa, Manuel90 ha scritto: ma un comunicato ufficiale del club(di lamentela ovviamente, e ci mancherebbe altro) lo avremmo mai? Come mai niente di tutto questo? Speriamo che almeno per la costruzione del centro sportivo da zero, i nostri mitici politici non dicano niente, e che anzi a breve ci siano novità in positivo! io invece apprezzo molto questo silenzio della società l’anno scorso quei comunicati scritti da analfabeti, inutili e involuti mi procuravano la nausea e tutt’ora trovo insopportabili le uscite di questa o quella società che deve dire la sua sul torto arbitrale subito o sull’episodio di cui sarebbe stata vittima e’ evidente che la Triestina sta subendo un danno nel quale non ha responsabilità ( poteva esercitare una pressione maggiore sul Comune in estate ? ) ed è altrettanto evidente chi è il responsabile di quanto sta succedendo che utilita’ potrebbe avere un comunicato magari aggressivo e polemico ? la soluzione del problema richiede tempi tecnici e già si è persa una settimana per realizzare pienamente quanto lunedì era già chiarissimo, anzi forse doveva essere chiaro prima della partita con TN quando la squadra aveva saggiato le condizioni del terreno nei famosi 2 allenamenti di rifinitura in questo momento vittima e carnefice hanno lo stesso interesse, quello di risolvere la questione per il meglio il prima possibile uno per interesse elettorale cioè di consenso e di immagine, l’altro per interesse sportivo, per non vanificare gli ingenti investimenti mettendo a rischio il cammino in campionato le 2 entità devono lavorare in sinergia parlando il meno possibile se non per rassicurare tifosi e appassionati che si sta facendo il massimo per normalizzare la situazione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted September 13, 2023 Report Share Posted September 13, 2023 25 minuti fa, forest ha scritto: Potrebbe essere Lignano, Bibione, le solite sedi delle date zero in regione..... in effetti Lignano di date zero ne ha viste tante (Vasco, Tiziano Ferro) e potrebbe risolvere la questione (poi ecco, ci sarebbe la rottura di balle di un po' di gente che chiederebbe il rimborso...) salvo che non ci siano meeting di atletica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
silvietto Posted September 13, 2023 Report Share Posted September 13, 2023 1 ora fa, forest ha scritto: Ah ok, allora hai evidentemente ragione e lo spostamento eventuale dovrebbe avvenire altrove. Su Ultimo, secondo me, si sono resi conto del disastro e hanno preso tempo. Tutto sta, in entrambi i casi, nell'assicurarsi una venue alternativa. Dubito la Dacia, che dopo la ristrutturazione ha visto ridurre drasticamente la capienza per i concerti, oltre al fatto che chi la gestisce non li gradisce. Potrebbe essere Lignano, Bibione, le solite sedi delle date zero in regione..... Di Vasco ne ho viste due a Grado - isola della Schiusa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geppo Posted September 14, 2023 Report Share Posted September 14, 2023 piccolo quiz: chi si ricorda l'ultima gara casalinga ufficiale non giocata a Trieste? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted September 14, 2023 Report Share Posted September 14, 2023 (edited) 1 ora fa, Geppo ha scritto: piccolo quiz: chi si ricorda l'ultima gara casalinga ufficiale non giocata a Trieste? maledetto, mi dovessi lavorar e ti inveze te me metti sti quizz... go vaghi ricordi che el Grezar (iera anni 80?) iera sta squalificado (?) e che ierimo dovudi ndar tipo a Mestre... porca trota Edited September 14, 2023 by Euskal Herria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LungomareNatisone Posted September 14, 2023 Report Share Posted September 14, 2023 2 ore fa, Geppo ha scritto: piccolo quiz: chi si ricorda l'ultima gara casalinga ufficiale non giocata a Trieste? Orca, qua te me becchi in castagna anche a mi che son un computer vivente per ste robe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scrooge Posted September 14, 2023 Report Share Posted September 14, 2023 2 ore fa, Euskal Herria ha scritto: maledetto, mi dovessi lavorar e ti inveze te me metti sti quizz... go vaghi ricordi che el Grezar (iera anni 80?) iera sta squalificado (?) e che ierimo dovudi ndar tipo a Mestre... porca trota la ricordo anche io quella di mestre...via dal Rocco al grezar col sevegliano nel primo anno dei dilettanti ma via da trieste francamente non ne ricordo altre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euskal Herria Posted September 14, 2023 Report Share Posted September 14, 2023 Adesso, Scrooge ha scritto: la ricordo anche io quella di mestre...via dal Rocco al grezar col sevegliano nel primo anno dei dilettanti ma via da trieste francamente non ne ricordo altre a fine anni 40 qualcuna fuori trieste ghe ne gavemo zogada ma ovviamente non le conto... recentemente me vien in mente quella menzionada, ma go ricordi confusi sul motivo (el grezar iera occupado per una manifestazion importante a livello nazionale o squalificado? piu' ghe penso e piu' sospetto sia la prima ipotesi...) e sull'anno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geppo Posted September 14, 2023 Report Share Posted September 14, 2023 credo sia un Triestina-Messina Serie B 1987-88, giocata a Mestre, causa squalifica del Grezar, per incidenti nel derby della settimana prima. L'ultima partita non al Rocco invece è dell'anno del primo post fallimento, giocata al Grezar per indisponibilità del Rocco, a causa di una partita del Milan. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geppo Posted September 14, 2023 Report Share Posted September 14, 2023 ho ricontrollato. L'avversario è giusto, ma la gara è del 1989-90. E credo che la squalifica riguardi gli incidenti in un Reggiana-Triestina di qualche settimana prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giova80 Posted September 14, 2023 Report Share Posted September 14, 2023 Forse ricordo male ma può essere che abbiamo giocato a Torviscosa? Mentre contro il San Luigi abbiamo giocato in "trasferta" al Rocco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts